Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2021


leopnd

Recommended Posts

In MotoGP a volte vedo cose che mi lasciano basito, ad esempio quel è il motivo per cui hanno allungato la pit-lane fino in mezzo alla pista? Posso capire il motivo che ha portato ad allungare la corsia di uscita dei box (ma neanche tanto), ma mettere la pit-lane con limite di velocità in mezzo alla pista è da pazzi.

Modificato da Paolo93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Due considerazioni: 

1) Leggo in giro che sarebbe buono per Marquez (detto anche da lui c'è da dire) che ha uno stile conservativo perchè altrimenti più gira e più si stanca ed ha ragione, ma proprio per questo almeno in una delle tre PL non potrebbe provare (solo provare) a spingere di più cosi da fare un tempo che gli permette di saltare la Q1? Perchè io al suo posto mi stancherei di più cosi come sta facendo 

 

2)  Ma secondo voi è possibile il rientro a tempo pieno di Bradl in futuro come seconda guida della Honda? Guardando i tempi ci farei un pensierino.

 

PS: Sulla prima considerazione non voglio fare polemica, mentre sulla seconda senza offesa per Pol Espargarò

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Due considerazioni: 

1) Leggo in giro che sarebbe buono per Marquez (detto anche da lui c'è da dire) che ha uno stile conservativo perchè altrimenti più gira e più si stanca ed ha ragione, ma proprio per questo almeno in una delle tre PL non potrebbe provare (solo provare) a spingere di più cosi da fare un tempo che gli permette di saltare la Q1? Perchè io al suo posto mi stancherei di più cosi come sta facendo 

 

2)  Ma secondo voi è possibile il rientro a tempo pieno di Bradl in futuro come seconda guida della Honda? Guardando i tempi ci farei un pensierino.

 

PS: Sulla prima considerazione non voglio fare polemica, mentre sulla seconda senza offesa per Pol Espargarò

 

Sul primo punto aspetterei comunque.   Non sono state delle FP liscie, la caduta secondo me l'ha sentita, anche perché per sua scelta questo weekend sta probvando a fare a meno degli antinfiammatori. 

Per vedere se l'idea del girare di conserva e poi "darla giu" solo all'ultimo è buona servirebbe un weekend "pulito".

Cmq siamo alle solite.  Non esiste allenamento "statico" che serva a qualcosa per questi piloti, il solo modo per riprendere forma e resistenza è correre.  Peccato che il motomondiale si accodi alla stessa decisione da ritardati della F1, ovvero è il solo sport in cui non ti puoi allenare col tuo mezzo per i fatti tuoi.  
Nemmeno per garantirti un recupero fisico completo (e quindi per garantire maggior sicurezza per tutti in pista, visto che la menano con la sicurezzza un giorno si e l'altro pure, con ottime ragioni, ma a volte pure marciandoci un po'.... )

 

Sul secondo, boh, la RC213-V è ostica per tutti, proverei a dare un altro paio di chances a Pol.  anche se per ora piuttosto deludennte, ma chi non lo è stato a parte MM93 e a tratti Nakagami?

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, RC77 ha scritto:

 

Sul primo punto aspetterei comunque.   Non sono state delle FP liscie, la caduta secondo me l'ha sentita, anche perché per sua scelta questo weekend sta probvando a fare a meno degli antinfiammatori. 

Per vedere se l'idea del girare di conserva e poi "darla giu" solo all'ultimo è buona servirebbe un weekend "pulito".

Cmq siamo alle solite.  Non esiste allenamento "statico" che serva a qualcosa per questi piloti, il solo modo per riprendere forma e resistenza è correre.  Peccato che il motomondiale si accodi alla stessa decisione da ritardati della F1, ovvero è il solo sport in cui non ti puoi allenare col tuo mezzo per i fatti tuoi.  
Nemmeno per garantirti un recupero fisico completo (e quindi per garantire maggior sicurezza per tutti in pista, visto che la menano con la sicurezzza un giorno si e l'altro pure, con ottime ragioni, ma a volte pure marciandoci un po'.... )

 

Sul secondo, boh, la RC213-V è ostica per tutti, proverei a dare un altro paio di chances a Pol.  anche se per ora piuttosto deludennte, ma chi non lo è stato a parte MM93 e a tratti Nakagami?

