Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio dell'Emilia Romagna 2020 | Imola


leopnd

Recommended Posts

Bella gara di Hamilton, vinta di forza e strategia, mi ha ricordato un pò alcune vittorie dello zio Schumi.

Complimenti alla Mercedes per il 7mo titolo costruttori, dal 2014 se la sono acchittata bene e da allora hanno mantenuto il vantaggio, merito a loro.

Mi piacerebbe però vedere una formula diversa, dove chi vuole vincere sia limitato solo dalla fantasia.

Poro Gasly.

Contento per Ricciardo.

Leclerc ce la mette tutta ma la macchina è quello che è... per adesso sta combattendo, speriamo non si perda d'animo, Vettel ottima gara, peccato per la partenza troppo indietro e il pit lento.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Meritata vittoria di Hamilton che anche a me ha ricordato certe vittorie di Schumacher.

Verstappen mi ricorda un po' Ayrton nel 92 o 93, 110% sempre anche con macchina inferiore.

Perez ha fatto una gara ottima, con la sua specialità di gestione gomma e una sosta, erano le gare di Coulthard in genere.

Albon ha la personalità di Montolivo.

Bene gli Alpha Tauri e gli Alfa Romei 

Strategia McLaren ridicola a mio avviso con il pit al 15° giro su 63, 10 punti trovati per strada

Peccato per Vettel e Gasly che avevano fatto due signore gare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pagelle di terruzzi sul sito red bull

Finalmente qualcuno senza fette di salame sugli occhi

 

Voto 0 a tutti (troppi) gli esclamativi su Imola, a tutti i luoghi comuni su Imola, alla retorica su Imola. Ogni luogo toccato dalla F.1 pare il paradiso terrestre. La Romagna come il Mugello come l’Algarve. In attesa di apprezzare la Turchia dove, se sbagli un aggettivo, ti danno una bella pettinata. Alè.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Se non ho fatto male i conti, per vincere il titolo in Turchia Hamilton deve conservare almeno 78 punti di vantaggio su Bottas, ora ne ha 85, ergo ne può perdere 7, quindi anche se Bottas vincesse (senza fastest lap) e lui arrivasse secondo sarebbe campione.

Per quanto visto ieri è più probabile che Hamilton vinca col giro veloce :asd:

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Scarlett ha scritto:

Tuttavia preferisco questo a quei circuiti con dritti infiniti dove passi l'avversario col DRS già a metà rettilineo. Lo scambio con Sochi lo farei volentieri, tenendo conto che volendo si potrebbe anche modificare leggermente il layout del circuito per facilitare le manovre di sorpasso. Resta per me il fatto che i circuiti più nuovi fanno schifo perché costruiti per queste macchine che non riescono a sorpassarsi. Era troppo complicato diminuire l'efficienza delle F1 :asd: meglio fare dei circuiti inguardabili in mezzo al nulla.

A imola il problema e' proprio la pista, come dimostrano le altre categorie a ruote scoperte che ci corrono ogni anno. 

Magari eliminando la chicane del tamburello o alla villeneuve le cose migliorerebbero un poco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Scarlett ha scritto:

Tuttavia preferisco questo a quei circuiti con dritti infiniti dove passi l'avversario col DRS già a metà rettilineo. Lo scambio con Sochi lo farei volentieri, tenendo conto che volendo si potrebbe anche modificare leggermente il layout del circuito per facilitare le manovre di sorpasso. Resta per me il fatto che i circuiti più nuovi fanno schifo perché costruiti per queste macchine che non riescono a sorpassarsi. Era troppo complicato diminuire l'efficienza delle F1 :asd: meglio fare dei circuiti inguardabili in mezzo al nulla.

