Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

Gara abbastanza lineare, che nel finale di gara si è accesa con diversi duelli interessanti e alcune manovre molto belle (difesa di Verstappen su Bottas, Perez all’esterno su Sainz...). Da questa gara si capisce come Mercedes e Verstappen siano di un’altra categoria rispetto al resto della griglia, mentre nel gruppone di medio-alta classifica spicca la Racing point, che in questi weekend non hanno ottenuto quanto il potenziale della macchina gli permetteva di ottenere ma hanno dimostrato di avere un ritmo notevole.

Sull’incidente tra le 2 Ferrari poco da dire, semplicemente Leclerc si è infilato con troppo ottimismo all’interno della curva ed è salito letteralmente sopra Vettel; più che altro è molto preoccupante la scarsa velocità rispetto all’anno scorso: anche senza incidente credo che la Ferrari non sarebbe riuscita ad arrivare tra i primi 5, e ciò deve far molto riflettere ai progettisti Ferrari 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kitt ha scritto:

O magari a loro interessa non avere in squadra un altro pilota del livello di Verstappen (forse lo avevano ma adesso sta in Renault)...il quale ha la vettura cucita addosso (in questo condivido quanto detto in precedenza da Nameless) 

Non è quello che ho sentito dire ad Horner seguendo la serie F1 su Netflix, però capirai, cambia poco. Al momento possono puntare a vittorie di tappa e il cavallo buono sicuramente ce l'hanno. 

Però a questo punto tanto valeva lasciarci Gasly

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Qualunque delle opzioni possibili. Chiaramente se ci metti Hamilton no, ma non è un'opzione realistica. 

Poi io sono d'accordo per carità. Se fossero coerenti con quanto fatto con Gasly, Albon dovrebbe essere fatto fuori fra due GP. 

La sua fortuna è che non hanno più carte nel mazzo. O almeno non hanno più carte credibili 

Però Albon, nonostante sia decisamente più lento di Verstappen, almeno riesce a fare il minimo indispensabile piazzandosi davanti alle vetture più scarse della sua, invece Gasly faticava ad arrivare a punti un altro po’... per il momento c’è differenza tra questi 2 piloti nel loro rendimento; e poi, come detto da altri prima, alla Red Bull sta bene questa situazione, non gli conviene avere in squadra un pilota in grado di mettere in difficoltà Verstappen 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Antonio ha scritto:

Però Albon, nonostante sia decisamente più lento di Verstappen, almeno riesce a fare il minimo indispensabile piazzandosi davanti alle vetture più scarse della sua, invece Gasly faticava ad arrivare a punti un altro po’... per il momento c’è differenza tra questi 2 piloti nel loro rendimento; e poi, come detto da altri prima, alla Red Bull sta bene questa situazione, non gli conviene avere in squadra un pilota in grado di mettere in difficoltà Verstappen 

È sparita la Ferrari, normale che il quarto posto sia il minimo indispensabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

È sparita la Ferrari, normale che il quarto posto sia il minimo indispensabile 

Si vero, ma intanto, nonostante troppi affanni, riesce a raggiungere l'obbiettivo e senza l'incidente con Hamilton ci sarebbe riuscito anche nel gran premio precedente; invece Gasly manco questo riusciva a fare, per questo ritengo che la situazione sia diversa  per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

È Verstappen che probabilmente è il migliore là in mezzo. Penso che chiunque al posto di Albon non farebbe tanto meglio 

Ma qua stiamo parlando di trenta e passa secondi di distacco. D'accordo che Verstappen è un fenomeno, ma trenta secondi sono trenta secondi, su una pista così corta poi. Seguendo i criteri che hanno seguito in passato, per me comunque sbagliati, se in Ungheria si prende un'altra scoppola così lo devono appiedare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

Ma qua stiamo parlando di trenta e passa secondi di distacco. D'accordo che Verstappen è un fenomeno, ma trenta secondi sono trenta secondi, su una pista così corta poi. Seguendo i criteri che hanno seguito in passato, per me comunque sbagliati, se in Ungheria si prende un'altra scoppola così lo devono appiedare.

L’anno scorso su questa stessa pista Gasly venne doppiato da Verstappen

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Antonio ha scritto:

Si vero, ma intanto, nonostante troppi affanni, riesce a raggiungere l'obbiettivo e senza l'incidente con Hamilton ci sarebbe riuscito anche nel gran premio precedente; invece Gasly manco questo riusciva a fare, per questo ritengo che la situazione sia diversa  per ora

Gasly faceva puntualmente sesto ovvero il primo dopo i 4 di Mercedes e Ferrari e dopo Verstappen quando per colpa del team non finiva oltre le prime 10 posizione in qualifica

Onestamente andavano proprio uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che andrebbe peggio. Io ancora non ci credo che abbiano messo l'attuale presidente li... ne che ancora ci sia gente che da credito a questa GEStione. Vabbè dai, passerà.

