Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2013.06 - GP Catalogna


Peraltada

Recommended Posts

Salom vince mettendo tutti alla frusta nell'ultima parte di gara, abbassando sensibilmente i tempi e rintuzzando senza particolari problemi i tentativi di Rins, grazie alla sua superiorità  nel T1 e nel cambio di direzione in salita.

Rins chiude secondo tentandole tutte, ma senza riuscire a mettere le ruote davanti al rivale. Vinales terzo, ha provato la fuga verso 2/3 della corsa e nel finale gli mancavano quei 2 decimi nel T2 per giocarsela.

Marquez, Vazquez, Oliveira e Miller chiudono staccati l'uno dell'altro dopo aver tenuto le ruote del terzetto di testa nella prima parte di corsa (i primi due si sono staccati proprio nell'ultima parte di corsa, quando i tempi sono scesi sul 51.4-51.5). Da sottolineare, in particolare, la corsa di Miller, che con la sua Honda dal motore non paragonabile a quello di Ktm e Mahindra, ha lottato con coraggio e gran capacità  di staccata, ma alla lunga ha dovuto alzare bandiera.

Dietro, gruppo nutrito per l'ottavo posto. Alla fine la spunta Masbou, che aveva qualcosa in più degli altri. Poi i deludenti Khairuddin e Sissis a completare la top10. Fenati chiude in lotta con questo plotone di 8-9 piloti, ma in 15° posizione, perdendo tutte le posizioni nel finale, dopo una discreta rimonta nella prima parte di corsa. Caduto Antonelli all'inizio mentre si trovava nelle prime posizioni di questo gruppo.

Modificato da Peraltada
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria pesante per Espargaro che accorcia le distanze da Redding in chiave mondiale. Alla viglia si pensava ad un GP in solitaria per lui, ma Rabat gli ha reso la vita difficilissima, rimanendo vicino fino all'ultimo giro (solo una leve flessione per via delle gomme a qualche giro dalla fine, ma negli ultimi 2 passaggi è andato in difficoltà  anche Espargaro).

Doppietta del team Pons, con Luthi a completare il podio dopo essersi staccato nella seconda parte di gara (mentre all'inizio si è sbarazzato presto di DE Angelis e Nakagami che non avevano il suo passo). Quarto Redding, che dopo aver rimediato ad una partenza non brillante non è riuscito a tenere le ruote del podio, andando a condurre una corsa in solitaria.

Nakagami chiude quinto al termine di un GP lineare, con sempre qualcuno a fargli sentire il fiato sul collo: prima De Angelis, caduto, poi Krummenacher, che ha rimontato bene nella prima parte di corsa ma non ha trovato lo spunto per passare il giapponese.

Dietro, Zarco chiude settimo non riuscendo a rimontare nella seconda metà  di corsa. Poi Aegerter a beffare un Kallio negativo e in crisi di gomme nel finale, con Corsi (buona rimonta) e Pasini subito dietro. Caduto Torres mentre si trovava ottavo e Schrotter che stava tenendo le ruote di Zarco. Male anche Terol, 16°, mentre Elias è caduto alla prima curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...