Tutta la vita ma magari....io mi sono divertito più a Imola che a Sochi o Abu Dhabi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che se sochi e abu dhabi fanno cagare debba andar bene tutto il resto

 

Che poi gia' solo mettendo la sabbia nelle vie di fuga molte piste moderne migliorerebbero di molto in selettivita'

 

P. S. Sul levare il drs dopo il 2022, da inguaribile romantico continuo a sperarci

Modificato da Mak
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mak ha scritto:

Non e' che se sochi e abu dhabi fanno cagare debba andar bene tutto il resto

 

Che poi gia' solo mettendo la sabbia nelle vie di fuga molte piste moderne migliorerebbero di molto in selettivita'

 

P. S. Sul levare il drs dopo il 2022, da inguaribile romantico continuo a sperarci

vero l'asfalto nelle vie di fuga è un'altra delle cose che oggi non fa selezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DaniMotorSport ha scritto:

Tutta la vita ma magari....io mi sono divertito più a Imola che a Sochi o Abu Dhabi

Io ho trovato il GP un po' noioso... al netto di VSC e incidente alla ripartenza, si salvano pochi sorpassi. Ma il problema potrebbe non essere la pista...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sundance76 ha scritto:

Il problema sono, da sempre, le auto. 

Concordo, infatti ormai per valutare i circuiti mi baso anche su quanto si vede con vetture di categorie minori rigorosamente senza drs

 

E quanto sopra conferma quanto la pista post stupro '95 non sia adatta alle gare a ruote scoperte (cosi' come zandvoort pre 2020)

 

Comunque cio' che fa incazzare e' il continuare a incensare oltre ogni limite il circuito da parte dei commentatori tv e anche da un altro noto portale web (.... che a pensar male ci organizza li' ogni anno un evento)

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Continuo a ritenere stucchevole le polemiche sui sorpassi o sulla mancanza di spettacolo. Cazzo, è a F1 questa e, di base, ha sempre avuto caratteristiche simili e lo spettacolo pirotecnico non è mai stato tra queste caratteristiche. Quantomeno, non è tra le caratteristiche base. Se qualcuno vuole lo "spettacolo", che vada a teatro... 

Tra l'altro il tanto desiderato sorpasso (mi rincresce ripeterlo per la milionesima volta, ma evidentemente ancora qualcuno non l'ha capito) in F1 è condizione sufficiente ma non necessaria. E ci possono essere gare interessanti anche senza bisogno di millemila sorpassi ad ogni giro (che, tra l'altro, in F1 non ci sono mai stati e mai ci saranno... macchine o non macchine, piste o non piste. E preferisco un solo sorpasso vero, ma anche zero sorpassi se necessario, a gare dove decine di sorpassi finti si chiudono a metà rettilineo sverniciando l'avversario che non può minimamente difendersi). Il GP di ieri ne è l'esempio... Si è assistiti ad una performance sportiva praticamente perfetta da parte di un pilota. Che aveva sempre la solita macchina superiore e aveva pure una strategia favorevole, ma che per sfruttarla e conquistare la vittoria ha dovuto dar fondo a tutta la sua abilità con un ritmo praticamente da qualifica per moltissimi giri. Abbiamo assistito a performance di piloti che, per risalire la china, hanno dovuto dar fondo a tutta la loro sensibilità di guida, restando in pista con gomme consumate ma mantenendo un ritmo buonissimo. Abbiamo visto piloti che si sono difesi al meglio delle loro possibilità e che hanno attaccato andando ai limiti delle capacità della vettura.

Poi ovvio, Imola di base non è la più adatta per i sorpassi, ma questo dipende anche dalle situazioni che si vengono a creare in pista. Abbiamo avuto gare movimentate su circuiti dal feedback negativo e ne abbiamo avute di "soporifere" su circuiti che invece, in teoria, garantivano l'esatto contrario. E' sempre una questione di quel che si viene a creare in pista. Ma se per avere gare movimentate devo sperare in rimescolamenti di carte (peggio se artefatti) allora mi tengo tutta la vita gare come quella di ieri dove posso assistere alla performance totale di un pilota 

Ma quoto ogni singola parola, virgola, punto! Quanto mi sono esaltato nel vedere Lewis fare quella sequenza di giri veloci?! Una prestazione da paura, una vittoria di strategia come non se ne vedevano da tempo, una fusione uomo-macchina perfetta che non può lasciare indifferenti i veri appassionati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...