Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Italia 2020 | Monza


Osrevinu

Recommended Posts

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Scusa Ale eh ma io vedo una cosa sola: se usciva una SC dopo la penalità Hamilton vinceva. Guarda quanto ha rimontato. Era Bottas che oggi sembrava la bella addormentata nel bosco.

Su questo ti devo dare ragione... Hamilton strappava gli adesivi a chiunque nella rimonta... Bottas si è piantato al via e bye bye 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Scusa Ale eh ma io vedo una cosa sola: se usciva una SC dopo la penalità Hamilton vinceva. Guarda quanto ha rimontato. Era Bottas che oggi sembrava la bella addormentata nel bosco.

Eh però io ho visto un Bottas che a metà rettilineo aveva la velocità di punta che calava, poi non so se ci fossero altri problemi nella sua..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

"Hamilton non potrà raggiungere Schumacher al Mugello, una piccola soddisfazione"

"Io sono contento che non l'abbia raggiunto pure qua"

 

Belli loro <3 

Hamilton è uno dei più grandi, non ci sono cacchi... Loro sono contenti ma ragazzi questo è brutto per la F1.. 

 

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Eh però io ho visto un Bottas che a metà rettilineo aveva la velocità di punta che calava, poi non so se ci fossero altri problemi nella sua..

Anche a Hamilton succedeva.... Solo che faceva i sorpassi prima di "in fondo al dritto"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

"Hamilton non potrà raggiungere Schumacher al Mugello, una piccola soddisfazione"

"Io sono contento che non l'abbia raggiunto pure qua"

 

Belli loro <3 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non vedo l' ora che arrivi a 92 solo per sentire/leggere i commenti 

Rido già da ora :lol:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io mi sono spaventato a morte per l'incidente di Leclerc? Nonostante le rassicurazioni di Vanzini che lo vedeva muoversi nell'on-board per qualche secondo non ha risposto alla radio e quando lo ha fatto era ansimante (paura, d'accordo) e non usciva dalla macchina.

 

 

5 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Scusa Ale eh ma io vedo una cosa sola: se usciva una SC dopo la penalità Hamilton vinceva. Guarda quanto ha rimontato. Era Bottas che oggi sembrava la bella addormentata nel bosco.

Che Hamilton sia più forte di Bottas non ci piove, ma anche lui ha faticato più del previsto nei sorpassi. La gran rimonta l'ha fatta sfruttando i rari momenti di pista libera, soprattutto all'inizio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio ritiro delle Ferrari a Monza, non accadeva dal 1995  con Alesi 1° e Berger 2°, ma all'epoca le cose andavano male perché non c'avevamo un pluricampione del mondo che spiegasse ai meccanici e ai fornitori come fare i coprimozzi o come fissare le telecamere Fom all'alettone.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco com'è possibile che in gare incasinate in un modo o nell'altro Stroll sia sempre lì. Il mio maggior momento di gioia è stato vederlo partire male dopo la bandiera rossa.

Contento per Gasly perchè l'ha meritata e per l'AlphaTauri.

Bottas non vincerà mai un mondiale perchè non ha la cattiveria necessaria.

In Ferrari ormai escono tutti i problemi possibili. Passi l'incidente di Leclerc, ma i freni che prendono fuoco sono inaccettabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i problemi di velocità di punta della Mercedes in gara oggi non sono dovuti alla mappatura, bensì ad un assetto piu' carico rispetto alle altre scuderie: probabilmente avranno ragionato che la loro corsa sarebbe stata davanti a tutti e non necessitavano di chissà quanta velocità sul rettilineo per i sorpassi. Del resto in qualifica la differenza la Mercedes la faceva piu' nelle curve che sul rettilineo, poi la brutta partenza di Bottas e la safety car hanno mescolato le carte e la gara è finita come sappiamo. 

Per fare un confronto io prenderei la Mclaren: in rettilineo erano molto veloci, basti pensare che nell'ultimo giro, l'unico in cui Sainz è stato in zona DRS con Gasly, da poco sotto il secondo la Mclaren è arrivata incollata alla Alpha Tauri di Gasly alla fine del rettilineo. Questo spiegherebbe come mai Bottas non riuscisse a superare in Norris nella seconda metà di gara, nonostante quest'ultimo non avesse il DRS attivo per potersi difendere...

