Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Austria 2020 | Spielberg


leopnd

Recommended Posts

Su Hamilton boh, inizialmente mi è sembrato un incidente di gara ma qualche dubbio mi era venuto.

Lui col volante non si è mosso ma ormai albon era davanti e ben visibile, anche se tieni la tua linea, se però sei in rotta di collisione devi evitare l'incidente. Soprattutto se l'altro non ha spazio.

Modificato da leonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere un ex pilota un pò in carne esaltarsi per un sorpasso su un avversario a zero trazione su gomme finite è stato abbastanza avvilente... siam d'accordo che Lec ha il "pelo" ed è un campione potenziale - in ogni caso bisogna provarci e lui lo fa sempre - ma in quelle condizioni forse passava anche il buon Davide... a parità di peso, s'intende.

 

PS buon mondiale 2020, ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, leonix said:

Su Hamilton boh, inizialmente mi è sembrato un incidente di gara ma qualche dubbio mi era venuto.

Lui col volante non si è mosso ma ormai albon era davanti e ben visibile, anche se tieni la tua linea, se però sei in rotta di collisione devi evitare l'incidente. Soprattutto se l'altro non ha spazio.

Doveva portare meno velocità in curva. Non è nulla di clamoroso, ma le responsabilità sono al 100% sue.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire che l'atteggiamento politico dell'ipocrita multimilionario Hamilton nell'ultimo mese, ha fatto sì che s'inimicasse l'ambiente della F1, da qui anche le sanzioni comminategli? O non è politicamente corretto?

Modificato da Campioni88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara tutto sommato interessante. Meritata vittoria di Bottas che, dopo l'ottima pole di ieri, oggi ha guidato lineare e molto abile a gestire le varie ripartenze dopo SC.

La parte più interessane riguarda senza dubbio le varie problematiche che hanno avuto i vari motorizzati Mercedes, soprattutto nel finale. Leclerc è stato abile a sfruttare questo indiretto vantaggio, sopravanzando vetture che, in condizioni standard, non avrebbe potuto avvicinare nemmeno col DRS. Ha corso "castrato" dai limiti della vettura, e ha approfittato anche delle varie vicissitudini sfortunate capitate ad un bel po' di gente davanti a lui, ma resta il grande merito della determinazione nei sorpassi. Considerando le premesse, per la Ferrari questo podio è oro. Molto male Vettel...

Albon scippato ancora da Hamilton, e sono due. Francamente, non capisco le lamentele. Il thailandese era praticamente già davanti, Hamilton è rimasto sulla sua linea ma ha fatto un po' il figlio di puttana. Non ha fatto movimenti repentini sul volante e non ha cambiato traiettoria (e vorrei anche vedere... se lo avesse fatto, altro che 5sec....), ma ha tenuto giù quel che bastava per portarlo all'esterno. Il che, se l'altra vettura è affiancata, ci può anche stare. Ma Albon, ribadisco, era davanti. Quindi penalità giusta, con buona pace degli ultras... Tra l'altro, Norris, praticamente nella stessa situazione con Leclerc, ha lasciato più spazio all'esterno e infatti non ci sono stati problemi. Sarebbe stato complicato, ma per il thailandese, superato Hamilton, andare a riprendere pure Bottas poteva essere impresa possibile. Considerando le gomme rosse e il ritmo conservativo dei motorizzati Mercedes. Peccato, non è un fenomeno né è all'altezza di Verstappen. Ma è un pilota onestissimo, umile e che prima o poi si guadagnerà quel meritato podio (sperando di non trovarsi Hamilton tra i piedi ancora una volta).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Campioni88 ha scritto:

Si può dire che l'atteggiamento politico dell'ipocrita multimilionario Hamilton nell'ultimo mese, ha fatto sì che s'inimicasse l'ambiente della F1, da qui anche le sanzioni comminategli? O non è politicamente corretto?

 

Hamilton dovrebbe fare come fanno Horner e Marko: mettersi a piangere e minacciare di andarsene dicendo magari che si annoia. Vanno ad incatenarlo per non farlo muovere visto che è l'unico che mediaticamente tiene vivo l'interesse tra social e robe varie. Che personaggi ridicoli questi della Red Bull mammamia. Ma con quale faccia si lamentano? Dal 2011 al 2013 li hanno accontentati in tutto e per tutto, addirittura arrivarono a cambiare le gomme a stagione in corso, una roba mai vista nella storia, perchè si lamentavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Campioni88 ha scritto:

Si può dire che l'atteggiamento politico dell'ipocrita multimilionario Hamilton nell'ultimo mese, ha fatto sì che s'inimicasse l'ambiente della F1, da qui anche le sanzioni comminategli? O non è politicamente corretto?

