Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata September 12, 2020 at 14:34 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 12, 2020 at 14:34 10 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Goditela perché non ci torneranno. E per fortuna, aggiungo io. T'immagini il Mugello fisso in calendario? Il giorno dopo l'annuncio a Scarperia sbarcherebbero centinaia di camion pieni di asfalto. Poi magari li colorano con colori sgargianti, magari con qualche bel disegno a tema rinascimentale o roba simile, ma la pista farebbe la stessa fine del Paul Ricard. No, meglio prevenire. Meglio godersi questo one shot e lasciare che il tracciato rimanga così com'è... Certo, magari domani la gara sarà noiosissima, senza sorpassi, per il disappunto del "popolokecipiace1!!!111" che non può vedere lo "spettakoloooo", ma non ha importanza. La pista, dal punto di vista del pilotaggio, è assolutamente il top. E questo, almeno per quanto mi riguarda, conta più del resto. Bobbi ha detto che il tratto Casanova-Savelli-Arrabbiata1-Arrabbiata2, da fare in pieno, i piloti lo affrontano trattenendo il respiro. Io, se fossi stato un pilota, quel tratto l'avrei percorso soprattutto a cazzo dritto. Tenere giù su quelle 4 curve, con queste macchine, deve essere una esperienza unica. 6 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata September 12, 2020 at 14:35 Share Inviata September 12, 2020 at 14:35 (modificato) Leclerc è quello che ha preso più paga dal compagno di squadra. PIù di mezzo secondo (anche solo considerando il giro a parità di sessione, la q2). E si parla di epurare Albon (che ha fatto meglio)... Modificato September 12, 2020 at 14:46 da keru32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata September 12, 2020 at 14:36 Share Inviata September 12, 2020 at 14:36 Leclerc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata September 12, 2020 at 14:47 Share Inviata September 12, 2020 at 14:47 (modificato) Comunque, il numero di Russell alla Savelli meriterebbe non solo la vittoria honoris causa del Gran Premio, ma pure un Oscar e un Premio Nobel per la Pace (perché vedere una cosa del genere ti riappacifica con lo sport). A oltre 290kmh, tenere giù in quel punto e farlo con una Williams (che non è certo la più stabile delle vetture) e, nonostante questo, riuscire pure a migliorare il proprio giro, è tanta, tanta roba... Certo, senza quell'uscita poteva migliorare ancora di più e passare il taglio del Q1, ma il fatto che abbia dimostrato due coglioni grossi così nel "gestire la faccenda" e che, soprattutto, sia riuscito a tenerla e non ritrovarsi nel centro di Firenze, la dicono lunga sulle indubbie qualità di questo ragazzo. Modificato September 12, 2020 at 14:47 da Davide Hill 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guglielmi Inviata September 12, 2020 at 14:49 Share Inviata September 12, 2020 at 14:49 1 minute ago, Davide Hill said: Comunque, il numero di Russell alla Savelli meriterebbe non solo la vittoria honoris causa del Gran Premio, ma pure un Oscar e un Premio Nobel. A oltre 290kmh, tenere giù in quel punto e farlo con una Williams (che non è certo la più stabile delle vetture) e, nonostante questo, riuscire pure a migliorare il proprio giro, è tanta, tanta roba... Certo, senza quell'uscita poteva migliorare ancora di più e passare il taglio del Q1, ma il fatto che abbia dimostrato due coglioni grossi così nel "gestire la faccenda" e che, soprattutto, sia riuscito a tenerla e non ritrovarsi nel centro di Firenze, la dicono lunga sulle indubbie qualità di questo ragazzo. Sì, visto quanto ha guadagnato nel primo settore probabilmente era un giro da “o la va o la spacca”. È un peccato perché partendo così dietro difficilmente porterà a casa qualcosa e qui la macchina sembrava meno orribile del solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata September 12, 2020 at 14:53 Share Inviata September 12, 2020 at 14:53 3 minutes ago, Guglielmi said: Sì, visto quanto ha guadagnato nel primo settore probabilmente era un giro da “o la va o la spacca”. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata September 12, 2020 at 15:10 Share Inviata September 12, 2020 at 15:10 35 minutes ago, Davide Hill said: Certo, magari domani la gara sarà noiosissima, senza sorpassi Beh, in F2 non mancano sorpassi... Verdemo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 12, 2020 at 15:13 Autore Share Inviata September 12, 2020 at 15:13 1 minuto fa, leopnd ha scritto: Beh, in F2 non mancano sorpassi... Verdemo... Sto guardando e già rispetto al solito ce ne sono molti meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata September 12, 2020 at 15:31 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 12, 2020 at 15:31 Non perché è il "nostro" circuito, quello di casa... ma che spettacolo! Saliscendi, curve cieche, stretto: il contrario degli aeroporti di Tilke! Sono orgogliosissimo e mi pare che ai piloti, tipo Hamilton, che non lo conoscevano piaccia