leopnd Posted September 22, 2020 at 04:42 AM Share Posted September 22, 2020 at 04:42 AM NOTIZIONA! Denny Hamlin e Michael Jordan parteciperano alla Cup Series 2021 con un team proprio con Bubba Wallace al volante! Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted September 22, 2020 at 04:49 AM Author Share Posted September 22, 2020 at 04:49 AM Ma anche nuovi circuiti in vista... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted September 30, 2020 at 09:02 AM Author Share Posted September 30, 2020 at 09:02 AM Proposed 2021 Cup Series schedule Feb. 14 | Daytona (Fla.) International Speedway Feb. 21 | Homestead-Miami (Fla.) Speedway Feb. 28 | Auto Club (Calif.) Speedway March 7 | Las Vegas (Nev.) Motor Speedway March 14 | Phoenix (Ariz.) Raceway March 21 | Atlanta (Ga.) Motor Speedway March 28 | Bristol (Tenn.) Motor Speedway (dirt) April 4 | Easter April 10 | Martinsville (Va.) Speedway April 18 | Richmond (Va.) Raceway April 25 | Talladega (Ala.) Superspeedway May 2 | Kansas Speedway May 9 | Darlington (S.C.) Raceway May 16 | Dover (Del.) International Speedway May 23 | Circuit of the Americas (COTA) May 30 | Charlotte Motor Speedway June 6 | Sonoma (Calif.) Raceway June 13 | All-Star Race (Texas Motor Speedway) June 20 | Nashville (Tenn.) Superspeedway June 26-27 | Pocono (Pa.) Raceway (doubleheader) July 4 | Road America July 11 | Atlanta Motor Speedway July 18 | New Hampshire Motor Speedway July 25 | Off Weekend (Olympics) August 1 | Off Weekend (Olympics) August 8 | Watkins Glen (N.Y.) International August 15 | Indianapolis Motor Speedway Road Course August 22 | Michigan International Speedway August 28 | Daytona International Speedway Sept. 5 | Darlington Raceway Sept. 11 | Richmond Raceway Sept. 18 | Bristol Motor Speedway Sept. 26 | Las Vegas Motor Speedway Oct. 3 | Talladega Superspeedway Oct. 10 | Charlotte Roval Oct. 17 | Texas Motor Speedway Oct. 24 | Kansas Speedway Oct. 31 | Martinsville Speedway Nov. 7 | Phoenix Raceway 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo93 Posted September 30, 2020 at 09:29 AM Share Posted September 30, 2020 at 09:29 AM Addirittura 5 stradali più il roval di Charlotte, praticamente un sesto delle gare non si correrà su un ovale, come l'hanno presa in America? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malefix Posted September 30, 2020 at 11:35 AM Share Posted September 30, 2020 at 11:35 AM Se ben ricordo anche a fine anni '80 ci fu un tentativo di aumentare le gare sugli stradali, era un po' la moda in tutte le categorie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted September 30, 2020 at 04:00 PM Share Posted September 30, 2020 at 04:00 PM Una volta che sarà tutto ufficiale (e quindi anche pubblicato anche l'articolo), arrivo per dire la mia sul calendario ;-) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted September 30, 2020 at 10:04 PM Share Posted September 30, 2020 at 10:04 PM 6 ore fa, Gabriele Dri ha scritto: Una volta che sarà tutto ufficiale (e quindi anche pubblicato anche l'articolo), arrivo per dire la mia sul calendario ;-) Ok scusatemi, commento domani che stasera ho avuto da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 1, 2020 at 07:17 AM Author Share Posted October 1, 2020 at 07:17 AM Pubblicato il calendario del 2021 della Cup Series Al termine del lungo contratto fra Nascar e circuiti che scade a fine anno ci si aspettava uno stravolgimento del calendario degna di quella a cavallo fra secondo e terzo millennio (via North Wilkesboro, Rockingham e tutti gli short track delle attuali Xfinity e Truck Series per dirigersi verso quelle che sono diventate anche delle cattedrali nel deserto) e in effetti la rivoluzione è arrivata, tuttavia sarà di quelle scomode ed il risultato potrebbe non essere apprezzato da tutti... Il dettaglio per tipologia di circuito è dunque questo: 1.5 miglia: 9 (-2 rispetto al 2020); Stradali/Roval: 6 (+3); Short track: 5 (-1); 1 miglio: 4 (-1); Superspeedway: 4 (=); Intermedi: 3 (+2); 2 miglia: 2 (-1); 2.5 miglia: 2 (-1); Dirt track: 1 (+1) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malefix Posted October 1, 2020 at 07:21 AM Share Posted October 1, 2020 at 07:21 AM 3 minuti fa, leopnd ha scritto: Dirt track: 1 (+1) Wait... What??? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted October 1, 2020 at 09:32 AM Share Posted October 1, 2020 at 09:32 AM Allora, come avrete letto nell'articolo pur cercando di rimanere imparziale ho espresso tutti i miei dubbi sul calendario 2021 Ovali da 1.5 miglia: la campagna popolare "aboliamoli" ha avuto successo. E infatti la Nascar ne ha tolti 2. Ovviamente quelli sbagliati. Las Vegas e Kansas (che sono praticamente identici a Charlotte) ovviamente avranno ancora le loro belle due date con i loro big money dei casinò mentre Chicago e Kentucky che avevano qualcosa di diverso (Chicago sempre ventosa e con un backstretch tutt'altro che dritto e Kentucky con le sue curve quasi piatte) spariscono. Giudizio: bocciato All-Star Race spostata in Texas: mah. Per me l'unica soluzione possibile per risollevare questa gara è dotarla di un pacchetto aero decente e farla in una pista "fuori campionato" a questo punto. Giudizio: indifferente Ovali da 2 miglia: mi avessero pugnalato avrebbero fatto meno male. 3 gare su 36 (Fontana e Michigan x2) mi sembrava la giusta proporzione per l'equilibrio del campionato. Ora tolgono una in Michigan e se il mega progetto di ricostruzione di Fontana andrà in porto nel 2022 in sintesi le gare su questi ovali saranno solo una. Giudizio: schifo Road America: se studiano qualcosa per non far durare le caution 15 minuti (ogni giro dietro la pace car sono 6 minuti, cronometrati durante la Xfinity questa estate) allora sarà magnifica. Giudizio: finalmente! COTA: ho i miei dubbi se "le Nascar" (correranno tutte le categorie) si adatteranno al circuito (non si sa se sarà il layout corto o lungo). La cosa buona è che così non ci saranno più due gare valide a Fort Worth. Giudizio: promosso con riserva Indy: altra pugnalata al cuore. Ok, la Brickyard400 era in crisi da ormai 10 anni ma la colpa non era di Indy ma delle vetture e nonostante questo ci sono state delle belle gare. Spostare tutto sullo stradale mi sembra una frenesia inutile. Anche perché così ci saranno addirittura 6 gare sugli stradali (Sonoma, Watkins Glen, Road America, COTA, Roval e Indy) su 36! Per me 4/36 bastavano e dunque Indy l'avrei lasciata benissimo sull'ovale sempre per la questione della varietà del calendario e quindi avrei rinunciato persino al COTA lasciando Sonoma, Glen, RA e Roval. Giudizio: deluso Bristol dirt track: ...why? Quanto erano ubriachi/fumati per decidere questo? Una gara su sterrato per la Cup Series direttamente in campionato non su un vero dirt track (ok si può discutere sulla capacità logistica dei veri sterrati), bensì ricoprendo di terra uno short track e proprio Bristol a cui dunque togli praticamente una gara amata dai tifosi. La FOX (che ha spinto tanto per questo evento e quindi è sempre questione di soldi) e la Nascar si stanno prendendo un grosso rischio perchè se sbagliano qualcosa con la terra rischia di venire fuori un disastro atomico... che metterà in palio punti e playoff point validi per il campionato! Roba che in confronto il Bahrain sul circuito esterno di quest'anno sarà una passeggiata in confronto. Giudizio: Nascar hurt himself in its confusion! Dover per Nashville: si sapeva già, mi dispiace per Dover che amo ma almeno Nashville è qualcosa di diverso. Giudizio: positivo Seconda gara a Darlington: ci deve essere sempre. E poi dal 2021 torna il pacchetto aero con meno downforce quindi ancora meglio. Giudizio: ottimo Seconda gara ad Atlanta: fare una seconda gara qui solo per invogliare qualcuno a costruire un casinò mi sembra l'apoteosi della Nascar del terzo millennio. Soprattutto perchè 10 anni fa hanno tolto ad Atlanta la seconda gara per mancanza di pubblico. Spero solo che non riasfaltino e che corrano di giorno con tipo 35° gradi all'ombra, altrimenti sarà una normalissima, canonica gara su un cookie cutter. Giudizio: meh Conferma ordine 10 gare dei playoff: anche se non abbiamo ancora visto tutta "la prima volta" a me va benissimo così. Spiace ovviamente il "Round of 8" con Texas e Kansas, però le elimination race a Daytona, Bristol, Roval e Martinsville sono top. Rimango comunque dell'idea che Homestead doveva rimanere in chiusura di stagione. Giudizio: thumbs up Credo di aver parlato di tutto, ora tocca a voi! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo93 Posted October 1, 2020 at 11:21 AM Share Posted October 1, 2020 at 11:21 AM Sicuramente la gara sullo sterrato è interessante, però Bristol è il circuito peggior per farla. Io l’avrei fatta a Martinsville oppure avrei costruito un dirt track da zero se ritengono che quelli esistenti non sono validi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 1, 2020 at 11:58 AM Author Share Posted October 1, 2020 at 11:58 AM 36 minutes ago, Paolo93 said: se ritengono che quelli esistenti non sono validi. Ma ne dubito che il problema e' la validità dei esistenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaniMotorSport Posted October 1, 2020 at 12:06 PM Share Posted October 1, 2020 at 12:06 PM Mi ero perso la genialata della gara sul dirt.......immagino solo una ,mera questione di soldi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted October 1, 2020 at 12:24 PM Share Posted October 1, 2020 at 12:24 PM Sì, l'unico problema che hanno gli altri dirt track in caso sarebbe la logistica, ovvero trovare lo spazio per ospitare insieme 40 vetture della Cup Series nell'infield e ospitare tutti i tifosi sulle tribune. Eldora ha sì tribune per 30k spettatori (così dice Wikipedia) ma è anche in mezzo al nulla assoluto. E sì, è tutta una questione di soldi nemmeno voluta dalla Nascar (che ovviamente non ha detto di no) bensì dalla Fox a quanto pare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 1, 2020 at 01:16 PM Author Share Posted October 1, 2020 at 01:16 PM 3 hours ago, Gabriele Dri said: Anche perché così ci saranno addirittura 6 gare sugli stradali (Sonoma, Watkins Glen, Road America, COTA, Roval e Indy) su 36! Io invece adoro... Ma sono solo io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 28, 2020 at 03:57 PM Author Share Posted October 28, 2020 at 03:57 PM Come era ben prevedibile, ecco il ritorno di Larson per il 2021... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted November 19, 2020 at 04:19 PM Author Share Posted November 19, 2020 at 04:19 PM A Charlotte gira il futuro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo93 Posted November 20, 2020 at 03:23 PM Share Posted November 20, 2020 at 03:23 PM (edited) Finalmente qualche passo avanti dal punto di vista tecnologico come appendici aerodinamiche (splitter e diffusore), cambio sequenziale a sei rapporti, telaio in carbonio, cerchi con dado singolo e sospensioni posteriori indipendenti. Sono più rumorose o è solo una mia impressione? Edited November 20, 2020 at 03:29 PM by Paolo93 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted November 20, 2020 at 04:46 PM Author Share Posted November 20, 2020 at 04:46 PM Anche a me pare... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted November 20, 2020 at 05:46 PM Share Posted November 20, 2020 at 05:46 PM 2 ore fa, Paolo93 ha scritto: Sono più rumorose o è solo una mia impressione? Non ho ancora capito nemmeno io se siano più rumorose o no, di sicuro suonano diverse. E il motivo è questo qua 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted December 15, 2020 at 11:30 AM Author Share Posted December 15, 2020 at 11:30 AM Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted December 26, 2020 at 11:30 AM Author Share Posted December 26, 2020 at 11:30 AM @Gabriele Dri belle le notizie da Rockingham... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted December 26, 2020 at 11:53 AM Share Posted December 26, 2020 at 11:53 AM 21 minuti fa, leopnd ha scritto: @Gabriele Dri belle le notizie da Rockingham... Tutto secondo le attese. Cosa pensavano che succedesse su una pista che non viene utilizzata da almeno 5 anni? Che fosse pronta per correrci sopra? Veramente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted January 2, 2021 at 08:13 AM Author Share Posted January 2, 2021 at 08:13 AM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo93 Posted January 2, 2021 at 09:13 AM Share Posted January 2, 2021 at 09:13 AM Perchè ridurranno Fontana in uno short track? Posso capire se lo avessero fatto con un degli ovali da 1,5 miglia fatti con lo stampo, ma Fontana è uno dei pochi da 2 miglia e tra l'altro con una forma simile a Martinsville. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now