A me non sembra corretto voler leggere ogni decisione arbitrale in chiave politica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guglielmi ha scritto:

Doveva portare meno velocità in curva. Non è nulla di clamoroso, ma le responsabilità sono al 100% sue.

Sono d’accordo, per curiosità sono andato a rivedere il contatto del Brasile e in quel caso si potevano distribuire le responsabilità ma qui proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato la gara solo ora. Direi che i tafferugli in pista non mancano:

  • Sainz in modalità 2021: in un colpo solo desiste su Leclerc e fa fuori Vettel. Firmare prima dell'inizio del campionato fa bene :asd: 
  • Vanzini in modalità 2021: si esalta per il giro veloce di Sainz, si esalta per Giovinazzi a punti a discapito di Vettel. Anche qui il rinnovo prima della stagione ha fatto bene :sisi:
  • Hamilton sottotono e penalizzato: non so quale delle due sia più la sorpresa del 2020 ma qualcosa mi dice che nel prossimo futuro ci saranno meno campagne contro il razzismo per tornare a dedicarsi alla pista
  • Le temperature dei motori Mercedes allarmanti per tutti i team: vedi che la storia del bianco alla fine aveva un fondo di verità
  • La Racing Point dimostra che la W10 data in mano a cani e porci è una macchina relativamente normale. Per il 2021 Stroll chiederà di clonare anche i tecnici? Se fossi in loro un pensierino per Vettel nel 2021 lo farei anche...
  • Norris che agguanta il podio con un giro veloce sembra un buon segnale per la McLaren, ora che ha trovato l'equilibrio con Renault dovranno cambiare tutto di nuovo per il 2021
  • Ferrari che risolve i problemi della vettura in una notte e col Parco Chiuso... Possono tirar giù le persone appese in sala mensa a Zeltweg e a Maranello

Quasi quasi non mi dispiace vedere due gran premi su questa pista. Son curioso di capire come va a finire tra una settimana. Le premesse qui son decisamente buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Scusate una cosa, mi è venuto in mente solo adesso, perchè quando è uscita la seconda SC le due Mercedes non sono entrate a cambiare le gomme dure? Mio padre era in bagno e io ero sul balcone a fumare e non ho visto.

Forse ho visto male io ma pochi / nessuno di quelli davanti son rientrati a cambiare gomme... La segnalazione poi era arrivata con le vetture quasi sul rettilineo, credo non ci sia stato il tempo per decidere...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, djbill ha scritto:

Forse ho visto male io ma pochi / nessuno di quelli davanti son rientrati a cambiare gomme... La segnalazione poi era arrivata con le vetture quasi sul rettilineo, credo non ci sia stato il tempo per decidere...

 

In realtà, a parte i due Mercedes e Perez, gli altri mi pare si siano fermati quasi tutti. Albon ha anche montato le rosse.

O forse mi confondo con la terza SC? Anche se 2^ e 3^ ci sono state a breve distanza una dall'altra... E' stata una fase un po' caotica... 

 

Edit: no no confermo. A parte i piloti citati e qualcun altro nelle retrovie, sono quasi tutti rientrati durante la seconda SC...

Modificato da Davide Hill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Davide Hill ha scritto:

 

In realtà, a parte i due Mercedes e Perez, gli altri mi pare si siano fermati quasi tutti. Albon ha anche montato le rosse.

O forse mi confondo con la terza SC? Anche se 2^ e 3^ ci sono state a breve distanza una dall'altra... E' stata una fase un po' caotica... 

 

Edit: no no confermo. A parte i piloti citati e qualcun altro nelle retrovie, sono quasi tutti rientrati durante la seconda SC...

no, hai visto benissimo... e se per i due Mercedes ci poteva stare, visto che anche con cambio mappature senza l'ingenuità di Hamilton  facevano doppietta, per Checho l'errore di valutazione del muretto RP è stato fondamentale per fargli perdere il podio, magari il secondo posto lo faceva lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to 01. Gran Premio d'Austria 2020 | Spielberg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...