Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

e poi su internet leggi queste dichiarazioni di Forghieri:

 

E Vettel?
“A me non piace scomodare Enzo Ferrari, proprio perché l’ho conosciuto davvero e so che gli si attribuiscono cose che invece non avrebbe mai fatto, è un classico. Ma sono sicuro che il Drake avrebbe gestito ben diversamente l’addio di Seb, che meritava un trattamento più rispettoso”.

 

al che mi chiedo: è la vecchiaia, o l'agiografia dei morti ha raggiunto livelli inenarrabili?

A parte il fatto che, e Forghieri lo sa bene, il Drake Vettel non l'avrebbe proprio mai preso (e probabilmente manco Alonso, mi ci gioco le palle su Kubica prima guida nel 2010), ma poi trattamento più rispettoso cosa? Dove? Citofonare a casa Villeneuve che tanto lo voleva far andare via con rispetto che nell'82 nei giornali era ormai dipinto come un kamikaze che ce l'ha fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Lo sapete tutti che io non sono un fan di Vettel, ma quanto accaduto oggi è emblematico eh. Lui chiede se è il caso di andare in fondo, e per tre, leggasi TRE, giri mutismo totale!!! E lui giustamente tira... Poi gli dicono che è il caso di arrivare in fondo dopo che ha finito le gomme.

Vettel per me ha perso i titoli 2017 e 2018 per colpe principalmente sue, ma è innegabile che dallo scorso la Ferrari l'abbia scaricato e @alessandrosecchi questa cosa la fece notare già a metà 2019.

Vettel è scaricato "ufficiosamente" nel momento in cui decidono di mettergli a fianco Leclerc.
È come mettere Verstappen a fianco a Hamilton, secondo te come la prenderebbe? :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Forghieri intendesse dire altro. Il Drake più che altro quando non eri più congeniale ai suoi piani te lo diceva o te lo faceva capire apertamente. Io non posso parlare, non ancora, ma qui ci sono delle cose da dire che, penso, anche @alessandrosecchi dirà a tempo debito.

PS

Ferrari non avrebbe mai preso nemmeno Schumacher, o quantomeno non l'avrebbe preso dopo i due mondiali, ma magari prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

 

Quella chicane da fare a 50km/h fa ribrezzo e sostanzialmente rovina tutta la pista. 

 

Quella alla Europcar è una di quelle modifiche che non ho mai digerito e mai digerirò e, quello che hai scritto, è assolutamente vero. Quella chicane del cazzo rovina tutto. Barcellona non è mai stata una pista avvincente, dal punto di vista dello spettatore (dal punto di vista del pilota è un altro discorso). Ma è bastata quella semplice, stupida modifica per inondare di letame tutto il tracciato... 

 

OT sul discorso bandierini e le tre stelle, quando t'imbatti in qualcuno che ha la combo (magari irrobustita anche da altri "simboli" equivalenti, tipo una croce cristiana, o una celtica, o altre cazzate varie) allora la cerebrolesione che hai dinnanzi agli occhi raggiunge picchi siderali...  :asd: Fine OT

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

E pensare che fecero quella modifica nel 2007 con l'intenzione di favorire i sorpassi perché dicevano che le due curve in successione (Europcar e New Holland) disturbavano aerodinamicamente le vetture che seguivano e che quindi non potevano prendere la scia sul rettilineo.

Ok, direi hanno avuto i loro anni per verificare che la chicane non migliora le cose, potrebbero tornare indietro. Non penso nemmeno ci sia un gran problema di sicurezza, non più che alla campsa o alla curva 3 almeno

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Ok, direi hanno avuto i loro anni per verificare che la chicane non migliora le cose, potrebbero tornare indietro. Non penso nemmeno ci sia un gran problema di sicurezza, non più che alla campsa o alla curva 3 almeno

 

Se parliamo di sicurezza, il layout attuale ha senso per le moto, e hanno dovuto aspettare che il povero Salom ci lasciasse le penne per capirlo. Ma per la F1 non ha assolutamente senso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Se parliamo di sicurezza, il layout attuale ha senso per le moto, e hanno dovuto aspettare che il povero Salom ci lasciasse le penne per capirlo. Ma per la F1 non ha assolutamente senso... 