Sul primo punto ho pensato subito che mi stavi prendendo a parole XD, comunque "Peccato che il motomondiale si accodi alla stessa decisione da ritardati della F1, ovvero è il solo sport in cui non ti puoi allenare col tuo mezzo per i fatti tuoi" intendi dire con i test privati? Perchè in Motogp ci sono i test privati, diminuiti in questi anni ma ci sono ancora, infatti Dovizioso non ricordo quando girerà al Mugello con Aprilia e li dovrebbe decidere cosa fare

 

Sul secondo dopo MM93 e Nakagami io dico proprio Bradl 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Sul primo punto ho pensato subito che mi stavi prendendo a parole XD, comunque "Peccato che il motomondiale si accodi alla stessa decisione da ritardati della F1, ovvero è il solo sport in cui non ti puoi allenare col tuo mezzo per i fatti tuoi" intendi dire con i test privati? Perchè in Motogp ci sono i test privati, diminuiti in questi anni ma ci sono ancora, infatti Dovizioso non ricordo quando girerà al Mugello con Aprilia e li dovrebbe decidere cosa fare

 

Sul secondo dopo MM93 e Nakagami io dico proprio Bradl 

Ci sono ma  i titolari non sempre possono in alcuni non possono proprio e sono riservati ai collaudatori, in altri non lo fanno per questione di opportunità (Dovizioso infatti non corre per nessuno e dunque può) e di sicuro in ogni caso non ti bruci i pochi test disponibili per far allenare un infortunato rientrante.   

Cmq intendevo una cosa diversa.  Mi sto facendo l'idea che nel motorsport a un rientrante da infortunio lungo e complesso dovrebbero essere concesse sessioni private DA SOLO almeno con la moto o la macchina dell'anno prima perché è il solo modo per farlo rientrare con uno stato fisico accettabile.   Anche per questioni di sicurezza.  

Invece ogni volta si rischia senza avere la reale misura di quanto possa davvero governare il mezzo perché tanto nessun allenamento da palestra o con auto o moto commerciali è in grado di testare veramente le condizioni di un pilota.   

In generale sto diventando sempre più allergico a questa idea malata e perversa che gira nel top motorsport che i piloti debbano essere i soli atleti a non potersi allenare, neanche per recuperare da un infortunio.  E ancora di più lo sto diventando per quanto riguarda la mentalità ormai diffusa  che qualunque cosa succeda si deve sempre e comunque girare il meno possibile coi mezzi dell'anno in corso e con quelli immediatamente precedenti.  Probabilmente basata sulla fobia che qualcuno possa raccogliere dati.  

Lasciamo perdere va, pensieri volanti che avevo non so nemmeno perché li ho scritti......  tanto ormai Marc è dentro e recupererà col passare delle gare.   Quindi la questione è meramente accademica :asd:

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RC77 ha scritto:

Ci sono ma  i titolari non sempre possono in alcuni non possono proprio e sono riservati ai collaudatori, in altri non lo fanno per questione di opportunità (Dovizioso infatti non corre per nessuno e dunque può) e di sicuro in ogni caso non ti bruci i pochi test disponibili per far allenare un infortunato rientrante.   

Cmq intendevo una cosa diversa.  Mi sto facendo l'idea che nel motorsport a un rientrante da infortunio lungo e complesso dovrebbero essere concesse sessioni private DA SOLO almeno con la moto o la macchina dell'anno prima perché è il solo modo per farlo rientrare con uno stato fisico accettabile.   Anche per questioni di sicurezza.  

Invece ogni volta si rischia senza avere la reale misura di quanto possa davvero governare il mezzo perché tanto nessun allenamento da palestra o con auto o moto commerciali è in grado di testare veramente le condizioni di un pilota.   

In generale sto diventando sempre più allergico a questa idea malata e perversa che gira nel top motorsport che i piloti debbano essere i soli atleti a non potersi allenare, neanche per recuperare da un infortunio.  E ancora di più lo sto diventando per quanto riguarda la mentalità ormai diffusa  che qualunque cosa succeda si deve sempre e comunque girare il meno possibile coi mezzi dell'anno in corso e con quelli immediatamente precedenti.  Probabilmente basata sulla fobia che qualcuno possa raccogliere dati.  

Lasciamo perdere va, pensieri volanti che avevo non so nemmeno perché li ho scritti......  tanto ormai Marc è dentro e recupererà col passare delle gare.   Quindi la questione è meramente accademica :asd:

Anche a me mi mancato i test privati non ti credere

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, leopnd ha scritto:

Cosa ne pensi del long lap? Sarebbe applicabile in F1 o sarebbe impossibile?

Non mi piace per nulla anche se capisco la necessità, soprattutto in Moto3, di togliere fisicamente dalla bagarre chi prende la penalità. In F1 penso sia impossibile per questione di spazi, preferisco la penalità in tempo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...