Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Austria 2020 | Spielberg


leopnd

Recommended Posts

45 minutes ago, leonix said:

Ad esempio Allison l'dea del DAS l'aveva già in Ferrari, solo che non fu ascoltato perché non credevano che fosse legale, guarda ora.

Va anche detto che il DAS è un "di più" che si son potuti permettere una volta risolte tutte le altre aree della macchina. La Ferrari al tempo non poteva permetterselo, la priorità era uscire dal disastro del 2014 (che poi si è trascinato almeno fino al 2016).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, leonix ha scritto:

Racconta racconta per favore

Non posso dire molto visto che ci sono legali di mezzo. Mal'idea del DAS pare sia arrivata da un fornitore e successivamente scartata. Lo sviluppo poi è avvenuto presso un altro team senza contattare chi l'aveva ideato originariamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sensazione è che la Mercedes abbia aumentato il divario con le avversarie rispetto all’anno scorso, però ciò è dovuto soprattutto  al peggioramento di prestazione delle rivali, Ferrari soprattutto ma anche la red Bull non ha impressionato più di tanto. 
 

Invece noto con piacere la presenza di 2/3 scuderie (Sulla Renault ho ancora qualche dubbio) che rispetto all’anno scorso sembrano aver migliorato in maniera consistente le loro prestazioni, spero che questa tendenza rimanga per poter assistere a gare meno scontate almeno per quanto riguarda la zona podio (per la vittoria delle gare  invece temo si stia per assistere ad un altro 2014)

 

Vediamo se la gara da indicazioni diverse rispetto alle qualifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Disarmante. 

image.thumb.png.cba20e677bf74f1d850251761548699a.png

Redbull perde qualcosina, Mercedes guadagna qualcosina, Ferrari sprofonda. In compenso quelli dell'alfa han perso pochissimo (in linea con Redbull), probabilmente son andati scarichissimi, e si è visto.

Modificato da keru32
Link al commento
Condividi su altri siti

Però...la McLaren sembra esserci. Quanto meno sui livelli dello scorso anno. Lando ancora ottimo in qualifica, vediamo cosa combina in gara, ma anche Sainz potrebbe risalire, lo scorso anno fece un garone.

 

Certo tenere dietro Ferrari e Mercedes Rosa sarà difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, djbill ha scritto:

Sarebbe anche grave perché se quella modifica vale un secondo vuol dire che è un mezzo miracolo non aver perso i punti del 2019

Esatto e secondo me, con il comunicato fatto la federazione ha salvato la faccia alla ferrari. Avrebbe perso di credibilita' anche il campionato. 

Ora tengono il team di maranello per le palle (e le novita' regolamentari dei prossimi anni finalmente approvate non sono casuali) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà interessante vedere come andranno le cose domani lato velocità. Lo scorso anno la Ferrati era molto più in palla in qualifica che in gara, segno forse che la mappa motore più spinta a disposizione era più spinta di quella degli altri. Ora evidentemente quella mappa non esiste più, quindi magari quel vantaggio è andato, ma in gara i valori potrebbero essere più vicini (se Ferrari dovrà "scendere" di potenza meno degli altri). È un'ipotesi. Vedremo se domani si riuscirà ad arrivare sotto i 40 secondi (sarebbe già un gran risultato, considerata la situazione). Devo però dire una cosa, e spero che qualcuno qui mi convinca in un senso o nell'altro. Non ho capito se la Ferrari pensava di andare in Austria, e girare più o meno sui tempi dello scorso anno, ed è rimasta scottata, oppure si aspettava più o meno la prestazione portata a casa, ma è rimasta scottata dal ritmo degli altri. Le dichiarazioni di Vettel da questo punto di vista non dipanano i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, keru32 ha scritto:

Devo però dire una cosa, e spero che qualcuno qui mi convinca in un senso o nell'altro. Non ho capito se la Ferrari pensava di andare in Austria, e girare più o meno sui tempi dello scorso anno, ed è rimasta scottata,

Questo è quello che vuole il buon senso. Arrivare con la macchina nuova e far peggio dello scorso anno dopo averci speso sopra qualche milione di euro non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to 01. Gran Premio d'Austria 2020 | Spielberg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...