Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio di Gran Bretagna 2020 | Silverstone


leopnd

Recommended Posts

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

In Ungheria il grand slam è mancato per quel mezzo giro con Verstappen in testa; qui perchè non è arrivato il giro più veloce. Vediamo se ci riesce la prossima volta.

Mi sa che tra una settimana tireranno un po' meno per evitare i problemi di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che succedono incidenti con le gomma pirelli riguardo la foto in basso e mi chiedo se è normale che una gomma ceda se usata per più giri di quelli previsti dal costruttore

una delle regole base di quando si progetta qualcosa è di tenere ampi margini di sicurezza nelle specifiche: se mi dici che la gomma dura 25 giri significa che nei test è arrivata almeno a 50 giri prima di cedere

YR5bsPMl.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Mi fa piacere che nella pagina Facebook di Sky in parecchi stanno smerdando Vanzini senza pietà. Oggi veramente ha raggiunto il punto più basso nella sua infima carriera da telecronista. Una roba indegna.

Facebook, Sky, Vanzini. È come mettere le Mentos nella Coca Cola e poi bere a canna dalla bottiglia

  • Like 1
  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Mi fa piacere che nella pagina Facebook di Sky in parecchi stanno smerdando Vanzini senza pietà. Oggi veramente ha raggiunto il punto più basso nella sua infima carriera da telecronista. Una roba indegna.

Tanto finirà esatamente come tutte le altre volte che è successo.  

Ossia che lui alla prima occasione (di solito in FP1 o FP2 del GP successivo, quando c'è meno roba da commentare e più tempo per farlo) farà l'offeso dicendo che non è il caso di contestare in quel modo, che loro stavano solo esprimendo un opinione, che non è il caso che gli appassionati reagiscano così, che comunque la rete (intesa come Sky) difende il pluralismo delle opinioni dei vari figuri della redazione motori e dunque che chiunque di loro può dire la qualunque.

Scena già vista....  l'ultima volta durante le dirette dei test a  febbraio...  Alcuni appassionati contestavano i "numeri al lotto" (perchè di questo si trattava... ) che stavano dando sui budget dei teams (il discorso partiva da budget cap e affini) e Vanzini stizzito al limite della maleduczione rispose conqualcosa tipo "NO   NON È COSi.   È come diciamo noi e basta perchè noi abbiamo parlato con gente del paddock"...

Praticamente la versione vanziniana del Marchese del Grillo... ""Io sò io... e voi non siiete un c...."   :angry:

Modificato da RC77
  • Like 1
  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, djbill ha scritto:

Stessa pista e gomme diverse?

Sì, è un'idea che non so se sia balenata in testa proprio a Pirelli o a quei ciasltroni di Liberty Media per rendere, secondo loro, meno scontata la seconda gara.   

Non l''hanno fatta a Zeltweg solo perchè non avevano materialmente il tempo.

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, RC77 ha scritto:

Sì, è un'idea che non so se sia balenata in testa proprio a Pirelli o a quei ciasltroni di Liberty Media per rendere, secondo loro, meno scontata la seconda gara.   

Non l''hanno fatta a Zeltweg solo perchè non avevano materialmente il tempo.

 

10 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Sì. Per creare "imprevedibilità" testuali parole della Pirelli.

Praticamente la bianca di domenica prossima sarà la gialla di oggi. Quindi in teoria si dovrebbe andare per le due soste.

 

Bisogna dire che riescono sempre a sorprendere :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanzini è un cinno (bimbo). Solo i cinni se ne escono con robe simili, i bambini super tifffosi... ma lui è un telecronista! Dai!

(lo è, lui... vero? :asd: ) tra i due geniali commentatori gara e quelli post gara - ma 'sta ragazza chi la veste :blink: - Sky sta raschiando il fondo del barile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lotus ha scritto:

Vanzini è un cinno (bimbo). Solo i cinni se ne escono con robe simili, i bambini super tifffosi... ma lui è un telecronista! Dai!

(lo è, lui... vero? :asd: ) tra i due geniali commentatori gara e quelli post gara - ma 'sta ragazza chi la veste :blink: - Sky sta raschiando il fondo del barile.

Tanto per dire, su Sky UK ci sono al commento Croft e Brundle che si collegano spesso in diretta con i team principal ai muretti!!! Spesso c'è Horner. Per non parlare delle analisi post-gara.

Su Sky Italia iniziano il venerdì con i complotti pro-Mercedes, Hamilton da penalizzare perché ha pisciato nel water sbagliato, Verstappen delinquente (così a caso), Ferrari poverina osteggiata da tutti.

Il servizio Rai, pur con tutti i suoi difetti, era anni luce avanti. Mazzoni pure era ferrarista, ma sapeva essere obiettivo. Poi avevano Piola e soprattutto l'ing. Bruno!!! Cioè a Sky non hanno un ingegnere che fa un'analisi tecnica durante la gara!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Mi sa che tra una settimana i problemi di oggi sembreranno una barzelletta visto che la Pirelli porterà le C2, C3 e C4.

Secondo me qualche rischio con la C4 c'è

 

 

Comunque sono un matto se dico che la gara mi è piaciuta? Bottas ci ha provato davvero, non hanno passeggiato lì davanti. Leclerc ha fatto un capolavoro di gestione gomme, ero convinto in un crollo in gara e invece ha tenuto alla grande. Bella lotta anche tra McLaren, Renault e rp che sono tutte lì. Poi la sorpresa degli ultimi 2 giri. Insomma forse sono malato, ma viste le premesse non mi pare male

Modificato da Nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, djbill ha scritto:

La rossa oggi era stata definita come inutile per la gara. Non voglio sapere come verranno definite le rosse della prossima settimana :asd: 

La useranno solo per le qualifiche.

In questo momento, Nemo981 ha scritto:

Eh ma tolte le Mercedes, e forse RB, tutti gli altri probabilmente ci faranno la q2

Ma dopo dieci giri pit stop. Domenica prossima penso si vada tranquillamente sulle due soste alla luce di quanto visto oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RC77 ha scritto:

Sì, è un'idea che non so se sia balenata in testa proprio a Pirelli o a quei ciasltroni di Liberty Media per rendere, secondo loro, meno scontata la seconda gara.   

Non l''hanno fatta a Zeltweg solo perchè non avevano materialmente il tempo.

L'imprevedibilità non la crei con queste baggianate.

basterebbe evitare di avere un regolamento dove chi azzecca il primo progetto tecnico vince a cascata i 25 mondiali successivi senza che possa succedere niente

ed evito di parlare di test, drs, parco chiuso e gare sotto la pioggia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ayrton4ever ha scritto:

L'imprevedibilità non la crei con queste baggianate.

Dopo il finale di oggi direi che rischiano di creare un pericolo non dell'imprevidibilità.

Il problema è che con la gara tra pochi giorni non c'è il tempo di cambiare le gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...