E ricordatevi del, forse troppo presto, osanna al "predestinato". Andare a manetta in determinate condizioni non è sinonimo di mondiali sicuri a carrettate. Oggi se non hai squadra e auto all'altezza da campione potenziale ti ritrovi promessa non confermata, se poi ti innervosisci e ci metti del tuo... Forse i paragoni eccelsi e le lodi sperticate qualche danno a questo ragazzo lo han già fatto, e com'era prevedibile è già nata una lotta all'ultima coltellata in squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Gasly faceva puntualmente sesto ovvero il primo dopo i 4 di Mercedes e Ferrari e dopo Verstappen quando per colpa del team non finiva oltre le prime 10 posizione in qualifica

Onestamente andavano proprio uguali

Non riesco ad essere d'accordo con questa linea di pensiero: controllando i risultati delle gare di Gasly in Red bull della stagione scorsa (esclusi il gran premio della Germania troppo anomalo e quello di Baku in cui si è ritirato) otteniamo i seguenti dati:

AUSTRALIA: Q=17 G=11; BAHRAIN: Q=13 G=8; CINA: Q=6 G=6; SPAGNA: Q=6 G=6; MONACO: Q=5 G=5 ; CANADA: Q=5 G=8; FRANCIA: Q=9 G=10; AUSTRIA:  Q=9 G=7 (doppiato); GRAN BRETAGNA: Q=5 G=4; UNGHERIA: Q=6 G=6 (con Sainz davanti e Bottas dietro per incidente; anche qui doppiato)

Solo in 4/9 Gasly è riuscito a realizzare quanto chiesto dal team; negli altri gran premi non è riuscito a fare altrettanto e solo in 2 casi non partiva dalla top 10 (e se non ricordo male non era per problemi tecnici), inoltre in 2 gare è stato addirittura doppiato. Non escludo che ci siano state delle strategia deficitarie da parte del team nei suoi confronti, anzi è probabile che in alcuni casi sia successo questo (non ricordo con precisione le strategie avute in ogni gara e non ho voglia di andare a ricontrollare), ma è solo colpa del team se lui non riusciva a raggiungere l'obbiettivo minimo? Non credo proprio.

Ecco invece i risultati di Albon (Brasile non considerato per l'incidente che lo ha penalizzato):

BELGIO: G=5; ITALIA: G=6 (con Renault davanti); SINGAPORE: G=6; RUSSIA: G=5; GIAPPONE: G=4; MESSICO: G=5; USA: G=5; ABU DHABI: G=6

Gran premio di Monza a parte, Albon è riuscito sempre a soddisfare le richieste minime del team; certo non è mai riuscito ad andare oltre quel traguardo (posizioni 4/5 ottenute solo per ritiri dei piloti di vertice), ma è già un passo avanti rispetto alle performance di Gasly.

Con questo non intendo sostenere che Albon sia piu' forte di Gasly (anzi io penso il contrario), ma dal punto di vista della Red Bull  è oggettivo che Albon abbia ottenuto risultati migliori del suo predecessore... magari in futuro questo potrebbe cambiare, ma per il momento sento di poter dire con sicurezza che è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

Soprattutto quando è la stessa Formula 1 che ci gioca su

Infatti. Senza contare che ste robe succedono dalla metà degli anni 90 almeno a mia memoria. Ricordo le dichiarazioni di quelli della Sauber prima dell'inizio del mondiale 2004, il vecchio Peter praticamente si vantava apertamente che la sua macchina era una Ferrari del 2003 riverniciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo otterranno nulla, ma onestamente preferisco qualcuno che almeno da un segnale che qualcosa non gli piace...


Preferiasco loro o RedBull che fa reclamo sul DAS (anche solo per avere info ufficiali su cosa è lecito o no) che qualcun'altro che invece è sempre allineato e fedele alla decisioni FIA (al punto da votare addirrittura a favore delle griglie invertite)  e che non usa il suo diritto di veto nemmeno contro decisioni palesemente contro i suoi interessi.  Come se fosse un cagnolino fedele al padrone (e forse lo è, vistoa la storia dell'accordo... famigerato )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to 02. Gran Premio di Stiria 2020 | Spielberg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...