molto 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata September 12, 2020 at 15:34 Share Inviata September 12, 2020 at 15:34 20 minutes ago, Osrevinu said: Sto guardando e già rispetto al solito ce ne sono molti meno. Certo, non lo metto in dubbio, ma non c'è neanche il trenino... Perció, speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 12, 2020 at 15:41 Autore Share Inviata September 12, 2020 at 15:41 Il live timing della Formula 2 è migliore di quello della F1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 12, 2020 at 15:43 Autore Share Inviata September 12, 2020 at 15:43 11 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto: Non perché è il "nostro" circuito, quello di casa... ma che spettacolo! Saliscendi, curve cieche, stretto: il contrario degli aeroporti di Tilke! Sono orgogliosissimo e mi pare che ai piloti, tipo Hamilton, che non lo conoscevano piaccia molto Nel 2012 ai test del Mugello non c'era? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata September 12, 2020 at 15:53 Share Inviata September 12, 2020 at 15:53 1 ora fa, Davide Hill ha scritto: Comunque, il numero di Russell alla Savelli meriterebbe non solo la vittoria honoris causa del Gran Premio, ma pure un Oscar e un Premio Nobel per la Pace (perché vedere una cosa del genere ti riappacifica con lo sport). A oltre 290kmh, tenere giù in quel punto e farlo con una Williams (che non è certo la più stabile delle vetture) e, nonostante questo, riuscire pure a migliorare il proprio giro, è tanta, tanta roba... Certo, senza quell'uscita poteva migliorare ancora di più e passare il taglio del Q1, ma il fatto che abbia dimostrato due coglioni grossi così nel "gestire la faccenda" e che, soprattutto, sia riuscito a tenerla e non ritrovarsi nel centro di Firenze, la dicono lunga sulle indubbie qualità di questo ragazzo. La dice lunga pure su una generazione di piloti ingiustamente bistrattata perché si trova a correre sui tilkodromi e con macchine poco selettive. Ma no n sono mammole, sono piloti e se li mettessimo sulle macchine e sui circuiti di 20 anni fa farebbero il loro, come i loro predecessori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC77 Inviata September 12, 2020 at 16:28 Share Inviata September 12, 2020 at 16:28 (modificato) 2 ore fa, Captain Blood ha scritto: La pista è bella davvero per le F1. Forse un po' stretta, per il resto però, davvero la più bella del mondiale. Toglierei "un po' "... È STRETTA, e infatti oggi si son visti diversi piloti che nel giro di rientro (in alcuni tratti) dovevano praticamente andare fuori pista per non dare fastidio a chi arrivava lanciato, Bella (tanto per certi versi) ma la carreggiata è davvero ridotta in alcune zone. Ciò detto, ovviamente resta un gran tracciato Modificato September 12, 2020 at 17:11 da RC77 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata September 12, 2020 at 18:34 Share Inviata September 12, 2020 at 18:34 6 ore fa, Nemo981 ha scritto: Io comincio a pensare che giri con una mappa diversa nelle libere (l'alternativa, cioè che si tenga di proposito quei 4-5 decimi nel piede per 3 sessioni, mi sembra troppo stancante e forse anche controproducente per preparare il giro veloce)... Io, invece, penso il contrario: ha una sensibilità tale da poter regolare quanto spingere il piede. E non trascuriamo la possibilità che Bottas sia molto emotivo (vedi gara di Domenica scorsa) e che al giro decisivo non renda al meglio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata September 12, 2020 at 18:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 12, 2020 at 18:43 Domani sarà ben il secondo gp di fila che mi guardo negli ultimi anni (una specie di record), complice il fatto che sono le gare di casa e trasmesse in chiaro...ma una gara al Mugello mi interessa. Però...tolto il fatto che prendere in pieno quella serie di curve sia certo questione di palle corazzate beh, mi lascia anche l'amaro in bocca. Sarà la solita osservazione da vecchio trombone stonato ma la "tecnica" delle macchine da corsa è andata troppo oltre, e non da oggi 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata September 12, 2020 at 18:55 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 12, 2020 at 18:55 18 minuti fa, duvel ha scritto: Domani sarà ben il secondo gp di fila che mi guardo negli ultimi anni (una specie di record), complice il fatto che sono le gare di casa e trasmesse in chiaro...ma una gara al Mugello mi interessa. Però...tolto il fatto che prendere in pieno quella serie di curve sia certo questione di palle corazzate beh, mi lascia anche l'amaro in bocca. Sarà la solita osservazione da vecchio trombone stonato ma la "tecnica" delle macchine da corsa è andata troppo oltre, e non da oggi Sottoscrivo, compreso il fatto del secondo GP di fila che mi mancava da tempo. Colgo l'occasione data dal nome della curva "Materassi" per consigliare un libro su questo grande pilota toscano, dunque italiano, degli anni '20 che seppe farsi grandissimo onore anche all'estero, quando vinse il GP di San Sebastian e sullo stesso circuito sfiorò la vittoria nel successivo GP di Spagna '27 valido per il Mondiale Marche: era davanti al grandissimo Benoist che con la Delage vinse tutte le gare in calendario (tranne Indy), ma poi un semiasse lo tradì. Affrontò e aconfisse tante volte i vari assi dell'epoca, da Nuvolari a Brilli Peri. Morì tragicamente a Monza nel '28 in una uscita di strada in cui perirono quasi trenta spettatori. 