Che poi le moto usano il layout originale o no? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Se parliamo di sicurezza, il layout attuale ha senso per le moto, e hanno dovuto aspettare che il povero Salom ci lasciasse le penne per capirlo. Ma per la F1 non ha assolutamente senso... 

Per la F1 credo che il problema principale sia la dimensione della via di fuga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato il realismo di Binotto ieri che ha detto che non bisogna farsi illusioni e che l'obiettivo realistico è puntare al secondo posto nel 2021. Molto meglio di Arrivabene che nel 2016 ad esempio sfiorò il ridicolo parlando ancora di mondiale a luglio quando ancora doveva vincere una gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, djbill ha scritto:

Per la F1 credo che il problema principale sia la dimensione della via di fuga. 

Non mi sembrano tanto piccole, non più di curva 3 e 9. Poi le volecità di questo anni sono esagerate, ma fino a pochi anni fa erano curve da 220 circa, direi a occhio che le vie di fuga non erano così esigue.

 

Il sospetto è che serva il solito punto di rallentamento per le foto agli sponsor

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Non mi sembrano tanto piccole, non più di curva 3 e 9. Poi le volecità di questo anni sono esagerate, ma fino a pochi anni fa erano curve da 220 circa, direi a occhio che le vie di fuga non erano così esigue.

Con l'aumento delle velocità delle F1 degli ultimi anni, anche Monza rischia di soffrire lo stesso problema della lunghezza delle vie di fuga...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, djbill ha scritto:

Con l'aumento delle velocità delle F1 degli ultimi anni, anche Monza rischia di soffrire lo stesso problema della lunghezza delle vie di fuga...

Ma prima o dopo queste macchine andavano rallentate, direi che ci siamo dopo i 250 di media sulla silverstone rabberciata. Altrimenti tra un po' si potrà correre solo in Bahrein (io un po' in pensiero per il tratto caaanova-savelli-arrabbiate ci sto. E pure per tratti come piratella e acque minerali...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che ormai queste astronavi fanno tutto in pieno: non esistono piu' curve, staccate e tratti/curve dove bisogna parzializzare o giocare di freno e accelleratore. 

Di conseguenza il pilota fa sempre meno differenza

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

È la maledetta aerodinamica, che non serve a niente, è fine a se stessa, costa un botto e affossa i duelli in pista, non che voglia chissà quale spettacolo ma vedere due macchine che possono stare vicino senza che esploda qualcosa è chiedere troppo?

La f*****a aerodinamica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Adami: “Engine 1, engine 1”.
Sebastian Vettel: “Ok ora dovete farmi sapere cosa volete fare in termini di passo”.
RA: “Capito. 23.8, 23.8 Oppure più veloce”
SV: “Per quanto?”
RA: “Tre giri. Engine 1, engine 1. Tutto quello che hai. Non salvaguardare”.
[Dopo i tre giri…]
RA: “Cosa ne pensi di andare fino alla fine con queste gomme?”
SV: “E che ca**o ve l’ho chiesto prima! Ora mi avete fatto spingere per tre giri”.
RA: “Capisco, stiamo solo verificando”.
SV: “Sì, dipende. Dipende. Quanti giri mancano alla fine?”
RA: “Sedici e crediamo di essere corti di cinque giri”.
SV: “Qual è il passo di chi si è già fermato?”
RA: “22.6”
SV: “Ok ecco il compito per te. 22.6 [per loro] fino alla fine e io cosa devo fare per stargli davanti?”

  • Like 4
  • WTF?! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Ribadisco il mio "che senso ha andare avanti fino alla fine per prendersi per il culo a vicenda?"

Da qui a Spa possono succedere un sacco di cose.  Quello che ti posso dire per certo è che le voci che davano Vettel per l'abbandono dopo Barcellona non erano e non sono solo voci.

Credo che di mezzo ci siano questioni contrattuali e di quattrini.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/17/2020 at 12:41 AM, Osrevinu said:

Che poi le moto usano il layout originale o no? :asd:

No, dopo Salom usano la chicane anche loro (anzi, a dirla tutta hanno anche usato tutte e due le versioni della chicane). 

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...