Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

1979-2000: Ferrari e F1 a confronto


Recommended Posts

Forse alcuni avranno visto il titolo e avranno pensato a un mero confronto tra la T4 e la F1-2000. Invece si tratta di un confronto tra budget, tra modi di affrontare le tematiche tecnico-sportive, tra due mondi molto diversi. E mi impressiona pensare che siano passati già altri 20 anni.

  • Like 4
Link to post
Share on other sites

Però non si capisce bene chi abbia detto che una volta fosse più facile...

Non ricordavo di questo articolo e mi fa specie che nel '79 Ferrari spendesse "già" 6 miliardi di lire, ricordavo che un team di fascia medio alta fosse sui 1,5 - 2 miliardi e vabbè che a Maranello erano più ricchi (ma nell'articolo si dice di no, e circa Renault sarei d'accordo), ma più di 3 volte tanto mi fa un certo effetto...

Notare che nel '69 per vincere si stimava occorressero 300 milioni di lire, cioè dieci anni prima venti volte di meno...e vent'anni dopo più di ottanta volte di più:zrzr:

Qualche osservazione sui dettagli: mi stupisce leggere che nel 79 provassero di più che nel 2000:o, vero o no non l'avrei mai detto!

I meccanici Ferrari talvolta revisionavano i motori durante i GP, allora perchè a Regazzoni si drizzarono i capelli quando al tempo della BRM (1973) vide fare la stessa cosa ai suoi? ( da "E' questione di cuore")

Non risulterebbero telai T3 convertiti anche parzialmente in T4, al contrario di tre telai T4 infaustamente convertiti in T5:unsure:

Grazie per le scansioni!

 

Edited by duvel
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...