3 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata September 12, 2020 at 19:22 Share Inviata September 12, 2020 at 19:22 (modificato) Intanto il profilo Twitter ufficiale della Formula 1 ci delizia con questa perla... E' talmente assurdo che per un attimo ho pensato fosse un fake... Commentate voi perché io devo ancora finire di celebrare il millesimo GP con altrettante bestemmie.... Edit: a parziale scusante, loro parlano di "era", "decade"... Sorvolando che a quel punto, se tiriamo in ballo le "decadi" allora il decennio 2020 è all'alba e quindi non avrebbe dovuto essere incluso. Ma poi, a prescindere da questo, c'è che graficamente inserire quelle macchine di fianco a quegli anni (perché sono sostanzialmente anni singoli ed è quello che uno nota subito, non i 10 anni ad essi collegati) è resta un calcione nei coglioni... Modificato September 12, 2020 at 19:27 da Davide Hill 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata September 12, 2020 at 19:26 Share Inviata September 12, 2020 at 19:26 Paint 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata September 12, 2020 at 19:37 Share Inviata September 12, 2020 at 19:37 Ma quello è l'ultimo dei problemi... Anzi, considerando il gap temporale tra le singole foto, essere riusciti a fare un collage abbastanza "coordinato" merita comunque un plauso al grafico. E' proprio la decade scritta così che stona. Quelli sono anni singoli, non decadi. Potevano mettere 1990-1999, allora sarebbe stato corretto e potevano metterci la vettura che volevano. Oppure potevano mettere il classico '50, '60, fino ad arrivare ai '90, '00, '10, '20... Invece hanno inserito un singolo anno, un anno specifico.... Non so se in Inghilterra o in America funziona diversamente con l'identificazione di queste cose, ma io se leggo 1990 e di fianco ci vedo la F300 invece della 641/2, a pescindere se in alto c'è scritto "decade" gli occhi mi escono comunque fuori dalle orbite. E la stessa cosa con tutte le altre.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata September 12, 2020 at 20:55 Share Inviata September 12, 2020 at 20:55 Tranne la pista, tutto il contesto di sto fottuto GP numero 1000 è incredibilmente patetico, compreso il fatto di doverselo sorbire con la vettura peggiore da 30 anni a questa parte 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata September 12, 2020 at 21:23 Share Inviata September 12, 2020 at 21:23 Si può lanciare una petizione per impedire ai giornalisti (o a qualsiasi altra "Bestia di Satana" che ha questo modus) di chiamare le curve per numero? Ok che piloti e tecnici usano questo sistema, nelle fasi del lavoro in pista. Ma lo fanno probabilmente per una questione di semplicità e praticità nella messa a punto e tutto il resto. Ma per giornalame vario e compagnia cantando, questa semplicità e praticità non è richiesta. Quindi che i nomi delle curve (quando ci sono, e specialmente se sono nomi altisonanti) vengano specificati per esteso, possibilmente scandendoli bene lettera per lettera... 2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 12, 2020 at 21:26 Share Inviata September 12, 2020 at 21:26 Almeno qui si possono dire le arrabbiate 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 12, 2020 at 22:28 Autore Share Inviata September 12, 2020 at 22:28 1 ora fa, Davide Hill ha scritto: Si può lanciare una petizione per impedire ai giornalisti (o a qualsiasi altra "Bestia di Satana" che ha questo modus) di chiamare le curve per numero? Ok che piloti e tecnici usano questo sistema, nelle fasi del lavoro in pista. Ma lo fanno probabilmente per una questione di semplicità e praticità nella messa a punto e tutto il resto. Ma per giornalame vario e compagnia cantando, questa semplicità e praticità non è richiesta. Quindi che i nomi delle curve (quando ci sono, e specialmente se sono nomi altisonanti) vengano specificati per esteso, possibilmente scandendoli bene lettera per lettera... No, è meglio di no. Poi Vanzini se ne esce come a Suzuka e chiama la chicane Triangolo "Chicane Senna" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata September 13, 2020 at 05:42 Share Inviata September 13, 2020 at 05:42 7 ore fa, Osrevinu ha scritto: No, è meglio di no. Poi Vanzini se ne esce come a Suzuka e chiama la chicane Triangolo "Chicane Senna" Oppure dice ' la sorgente' a Spa..... il giorno che lo dovessi sentir dire ' acqua rossa' prendo un bastone e lo meno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora