Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2013.06 - GP Catalogna


Peraltada

Recommended Posts

 

Niente, tutte le parabole hanno una fase discendente e la ruota gira x tutti, Rossi compreso.

Lo ha detto lui stesso, mi pare prima del Mugello, che fatica a tenere il passo dei migliori. A questo punto Losail rappresenta una splendida eccezione ma nulla più.

Dopodiché c'è chi, tipo Scheckter, dice che non c'è cifra che tenga x mettere a rischio la vita e si ritira, e c'è gente che x mille motivi (voglia, opportunità , avidità , progetti) continua a oltranza. I casi sono moltissimi in vari campi del motorsport.

Per dire, nel campionato italiano prototipi corre ancora Claudio Francisci che è più vicino ai 70 che ai 60.

Emerson Fittipaldi si è deciso a smettere solo dopo aver rischiato la vita 2 volte.

OT 1 :pure la Tiga di Francisci ha piu' o meno la sua eta' :-)

OT 2 :Emmmo ha pure rischiato la vita con un ultraleggero(se ricordo bene)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, tutte le parabole hanno una fase discendente e la ruota gira x tutti, Rossi compreso.

Lo ha detto lui stesso, mi pare prima del Mugello, che fatica a tenere il passo dei migliori. A questo punto Losail rappresenta una splendida eccezione ma nulla più.

Dopodiché c'è chi, tipo Scheckter, dice che non c'è cifra che tenga x mettere a rischio la vita e si ritira, e c'è gente che x mille motivi (voglia, opportunità , avidità , progetti) continua a oltranza. I casi sono moltissimi in vari campi del motorsport.

Per dire, nel campionato italiano prototipi corre ancora Claudio Francisci che è più vicino ai 70 che ai 60.

Emerson Fittipaldi si è deciso a smettere solo dopo aver rischiato la vita 2 volte.

 

è dura accorgersene perché rispetto ai tempi d'oro perdi qualche centesimo a curva e sembra tutto uguale, invece alla fine del giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlavo di paura degli avversari, quella penso non l'avrà  mai...

 

lui pensava davvero di essere forte come prima altrimenti non sarebbe tornato in Yamaha, se stava in Ducati forse era meglio c'era sempre la scusa della moto, adesso guida la moto migliore.

 

il punto è che Lorenzo già  dal 2010 era più veloce e lui se ne andò per non dividere il box col compagno scomodo, solo che non pensavo che in tre anni la forbice fosse così aumentata...

Non essendo mai stato competitivo con la Ducati non sapeva nemmeno lui quanto e se fosse ancora forte, lo disse anche prima del test di Valencia. Diciamo che il biennio 2011-2012 è stato un insieme tra il calo di Rossi, la scarsa competitività  della moto (che con Dovizioso non sta certo volando, anzi) e lo scarso feeling moto-pilota.

 

Non era meglio restare in Ducati, perché Rossi in teoria non dovrebbe essere il pilota con la scusa pronta (quello era un altro), perché ha vinto come pochi altri e non dovrebbe aggrapparsi a certe squallide scuse, come qualche volta in Ducati ha pure fatto (e se non lo faceva lui gliele tiravano fuori i giornalai...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo mai stato competitivo con la Ducati non sapeva nemmeno lui quanto e se fosse ancora forte, lo disse anche prima del test di Valencia. Diciamo che il biennio 2011-2012 è stato un insieme tra il calo di Rossi, la scarsa competitività  della moto (che con Dovizioso non sta certo volando, anzi) e lo scarso feeling moto-pilota.

 

Non era meglio restare in Ducati, perché Rossi in teoria non dovrebbe essere il pilota con la scusa pronta (quello era un altro), perché ha vinto come pochi altri e non dovrebbe aggrapparsi a certe squallide scuse, come qualche volta in Ducati ha pure fatto (e se non lo faceva lui gliele tiravano fuori i giornalai...).

