Jump to content
leopnd

01. Gran Premio d'Austria 2020 | Spielberg

Recommended Posts

26 minuti fa, leonix ha scritto:

Ad esempio Allison l'dea del DAS l'aveva già in Ferrari, solo che non fu ascoltato perché non credevano che fosse legale, guarda ora.

Ecco sull'idea girano storie parecchio interessanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Ferrari non rischia mai, va sempre sul sicuro. E se non ti prendi rischi non vinci. Non è un caso se tecnici che alla Ferrari erano fatti passare per pirla poi sono andati altrove e hanno vinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
45 minutes ago, leonix said:

Ad esempio Allison l'dea del DAS l'aveva già in Ferrari, solo che non fu ascoltato perché non credevano che fosse legale, guarda ora.

Va anche detto che il DAS è un "di più" che si son potuti permettere una volta risolte tutte le altre aree della macchina. La Ferrari al tempo non poteva permetterselo, la priorità era uscire dal disastro del 2014 (che poi si è trascinato almeno fino al 2016).

Share this post


Link to post
Share on other sites
45 minuti fa, djbill ha scritto:

Ecco sull'idea girano storie parecchio interessanti.

Racconta racconta per favore

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, leonix ha scritto:

Racconta racconta per favore

Non posso dire molto visto che ci sono legali di mezzo. Mal'idea del DAS pare sia arrivata da un fornitore e successivamente scartata. Lo sviluppo poi è avvenuto presso un altro team senza contattare chi l'aveva ideato originariamente.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Freeboter? :asd: 

Edited by Nameless Hero
  • Lol 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia sensazione è che la Mercedes abbia aumentato il divario con le avversarie rispetto all’anno scorso, però ciò è dovuto soprattutto  al peggioramento di prestazione delle rivali, Ferrari soprattutto ma anche la red Bull non ha impressionato più di tanto. 
 

Invece noto con piacere la presenza di 2/3 scuderie (Sulla Renault ho ancora qualche dubbio) che rispetto all’anno scorso sembrano aver migliorato in maniera consistente le loro prestazioni, spero che questa tendenza rimanga per poter assistere a gare meno scontate almeno per quanto riguarda la zona podio (per la vittoria delle gare  invece temo si stia per assistere ad un altro 2014)

 

Vediamo se la gara da indicazioni diverse rispetto alle qualifiche

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono ancora in riunione?

rmepgz8j.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Disarmante. 

image.thumb.png.cba20e677bf74f1d850251761548699a.png

Redbull perde qualcosina, Mercedes guadagna qualcosina, Ferrari sprofonda. In compenso quelli dell'alfa han perso pochissimo (in linea con Redbull), probabilmente son andati scarichissimi, e si è visto.

Edited by keru32

Share this post


Link to post
Share on other sites

15 km/h in meno è roba che forse solo Mclaren quando passò a Honda. 

In ogni caso resto convinto che la PU è solo parte del problema. La macchina è sbagliata in aerodinamica. Dovevano recuperare drag, ma mi sa che ne hanno recuperato fin troppo 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Disarmante 2

image.thumb.png.f6430fe6b38295cb760b0c059b133b0b.png

Leclerc ha perso nel primo settore (16 secondi netti) la bellezza di 470 millesimi. In pratica come nel resto del circuito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il T1 sono due rettilinei e una curva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo stop alla magagna 2019 ha sicuramente influito, ma c'è sicuramente anche altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però...la McLaren sembra esserci. Quanto meno sui livelli dello scorso anno. Lando ancora ottimo in qualifica, vediamo cosa combina in gara, ma anche Sainz potrebbe risalire, lo scorso anno fece un garone.

 

Certo tenere dietro Ferrari e Mercedes Rosa sarà difficile. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Ferrari domani rischia seriamente di essere doppiata, altrochè.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me la coppia Bottas_Hamilton ricorda molto quella Barrichello-Schumacher: sporadicamente, grazie alla super macchina, il secondo riesce a battere il primo sul giro singolo poi al momento di far sul serio si vedono i diversi livelli

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

Freeboter? :asd: 

Allisuperuovon? SuperMercedesUovo? :asd:

  • Lol 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque ragazzi, la Ferrari è la macchina meno modificata rispetto all'anno scorso eh.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 hours ago, leopnd said:

Sono ancora in riunione?

rmepgz8j.png

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Comunque ragazzi, la Ferrari è la macchina meno modificata rispetto all'anno scorso eh.

E se la dovrà tenere uguale anche per il prossimo visto il congelamento dei telai. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

La Ferrari domani rischia seriamente di essere doppiata, altrochè.

La vera problematica per domani è capire se chiude a più o meno di un minuto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, djbill ha scritto:

La vera problematica per domani è capire se chiude a più o meno di un minuto...

Più di un minuto vuol dire doppiato su questa pista

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, djbill ha scritto:

Sarebbe anche grave perché se quella modifica vale un secondo vuol dire che è un mezzo miracolo non aver perso i punti del 2019

Esatto e secondo me, con il comunicato fatto la federazione ha salvato la faccia alla ferrari. Avrebbe perso di credibilita' anche il campionato. 

Ora tengono il team di maranello per le palle (e le novita' regolamentari dei prossimi anni finalmente approvate non sono casuali) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà interessante vedere come andranno le cose domani lato velocità. Lo scorso anno la Ferrati era molto più in palla in qualifica che in gara, segno forse che la mappa motore più spinta a disposizione era più spinta di quella degli altri. Ora evidentemente quella mappa non esiste più, quindi magari quel vantaggio è andato, ma in gara i valori potrebbero essere più vicini (se Ferrari dovrà "scendere" di potenza meno degli altri). È un'ipotesi. Vedremo se domani si riuscirà ad arrivare sotto i 40 secondi (sarebbe già un gran risultato, considerata la situazione). Devo però dire una cosa, e spero che qualcuno qui mi convinca in un senso o nell'altro. Non ho capito se la Ferrari pensava di andare in Austria, e girare più o meno sui tempi dello scorso anno, ed è rimasta scottata, oppure si aspettava più o meno la prestazione portata a casa, ma è rimasta scottata dal ritmo degli altri. Le dichiarazioni di Vettel da questo punto di vista non dipanano i miei dubbi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, keru32 ha scritto:

Devo però dire una cosa, e spero che qualcuno qui mi convinca in un senso o nell'altro. Non ho capito se la Ferrari pensava di andare in Austria, e girare più o meno sui tempi dello scorso anno, ed è rimasta scottata,

Questo è quello che vuole il buon senso. Arrivare con la macchina nuova e far peggio dello scorso anno dopo averci speso sopra qualche milione di euro non è il massimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...