Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

1 hour ago, RC77 said:

Da quando è arrivato per me è #StiGranCazziDiGiovinazzi.  :asd:
Sopravvalutato e pompato dai media italioti in quanto connazionale.   Una generazione di giovani piloti che può vantare Verstappen, Leclerc, Norris e gli stessi Russel e Ocon credo possa fare tranquillamente a meno di Giovinazzi.
 

Latifi sinceramente al momento mi pare uno Stroll se possibile più scarso...  Sempre padre con discreto conto in banca, ma talento ne vedo poco...

Latifi è nettamente più scarso di Stroll. E se quest’ultimo andasse come Giovinazzi si prenderebbe di quei pernacchioni...

Modificato da Guglielmi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Non ho ancora scritto niente perché non so cosa dire, è se possibile Monza la vedo anche peggio.

Secondo me Binotto doveva lasciare il ruolo di team principal e non quello di direttore tecnico (a dirla tutta per me non doveva neanche accettarlo visto che non è il suo campo).

Come presidente meglio Lapo che John :asd: almeno un minimo ci tiene

:D l'ho scritto in tempi non sospetti, ma era una provocazione. E' che all'erede Elkann - ma anche al tanto decantato Marchionne, ragazzi - del "prodotto " non interessa un casso... del resto l'affare era già stato fatto. Fresco già aveva venduto a GM... ma gli americani capirono il pacco e allora ecco arrivare Marchionne genio del taglio, cuci e ritaglio ad indorare la pillola per il prossimo acquirente: era solo questione di tempo. L'unica differenza con G.A. è che lui non poteva permettersi, da vivo, di dismettere... per una questione d'immagine e credo che Ferrari l'avrebbe in ogni caso tenuta, non fosse altro come divertissement. I "vertici" han solo interesse a far cassa sulla piazza di Parigi e non hanno "i ball" per gestire degnamente, ancorché per "sfizio" d'immagine  -  immagine? :rotfl: -  alcunché. 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

E non mi ricordo come si chiama il compare del Sabato  di Vanz Vanz... che tristezza ragazzi... ore a triturarci i maroni con la storia della misera fine dei "garagisti" inglesi in F1... "con la vendita della Williams non ci sarà più un team inglese sulla griglia...:zizi: .

Ma si può essere più piccini? Scusate certe cose fanno :sbocco:. Alla domenica invece è tutto un peana per il magnifico, italianissimo, team Toro Rosso  #facepalm# di Faenza . Che buffoni :popcorn:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione della Ferrari è forse la peggiore da trent'anni a questa parte. Ma la cosa spaventosa è che ai vertici tutto ciò sembra non interessare assolutamente. Come dissi qualche settimana fa, dopo un articolo di Ale sul sito, sembra che stiano lì più perché devono starci piuttosto che per effettiva voglia di starci. Alla fine i dati delle vendite vanno bene e chissenefrega del resto...

In tutto ciò non sottovaluterei l'impatto dell'ormai famigerato accordo segreto che se fosse reso pubblico risponderebbe a parecchi interrogativi. Ormai è chiaro che la Ferrari nel 2019, e forse anche prima, aveva un motore illegale  e che se non fosse stata la Ferrari sarebbe stata probabilmente squalificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Vogliamo parlare di Giovinazzi? Credo non sia peccato di lesa maestà dire che "nun è arta soja" come si dice a Napoli, e stesso discorso si può fare per Latifi.

Allora, pur non volendo salvare a tutti i costi Giovinazzi, perché in qualsiasi caso oggi ha sbagliato ed ha fatto danni, mi sembra che il suo cambio lo tradisca per un attimo, che poi è quello fatale, che gli fa partire la macchina in sovrasterzo di potenza.... Che lui non riesce a controllare. 

3 ore fa, RC77 ha scritto:

Da quando è arrivato per me è #StiGranCazziDiGiovinazzi.  :asd:
Sopravvalutato e pompato dai media italioti in quanto connazionale.   Una generazione di giovani piloti che può vantare Verstappen, Leclerc, Norris e gli stessi Russel e Ocon credo possa fare tranquillamente a meno di Giovinazzi.
 

Latifi sinceramente al momento mi pare uno Stroll se possibile più scarso...  Sempre padre con discreto conto in banca, ma talento ne vedo poco...

Onestamente sono d'accordo con te, sembrava un talento in Formula 2, ma una volta arrivato in Formula 1 ha perso molto anche nella mia personalissima scala di valori...

All'inizio potevo giustificarlo dicendo che la pausa "forzata"( gli mancava il sedile) gli avesse fatto perdere smalto, ma ora non più... E l'università della F1 solitamente non perdona... Anzi, chiede rispetto.