 

Rossi negli ultimi tre anni ha pure superato Biaggi con le scuse, con l'aggravante che Biaggi le diceva sa solo Rossi ha pure degli uffici stampa occulti, è così quando non vinci sono pochi che non accampano scuse...

 

però c'è da dire che quest'anno è onesto e non capisco visto che Rossi stesso ammette l'evidenza come mai i giornalai continuino a dire che lui sia il numero uno invincibile addirittura Temporali ha avuto il coraggio di incolpare la moto (la stessa di Lorenzo)

 

memorabile quando a fuori giri dopo il Mugello Rossi ha archiviato l'incidente con Bautista come normale incidente di gara in diretta e i vergognosi Mengo, Cereghini, Temporali ecc... sono stati completamente spiazzati :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

però c'è da dire che quest'anno è onesto e non capisco visto che Rossi stesso ammette l'evidenza come mai i giornalai continuino a dire che lui sia il numero uno invincibile addirittura Temporali ha avuto il coraggio di incolpare la moto (la stessa di Lorenzo)

 

memorabile quando a fuori giri dopo il Mugello Rossi ha archiviato l'incidente con Bautista come normale incidente di gara in diretta e i vergognosi Mengo, Cereghini, Temporali ecc... sono stati completamente spiazzati :asd:

La sfortuna di Rossi è stata proprio quella di essere stato il primo campione italiano totalmente "televisivo", Agostini ad esempio non è mai stato "venerato" dalle TV come lo è stato Rossi ed è visto (giustamente) come una leggenda, esattamente come altri grandi piloti italiani del passato. Rossi verrà  invece ricordato da molti come colui a cui i giornalisti leccavano il culo, parecchio fastidioso, quando invece bisognerebbe guardare a ciò che ha vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono suo tifoso, ma sinceramente me l'aspettato più vicino, pensavo che al mugello o a Jerez se la sarebbe giocata, secondo voi quali sono i motivi di questa debacle ?

Come è già  stato detto, principalmente l'età . Rossi ha 6, 8 e 14 anni in più di Pedrosa, Lorenzo e Marquez, che a loro volta, assieme a Stoner, sono probabilmente i piloti più forti contro cui Rossi si sia mai confrontato. In Formula 1, generalmente, un pilota vive l'apice della carriera attorno ai trent'anni, anno più anno meno (penso a Senna, Schumacher e Alonso per esempio, ma la lista può continuare), mentre con le moto tale periodo viene vissuto circa 5 anni prima, cosicchè ora Lorenzo e Pedrosa sono ai vertici della loro forma, mentre Rossi ha già  decisamente imboccato la parabola discendente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come è già  stato detto, principalmente l'età . Rossi ha 6, 8 e 14 anni in più di Pedrosa, Lorenzo e Marquez, che a loro volta, assieme a Stoner, sono probabilmente i piloti più forti contro cui Rossi si sia mai confrontato. In Formula 1, generalmente, un pilota vive l'apice della carriera attorno ai trent'anni, anno più anno meno (penso a Senna, Schumacher e Alonso per esempio, ma la lista può continuare), mentre con le moto tale periodo viene vissuto circa 5 anni prima, cosicchè ora Lorenzo e Pedrosa sono ai vertici della loro forma, mentre Rossi ha già  decisamente imboccato la parabola discendente.

E, del resto, se inizi a vincere a 18 anni è normale che la parabola discendente possa iniziare prima. Con la moda dei piloti che arrivano al Mondiale il giorno stesso del loro quindicesimo compleanno sarà  sempre più difficile vederne di vincenti fino a 30 anni, voglio vedere Lorenzo tra quattro stagioni come sarà  messo.

 

Già  nel confronto Pedrosa-Mà¡rquez si parla della maggiore esperienza del primo rispetto al secondo, come se Daniel fosse un "vecchio", ma quest'anno compirà  28 anni, a quell'età  Biaggi era solo al secondo anno nelle 500, questo è già  all'ottava stagione. 