 

Comunque, come già detto da qualcuno, il Mugello chiarirà meglio quanto visto quest'oggi a Monza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco troppo il vostro rimpianto per la "perdita" di Claire Williams. Se c'è una responsabile nell'involuzione della scuderia, malattia Sir Frank e caducità di Patrick Head a parte,  beh, questa è lei. Nella sua lotta acerrima col fratello ha letteralmente dissipato un patrimonio di esperienze umane che poi hanno portato a questo tristissimo tramonto. La penso come Villeneuve,  è lei la responsabile n. 1  del disastro.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lotus ha scritto:

Io non capisco troppo il vostro rimpianto per la "perdita" di Claire Williams. Se c'è una responsabile nell'involuzione della scuderia, malattia Sir Frank e caducità di Patrick Head a parte,  beh, questa è lei. Nella sua lotta acerrima col fratello ha letteralmente dissipato un patrimonio di esperienze umane che poi hanno portato a questo tristissimo tramonto. La penso come Villeneuve,  è lei la responsabile n. 1  del disastro.

Sì, ma è lei che sbagliando, non sbagliando, questa è opinione personale, ha portato avanti la Scuderia ed ha fatto in modo che non uscisse dalla F1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Lotus said:

Io non capisco troppo il vostro rimpianto per la "perdita" di Claire Williams. Se c'è una responsabile nell'involuzione della scuderia, malattia Sir Frank e caducità di Patrick Head a parte,  beh, questa è lei. Nella sua lotta acerrima col fratello ha letteralmente dissipato un patrimonio di esperienze umane che poi hanno portato a questo tristissimo tramonto. La penso come Villeneuve,  è lei la responsabile n. 1  del disastro.

Nel contesto attuale semplicemente non è possibile portare avanti una squadra di F1 senza rimetterci ogni anno. Da quando hanno introdotto l’ibrido sono fallite (o sono state comprate prima di farlo) 5 squadre, la Manor due volte, e ne è entrata una: penso sia abbastanza indicativo dello stato di salute della F1. 
 

più di Claire poi, chi ha fatto i danni grossi è stato Paddy Lowe secondo me. Claire fino alla combo Covid + ritiro di ROKit aveva tenuto a galla la squadra, che sotto di lei ha fatto stagioni pessime, ma anche le ultime buone dal punto di vista dei risultati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FenixFavaretto ha scritto:

Sì, ma è lei che sbagliando, non sbagliando, questa è opinione personale, ha portato avanti la Scuderia ed ha fatto in modo che non uscisse dalla F1

:asd: certo, con il suo brigare ha praticamente messo "ai giardinetti" del team Heritage il fratello Jonathan che seguiva già il babbo nei momenti d'oro lavorando nella scuderia. Lo ha fatto fuori senza mezzi termini approfittando di un momento di debolezza del padre e mettendosi contro buona parte dei tecnici e meccanici storici. Certo, da super esperta di business management aveva grandi idee per il futuro del gruppo... :rolleyes: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lotus ha scritto:

:asd: certo, con il suo brigare ha praticamente messo "ai giardinetti" del team Heritage il fratello Jonathan che seguiva già il babbo nei momenti d'oro lavorando nella scuderia. Lo ha fatto fuori senza mezzi termini approfittando di un momento di debolezza del padre e mettendosi contro buona parte dei tecnici e meccanici storici. Certo, da super esperta di business management aveva grandi idee per il futuro del gruppo... :rolleyes:

Beh, di sicuro, intanto, lei ha gestito, con i suoi errori, un team di Formula 1... Poi, una volta finita la sua carriera, cioè oggi, vedremo come andrà la faccenda... 

Poi, ora ha 44 anni, ha abbastanza soldi per vivere di rendita per la vita, quindi stai certo che non farà più danni... 

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore della Mercedes è stato veramente grossolano. Ci sarebbe da sfotterli se non fosse che ste minchiate le combinano ogni morte di Papa.

Ritengo comunque che anche Hamilton abbia le sue colpe, perché se quanto detto da Bobbi corrisponde al vero, lui la luce rossa l'ha vista , ha avvisato la squadra ed è comunque entrato e poco importa che glielo avessero detto dal muretto, se un semaforo è rosso non passi chiunque te lo dica, mi pare logico.

Comunque poteva andare peggio. Alla fine ha perso solo tre punti da Bottas e ne ha guadagnati su Verstappen. A proposito di Verstappen, la Red Bull è la delusione del weekend.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...