Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Austria 2020 | Spielberg


leopnd

Recommended Posts

25 minuti fa, djbill ha scritto:

Questo è quello che vuole il buon senso. Arrivare con la macchina nuova e far peggio dello scorso anno dopo averci speso sopra qualche milione di euro non è il massimo.

Ma sai, in generale, copiature a parte, i guadagni son stati risicati (considerando che il GP d'austria 2019 comunque si è fatto a luglio, non a dicembre). Soprattutto se guardiamo in casa Redbull. Nonostante si parli di continuità regolamentare, i paletti messi dalla Fia han avuto effetti più o meno su tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che c'è poco da dire. 

Anzi, una cosa da dire ci sarebbe. Prendersela con Binotto è inutile. Binotto è un tecnico. E il tecnico deve fare solo il tecnico. Per gestire la baracca ci vuole un manager. Quindi il problema è di chi ce l'ha messo. E quindi il problema è la "proprietà". L'impressione (mia, eh) è che a chi sta in alto della Ferrari non freghi un cazzo, e lo avevo già "pronosticato" dopo la fine di Marchionne. Marchionne (che io non ho mai amato) ha fatto degli errori ma anche scelte molto coraggiose che hanno portato una squadra allo sbando a mettere un po' di pepe al culo alla Mercedes. In più, aveva un vero interesse per le sorti del Reparto Corse, a differenza di qualche incapace erede di imperi automobilistici (uno che, ricordiamolo, dovrà sempre baciare la lapide del manager di Chieti... perché senza di lui ora era a raccogliere pomodori. Lui, come anche il resto dell'agnellame vario...) che, evidentemente, ha destinato i suoi interessi (compresi quelli economici) verso altri sport... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo presente che è tutto fermo da mesi (almeno ufficialmente, se poi qualcuno ha girato di nascosto difficilmente si può sapere) non è così improbabile che le prestazioni peggiorassero rispetto alla passata stagione. Più che  il calo dei 3 motorizzati Ferrari è  sorprendente il miglioramento di tutte le altre scuderie.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Carlomm73 said:

Tenendo presente che è tutto fermo da mesi (almeno ufficialmente, se poi qualcuno ha girato di nascosto difficilmente si può sapere) non è così improbabile che le prestazioni peggiorassero rispetto alla passata stagione. Più che  il calo dei 3 motorizzati Ferrari è  sorprendente il miglioramento di tutte le altre scuderie.

Beh ci si poteva aspettare un miglioramento ridotto visti i mesi di fermo, ma fino a marzo hanno lavorato tutti (quasi) normalmente, perché avrebbero dovuto peggiorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, leonix ha scritto:

Buongiorno! Ma di preciso cosa è congelato per il 20/21?

Vado a memoria, magari qualcuno può correggere se ci sono errori

Fino a Monza c'è libertà di sviluppo, dopo di che si congelano telaio e motore su cui ci saranno dei gettoni spendibili per degli aggiornamenti. L'aerodinamica dovrebbe rimanere libera anche perchè per il 2021 c'è una piccola modifica al regolamento che riguarda il fondo in modo da ridurre un po' il carico per non mandare in crisi le gomme Pirelli visto che saranno al terzo anno di vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guglielmi ha scritto:

Beh ci si poteva aspettare un miglioramento ridotto visti i mesi di fermo, ma fino a marzo hanno lavorato tutti (quasi) normalmente, perché avrebbero dovuto peggiorare?

Perché le macchine hanno bisogno di essere sgrossate e  le vetture da competizione hanno bisogni di girare parecchio. Seppur in misura minore, vale anche per le stradali che usano i comuni mortali.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Perché le macchine hanno bisogno di essere sgrossate e  le vetture da competizione hanno bisogni di girare parecchio. Seppur in misura minore, vale anche per le stradali che usano i comuni mortali.

 Forse fino agli anni 90

Ormai i dati di pista servono sempre meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari hai ragione, e sono io che ho sentito troppe volte frasi del tipo:"Questa miglioria in galleria del vento/al simulatore era perfetta ma in pista non funziona allo stesso modo e non capiamo perché".

In assoluto, comunque, riprendendo i confronti postati da @djbill la Ferrari ha perso dalla Mercedes 1,65 secondi (-0,7 gli ex Grigi e +0,9 la Rossa).

Inoltre, non è neanche la prima volta che capita una cosa del genere: nel '93 in Sud Africa, che era il gran premio inaugurale, la macchina fu un flop e fece peggio della stagione precedente. Un quotidiano commentò, testualmente: "Va bene non aver azzeccato il progetto ma farsi battere da quel bidone della F92-A è il colmo"

Poi la storia è piena di casi, anche meno eclatanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Magari hai ragione, e sono io che ho sentito troppe volte frasi del tipo:"Questa miglioria in galleria del vento/al simulatore era perfetta ma in pista non funziona allo stesso modo e non capiamo perché".

Sono le classiche scuse . In realtà non sanno neanche loro cosa va storto

Poi se oggi non sai usare la galleria del vento meriti di andare male.

Era come in passato dopo i ritiri dicevano problemi idraulici. In realtà neanche loro sapevano cosa è andato storto

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro su Twitter ho letto molte proteste su un caso analogo proprio della Red Bull: Verstappen in Messico l'anno scorso:

Con Verstappen che si scusò dicendo che sul volante non c'erano indicazioni di bandiere gialle se non ricordo male.

 

Probabilmente il reclamo Red Bull è legato proprio a questo precedente

Modificato da bazzigo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to 01. Gran Premio d'Austria 2020 | Spielberg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...