 

Secondo me questo andazzo di togliere i piloti dalle scuole medie per metterli in pista porterà  a concludere carriere a 25-26 anni in breve tempo.  Penso che Stoner abbia già  dato un bell'esempio a riguardo.

Modificato da Fede
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi smetterà  di correre o quando si romperà  seriamente qualche osso o quando non troverà  nessuno disposto ad ingaggiarlo, perchè per i tipi come lui smettere vuol dire praticamente smettere di esistere.

 

Secondo me questa da un punto di vista umano è una sconfitta come Schumacher e Jordan, non si vedono altro che atleti, di Senna non sappiamo purtroppo, ma penso sarebbe riuscito a fare altro, Prost ci è riuscito è riuscito a rinunciare al

 

contratto Ferrari per il 1996 e McLaren per il 1994...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che passa il tempo. Ricordo quando Valentino andava in giro con la bambola gonfiabile. Son passati 17 anni. Babba bia.

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4.0

 

quando vedevo debuttare Schumacher avevo 10 anni quando l'ho visto ritirarsi ne avevo 32...

 

quando mi esaltavo per il primo titolo di Biaggi avevo 13 anni quando ho visto con piacere vincerne il sesto ne avevo 32...

 

Rossi ha vinto la prima corsa nel 1996 e corre ininterrottamente nel mondiale da 17 anni ! ! ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner è un caso a parte rinunciare a 15 milioni l'anno e al ruolo di plenipotenziario in Honda, beh tanto rispetto....

 

avrebbe avuto un ingaggio mai visto (solo per correre in moto) e un peso in squadra mai dato a nessuno in Honda, (rossi è dovuto andare in Yamaha)

 

ha preferito moglie, figlia, fattoria e pesca...

 

respect.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quando vedevo debuttare Schumacher avevo 10 anni quando l'ho visto ritirarsi ne avevo 32...

 

quando mi esaltavo per il primo titolo di Biaggi avevo 13 anni quando ho visto con piacere vincerne il sesto ne avevo 32...

 

Rossi ha vinto la prima corsa nel 1996 e corre ininterrottamente nel mondiale da 17 anni ! ! ! ! !

 

Se ci pensi è una vita. Questa è gente che 'non ce la fa'.

Deve avere qualcosa sotto il sedere, altrimenti non si sente realizzata. Io nutro una stima profondissima per quelli come loro, e capisco il fatto che non si vogliano rassegnare al passare degli anni. Forse siamo noi che non li capiamo, o forse semplicemente non possiamo capire, ma se per loro vivere vuol dire correre non siamo nessuno per dir loro se è meglio ritirarsi o meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cambiati i parametri e le condizioni.

 

Fino agli anni '80 erano pochissimi quelli che correvano per 20 anni, tipo Graham Hill che era una eccezione totale (in F1 dal 1957 al 1975), ma gli altri o morivano o si ritiravano dopo  una dozzina d'anni, al massimo, di carriera.

 

Con gli anni '80, il progressivo e deciso aumento della sicurezza e con i contratti pubblicitari pluriennali con i quali si creavano complesse operazioni orizzontali (tipo la Shell che avrebbe firmato con Ferrari solo se arrivava Schumacher ecc.), coi bambini che venivano seguiti dalle multinazionali fin dall'asilo per arrivare al debutto in F1 a vent'anni di età , ecco che le carriere si sono allungate a dismisura.

 

Debutti quando sei maggiorenne e corri fino ai quaranta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi, penso che dovrebbe ritirarsi, più di questo non può fare poi parte sempre dietro a Cruthclow che ha la moto del 2012, lasci a lui la moto ufficiale che se l'è meritata sul campo.

 

Il telaio 2012 lo usano anche Rossi e Lorenzo, quello nuovo è stato bocciato da entrambi.

 

A Cal è stato proposto "soltanto" dopo questo GP, ma anche lui ha espresso un parere pesantemente negativo al riguardo.

 

Ad ora direi che la differenza tra la moto "ufficiale" e quella di Cal sia minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...