Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio della Toscana 2020 | Mugello


Osrevinu

Recommended Posts

Comunque, il numero di Russell alla Savelli meriterebbe non solo la vittoria honoris causa del Gran Premio, ma pure un Oscar e un Premio Nobel per la Pace (perché vedere una cosa del genere ti riappacifica con lo sport). 

A oltre 290kmh, tenere giù in quel punto e farlo con una Williams (che non è certo la più stabile delle vetture) e, nonostante questo, riuscire pure a migliorare il proprio giro, è tanta, tanta roba...

Certo, senza quell'uscita poteva migliorare ancora di più e passare il taglio del Q1, ma il fatto che abbia dimostrato due coglioni grossi così nel "gestire la faccenda" e che, soprattutto, sia riuscito a tenerla e non ritrovarsi nel centro di Firenze, la dicono lunga sulle indubbie qualità di questo ragazzo. 

Modificato da Davide Hill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Davide Hill said:

Comunque, il numero di Russell alla Savelli meriterebbe non solo la vittoria honoris causa del Gran Premio, ma pure un Oscar e un Premio Nobel. 

A oltre 290kmh, tenere giù in quel punto e farlo con una Williams (che non è certo la più stabile delle vetture) e, nonostante questo, riuscire pure a migliorare il proprio giro, è tanta, tanta roba...

Certo, senza quell'uscita poteva migliorare ancora di più e passare il taglio del Q1, ma il fatto che abbia dimostrato due coglioni grossi così nel "gestire la faccenda" e che, soprattutto, sia riuscito a tenerla e non ritrovarsi nel centro di Firenze, la dicono lunga sulle indubbie qualità di questo ragazzo. 

Sì, visto quanto ha guadagnato nel primo settore probabilmente era un giro da “o la va o la spacca”. È un peccato perché partendo così dietro difficilmente porterà a casa qualcosa e qui la macchina sembrava meno orribile del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Non perché è il "nostro" circuito, quello di casa... ma che spettacolo! Saliscendi, curve cieche, stretto: il contrario degli aeroporti di Tilke!

Sono orgogliosissimo e mi pare che ai piloti, tipo Hamilton, che non lo conoscevano piaccia molto

Nel 2012 ai test del Mugello non c'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

Comunque, il numero di Russell alla Savelli meriterebbe non solo la vittoria honoris causa del Gran Premio, ma pure un Oscar e un Premio Nobel per la Pace (perché vedere una cosa del genere ti riappacifica con lo sport). 

A oltre 290kmh, tenere giù in quel punto e farlo con una Williams (che non è certo la più stabile delle vetture) e, nonostante questo, riuscire pure a migliorare il proprio giro, è tanta, tanta roba...

Certo, senza quell'uscita poteva migliorare ancora di più e passare il taglio del Q1, ma il fatto che abbia dimostrato due coglioni grossi così nel "gestire la faccenda" e che, soprattutto, sia riuscito a tenerla e non ritrovarsi nel centro di Firenze, la dicono lunga sulle indubbie qualità di questo ragazzo. 

La dice lunga pure su una generazione di piloti ingiustamente bistrattata perché si trova a correre sui tilkodromi e con macchine poco selettive. Ma no n sono mammole, sono piloti e se li mettessimo sulle macchine e sui circuiti di 20 anni fa farebbero il loro, come i loro predecessori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Captain Blood ha scritto:

La pista è bella davvero per le F1. Forse un po' stretta, per il resto però, davvero la più bella del mondiale.

Toglierei "un po' "...  È STRETTA, e infatti oggi si son visti diversi piloti che nel giro di rientro (in alcuni tratti) dovevano praticamente andare fuori pista per non dare fastidio a chi arrivava lanciato,

Bella (tanto per certi versi) ma la carreggiata è davvero ridotta in alcune zone.   Ciò detto, ovviamente  resta un gran tracciato

Modificato da RC77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Io comincio a pensare che giri con una mappa diversa nelle libere (l'alternativa, cioè che si tenga di proposito quei 4-5 decimi nel piede per 3 sessioni, mi sembra troppo stancante e forse anche controproducente per preparare il giro veloce)...

 

Io, invece, penso il contrario: ha una sensibilità tale da poter regolare quanto spingere il piede. E non trascuriamo la possibilità che Bottas sia molto emotivo (vedi gara di Domenica scorsa) e che al giro decisivo  non renda al meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il profilo Twitter ufficiale della Formula 1 ci delizia con questa perla...

 

spacer.png

 

E' talmente assurdo che per un attimo ho pensato fosse un fake...

Commentate voi perché io devo ancora finire di celebrare il millesimo GP con altrettante bestemmie....

 

Edit: a parziale scusante, loro parlano di "era", "decade"... Sorvolando che a quel punto, se tiriamo in ballo le "decadi" allora il decennio 2020 è all'alba e quindi non avrebbe dovuto essere incluso. Ma poi, a prescindere da questo, c'è che graficamente inserire quelle macchine di fianco a quegli anni (perché sono sostanzialmente anni singoli ed è quello che uno nota subito, non i 10 anni ad essi collegati) è  resta un calcione nei coglioni...

Modificato da Davide Hill
  • WTF?! 1
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello è l'ultimo dei problemi... Anzi, considerando il gap temporale tra le singole foto, essere riusciti a fare un collage abbastanza "coordinato" merita comunque un plauso al grafico. 

E' proprio la decade scritta così che stona. Quelli sono anni singoli, non decadi. Potevano mettere 1990-1999, allora sarebbe stato corretto e potevano metterci la vettura che volevano. Oppure potevano mettere il classico '50, '60, fino ad arrivare ai '90, '00, '10, '20...  Invece hanno inserito un singolo anno, un anno specifico.... Non so se in Inghilterra o in America funziona diversamente con l'identificazione di queste cose, ma io se leggo 1990 e di fianco ci vedo la F300 invece della 641/2, a pescindere se in alto c'è scritto "decade" gli occhi mi escono comunque fuori dalle orbite. E la stessa cosa con tutte le altre....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può lanciare una petizione per impedire ai giornalisti (o a qualsiasi altra "Bestia di Satana" che ha questo modus) di chiamare le curve per numero?

Ok che piloti e tecnici usano questo sistema, nelle fasi del lavoro in pista. Ma lo fanno probabilmente per una questione di semplicità e praticità nella messa a punto e tutto il resto. Ma per giornalame vario e compagnia cantando, questa semplicità e praticità non è richiesta. Quindi che i nomi delle curve (quando ci sono, e specialmente se sono nomi altisonanti) vengano specificati per esteso, possibilmente scandendoli bene lettera per lettera...

  • Like 2
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

Si può lanciare una petizione per impedire ai giornalisti (o a qualsiasi altra "Bestia di Satana" che ha questo modus) di chiamare le curve per numero?

Ok che piloti e tecnici usano questo sistema, nelle fasi del lavoro in pista. Ma lo fanno probabilmente per una questione di semplicità e praticità nella messa a punto e tutto il resto. Ma per giornalame vario e compagnia cantando, questa semplicità e praticità non è richiesta. Quindi che i nomi delle curve (quando ci sono, e specialmente se sono nomi altisonanti) vengano specificati per esteso, possibilmente scandendoli bene lettera per lettera...

No, è meglio di no. Poi Vanzini se ne esce come a Suzuka e chiama la chicane Triangolo "Chicane Senna" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...