Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Russia 2020 | Sochi


leopnd

Recommended Posts

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Per questa pista in cui partire in pole è controproducente, mi giocherei la pole di Bottas.

Ahahah :D... comunque secondo me questa Bottas la vince sul serio: questo è il circuito in cui va più forte di tutto il mondiale, sia alla Williams che alla Mercedes ha sempre fatto grandi gare qui. E poi ha vinto una sola gara dall’inizio dell’anno, prima o poi una seconda la dovrebbe vincere :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Antonio ha scritto:

Ahahah :D... comunque secondo me questa Bottas la vince sul serio: questo è il circuito in cui va più forte di tutto il mondiale, sia alla Williams che alla Mercedes ha sempre fatto grandi gare qui. E poi ha vinto una sola gara dall’inizio dell’anno, prima o poi una seconda la dovrebbe vincere :nono:

Che poi diciamo tutti che sochi è quasi per definizione il tracciato non-selettivo, e  perciò teoricamente inadatto a incontrare (o non incontrare) le idiosincrasie nello stile di guida e  nelle preferenze dei piloti. Non si capisce perché Bottas debba trovarsi così bene qui (come non si capirebbe perché dovrebbe trovarcisi particolarmente male, del resto)... Chissà che anche questo non dica qualcosa del pilota in questione :asd:

  • Like 1
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

durante le prove libere ho notato una cosa interessante: Mercedes e Renault e in misura minore Racing Point e Williams hanno un assetto rake che varia con la velocità e quindi col carico aerodinamico. Mercedes e Renault ad alta velocità, all'incirca oltre i 250 km/h, diventano completamente piatte. Mercedes addirittura arriva a spanciare con la parte centrale del fondo e ha un cambio d'assetto molto veloce, quasi quanto Ducati e Yamaha fanno in MotoGP col manettino in uscita dalle curve, mentre Renault ha un cambio d'assetto più graduale. Invece Racing Point e Williams abbassano un po' il posteriore ma comunque mantengono un certo angolo. Questo permette di diminuire la resistenza aerodinamica in rettilineo perdendo un po' di carico ma non essendoci curve ad alta velocità a Sochi questo non crea problemi. Per contro la Ferrari non beccheggia neanche in frenata, figuriamoci se riescono ad avere un beccheggio controllato in rettilineo :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...