Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1979-2000: Ferrari e F1 a confronto


sundance76

Recommended Posts

Forse alcuni avranno visto il titolo e avranno pensato a un mero confronto tra la T4 e la F1-2000. Invece si tratta di un confronto tra budget, tra modi di affrontare le tematiche tecnico-sportive, tra due mondi molto diversi. E mi impressiona pensare che siano passati già altri 20 anni.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Però non si capisce bene chi abbia detto che una volta fosse più facile...

Non ricordavo di questo articolo e mi fa specie che nel '79 Ferrari spendesse "già" 6 miliardi di lire, ricordavo che un team di fascia medio alta fosse sui 1,5 - 2 miliardi e vabbè che a Maranello erano più ricchi (ma nell'articolo si dice di no, e circa Renault sarei d'accordo), ma più di 3 volte tanto mi fa un certo effetto...

Notare che nel '69 per vincere si stimava occorressero 300 milioni di lire, cioè dieci anni prima venti volte di meno...e vent'anni dopo più di ottanta volte di più:zrzr:

Qualche osservazione sui dettagli: mi stupisce leggere che nel 79 provassero di più che nel 2000:o, vero o no non l'avrei mai detto!

I meccanici Ferrari talvolta revisionavano i motori durante i GP, allora perchè a Regazzoni si drizzarono i capelli quando al tempo della BRM (1973) vide fare la stessa cosa ai suoi? ( da "E' questione di cuore")

Non risulterebbero telai T3 convertiti anche parzialmente in T4, al contrario di tre telai T4 infaustamente convertiti in T5:unsure:

Grazie per le scansioni!

 

Modificato da duvel
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...