Riguardo a Latifi, il padre  è titolare di una catena di supermercati, giusto? 

2 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Non ho ancora scritto niente perché non so cosa dire, è se possibile Monza la vedo anche peggio.

Secondo me Binotto doveva lasciare il ruolo di team principal e non quello di direttore tecnico (a dirla tutta per me non doveva neanche accettarlo visto che non è il suo campo).

Come presidente meglio Lapo che John :asd: almeno un minimo ci tiene

Monza sicuramente sarà una strage...

Per quanto riguarda Binotto, il suo ruolo è il motorista, non sta lavorando nel suo campo, quindi in qualche modo sta "rallentando" la Scuderia... 

Lasciate che faccia ciò per cui ha studiato e vedrete che la macchina migliorerà... 

Sono d'accordo con te quando dici che non doveva nemmeno accettare il ruolo, ma in Italia ho come l'impressione che ci ammazzeremmo l'un l'altro per un aumento sullo stipendio...

Per quanto riguarda, invece, il presidente, Ferrari rimpiange Marchionne e gente del suo calibro, in giro, oggi,  è difficile da trovare...

Non ti serve gente che "almeno un minimo ci tiene", ma persone che abbiano una passione sfrenata per la F1 e che sappiano dirigere una Scuderia...

Secondo me, quando Ferrari vince in F1, anche le azioni in Borsa a Milano salgono... 

In questo momento a Camilleri/Elkann interessa che il marchio venda, ma stanno lasciando allo sbaraglio la Scuderia... Ricordo che loro sono quelli soddisfatti per il giro veloce... 

ll problema è che non serve a nulla cambiare le punte di diamante (in basso) se la base(in alto) non è buona... 

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari andrà via da Monza sesta nel mondiale costruttori (probabilmente). È vero che rispetto al solito di son fatte meno gare, ma comunque non ne han fatte tre.

Vorrei sapere se c'è un precedente negli ultimi 40 anni di una Ferrari fuori dalla top 5 al termine del weekend brianzolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Lotus ha scritto:

E non mi ricordo come si chiama il compare del Sabato  di Vanz Vanz... che tristezza ragazzi... ore a triturarci i maroni con la storia della misera fine dei "garagisti" inglesi in F1... "con la vendita della Williams non ci sarà più un team inglese sulla griglia...:zizi: .

Ma si può essere più piccini? Scusate certe cose fanno :sbocco:. Alla domenica invece è tutto un peana per il magnifico, italianissimo, team Toro Rosso  #facepalm# di Faenza . Che buffoni :popcorn:

Dovrebbe essere Gené, oppure Chinchero... 

26 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

La situazione della Ferrari è forse la peggiore da trent'anni a questa parte. Ma la cosa spaventosa è che ai vertici tutto ciò sembra non interessare assolutamente. Come dissi qualche settimana fa, dopo un articolo di Ale sul sito, sembra che stiano lì più perché devono starci piuttosto che per effettiva voglia di starci. Alla fine i dati delle vendite vanno bene e chissenefrega del resto...

In tutto ciò non sottovaluterei l'impatto dell'ormai famigerato accordo segreto che se fosse reso pubblico risponderebbe a parecchi interrogativi. Ormai è chiaro che la Ferrari nel 2019, e forse anche prima, aveva un motore illegale  e che se non fosse stata la Ferrari sarebbe stata probabilmente squalificata.

Ai vertici sicuramente interessa poco o nulla, visto che il marchio vende... 

Ho come questa impressione anche io, manca un atteggiamento propositivo... 

Infatti, hanno fatto un accordo altrettanto segreto che li ha depotenziati... 

Poi, bisogna comunque ricordare che è facile parlare dal divano, ma per conoscere certi dettagli bisognerebbe essere coinvolti, essere lì in fabbrica ed in pista... 

Modificato da FenixFavaretto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, keru32 ha scritto:

La Ferrari andrà via da Monza sesta nel mondiale costruttori (probabilmente). È vero che rispetto al solito di son fatte meno gare, ma comunque non ne han fatte tre.

Vorrei sapere se c'è un precedente negli ultimi 40 anni di una Ferrari fuori dalla top 5 al termine del weekend brianzolo.

Onestamente non saprei , guarda, però comunque la situazione è lampante

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, keru32 ha scritto:

La Ferrari andrà via da Monza sesta nel mondiale costruttori (probabilmente). È vero che rispetto al solito di son fatte meno gare, ma comunque non ne han fatte tre.

Vorrei sapere se c'è un precedente negli ultimi 40 anni di una Ferrari fuori dalla top 5 al termine del weekend brianzolo.

Mi sa di no. Se consideriamo solo gli ultimi 40 anni la peggior posizione in classifica dopo Monza fu il quinto posto del 1973 con 12 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

E perché, non lo è?

È un po' come l'Alpha Romeo Sauber, che viene chiamata Alfa quando va bene e Sauber quando va male.

In questo caso Alpha Tauri quando deve star dietro, Toro Rosso quando è veloce...

 

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

In tutto ciò non sottovaluterei l'impatto dell'ormai famigerato accordo segreto che se fosse reso pubblico risponderebbe a parecchi interrogativi. Ormai è chiaro che la Ferrari nel 2019, e forse anche prima, aveva un motore illegale  e che se non fosse stata la Ferrari sarebbe stata probabilmente squalificata.

 

37 minuti fa, FenixFavaretto ha scritto:

Infatti, hanno fatto un accordo altrettanto segreto che li ha depotenziati... 

Accordo che era stato definito una vittoria di Binotto qualche mese fa

O1FAph0.png

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

È un po' come l'Alpha Romeo Sauber, che viene chiamata Alfa quando va bene e Sauber quando va male.

In questo caso Alpha Tauri quando deve star dietro, Toro Rosso quando è veloce...

 

Beh, la questione nome non è ancora facile da assimilare. Io stesso ancora mi riferisco spesso a loro come "Toro Rosso" (la chiamerò definitivamente AlphaTauri quando si decideranno finalmente ad assumermi... siamo a due chance, la terza dovrà essere quella buona).

In ogni caso, a prescindere dalle menate di Vanzini e company, Alfa Romeo di italiano ha solo lo sponsor principale. Alpha Tauri, praticamente, è l'esatto opposto. E' un team molto italiano, questo lo posso garantire personalmente... 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Beh, la questione nome non è ancora facile da assimilare. Io stesso ancora mi riferisco spesso a loro come "Toro Rosso" (la chiamerò definitivamente AlphaTauri quando si decideranno finalmente ad assumermi... siamo a due chance, la terza dovrà essere quella buona).

In ogni caso, a prescindere dalle menate di Vanzini e company, Alfa Romeo di italiano ha solo lo sponsor principale. Alpha Tauri, praticamente, è l'esatto opposto. E' un team molto italiano, questo lo posso garantire personalmente... 

Complimenti per il solo fatto di averci provato...

Anche io mi confondo e la chiamo Toro Rosso (ho anche un loro cappellino ed un loro calendario)

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, djbill ha scritto:

Accordo che era stato definito una vittoria di Binotto qualche mese fa

O1FAph0.png

Dipende dai punti di vista. Considerando che l'alternativa era il marchio di infamia della squalifica, quell'accordo potrebbe anche essere considerato una vittoria, o quantomeno il minore dei mali.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Dipende dai punti di vista. Considerando che l'alternativa era il marchio di infamia della squalifica, quell'accordo potrebbe anche essere considerato una vittoria, o quantomeno il minore dei mali.

In linea di principio potrei esser d'accordo... Ma l'autore non è nuovo ad articoli pre-campionato di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nemo981 ha scritto:

Intanto, in tempi di vacche magrissime, la stampa generalista è costretta a scoprire la F2 per trovare consolazioni...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule

Ieri durante la diretta Indycar USA di gara-2 della Bommarito 500 hanno elogiato Logan Sargeant pilota di F3. Credo sia un evento più unico che raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par di capire che che questa gara è stato l'equivalente di Magny-Cours '93, se non erro la prima con Todt al muretto, per me il punto piu' basso di quel biennio maledetto, con Alesi ritirato come al solito mentre tentava di resistere alle Larrousse a metà classifica e Berger che finisce 14° e praticamente ultimo a due giri senza essere riuscito a impensierire le Footwork e dopo esser stato anche dietro alla Lola di Badoer... 

L'importante ora è rimboccarsi le maniche e provare i pezzi nuovi a Fiorano.... ah no, l'importante è concentrarsi sulla macchina per il prossimo anno.... ah no, spett :asd: 

  • Like 2
  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso capire che al management FCA non freghi un beneamato della GS Ferrari, quello che mi lascia basito è che non facciano la voce grossa gli sponsor che pagano per stare su un bidone simile. Se continua così (e continuerà così per un po') mi aspetto di vedere la Ferrari stile Haas o Williams di due anni fa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Captain Blood ha scritto:

mi lascia basito è che non facciano la voce grossa gli sponsor che pagano per stare su un bidone simile

Confronta gli sponsor della vettura 2019 con quelli del 2020. Vedrai che mancano nomi eccellenti che sono andati in Mercedes...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...