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leopnd

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La classifica "Bike" vede una doppietta Honda con 1° Benavides e 2° Brabec. A seguire triplete KTM con Sunderland, Sanders ed Howes. P6 per la Sherco di Lorenzo Santolino. P7 per la Husqvarna di Pablo Quintanilla. Le tre KTM di Svitko, Michek e Walkner a completare la top 10. 

Da notare la 17° posizione di Laia Sanz

Per Honda è la prima doppietta dal 1987.

Modificato da FenixFavaretto
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18 minuti fa, FenixFavaretto ha scritto:

La classifica "Bike" vede una doppietta Honda con 1° Benavides e 2° Brabec. A seguire triplete KTM con Sunderland, Sanders ed Howes. P6 per la Sherco di Lorenzo Santolino. P7 per la Husqvarna di Pablo Quintanilla. Le tre KTM di Svitko, Michek e Walkner a completare la top 10. 

Da notare la 17° posizione di Laia Sanz

Per Honda è la prima doppietta dal 1987.

Sembra di stare al bar.... "c'erano una volta un argentino, uno statunitense ed un inglese.....", scegliete voi come continuare🤣

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Classifica "Bike" (Top 10)

P1 Kevin Benavides (Honda)

P2 Ricky Brabec (Honda)

P3 Sam Sunderland (KTM)

P4 Daniel Sanders (KTM)

P5 Skyler Howes (KTM)

P6 Lorenzo Santolino (Sherco Factory)

P7 Pablo Quintanilla (Husqvarna)

P8 Stefan Svitko (Slovnaft Rally Team)

P9 Matthias Walkner (KTM)

P10 Martin Michek (Orion-Moto Racing Group)

Modificato da FenixFavaretto
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Classifica "Original by Motul" (Top10)

P1 Arunas Gelaznikas (Zigmas Dakar Team)

P2 Emanuel Gyenes (Autonet Motorcycle Team)

P3 Benjamin Melot

P4 David Pabiska (Jantar Team)

P5 Simon Marcic

P6 Neil Hawker

P7 Cesare Zacchetti

P8 Erik Vlcak (Slovnaft Rally Team)

P9 Rudolf Lhotsky (Jantar Team)

P10 Mishal Alghuneim 

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Da segnalare la 17° piazza di Laia Sanz. 

Da segnalare anche che DANI ALBERO PUIG, AL SUO 3° TENTATIVO, HA CHIUSO LA DAKAR! Dopo un abbandono nel 2019 e nel 2020 (dove è rientrato in Dakar Experience), quest anno ce l'ha fatta!

Credo che il nome del suo team (un diabetico en el Dakar) spieghi tutto!

Modificato da FenixFavaretto
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  • 2 months later...

Dopo la chiusura del programma in Formula E al termine dell’attuale stagione, l’impegno della casa dei quattro anelli nel mondo delle zero emissioni nel motorsport proseguirà debuttando nella Dakar nella prossima stagione, con un veicolo dotato di propulsione elettrica. «Con il progetto Dakar – ha spiegato Julius Seebach, amministratore delegato di Audi Sport GmbH nonché responsabile di tutte le attività motorsportive del marchio tedesco – noi di Audi restiamo fedeli alla nostra filosofia di utilizzare per la prima volta nuove tecnologie nel motorsport che sono rivoluzionarie per le future auto stradali. Nella nostra storia nei rally, ad esempio, è stato il caso delle quattro ruote motrici [con l’Audi Quattro nelle competizioni rallistiche negli anni Ottanta, ndr], e ora testeremo i componenti delle powertrain di domani in condizioni estreme alla Dakar. Allo stesso tempo, offriremo esperienze entusiasmanti a clienti e fan».

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Il progetto della vettura Audi per l’edizione 2022 del rally raid, gestito dal già capo del programma DTM di Audi Sport Andreas Roos, sta andando perciò avanti, con il concept quasi ultimato e i test già fissati per metà 2021. «Il progetto Dakar è una sfida enorme per l’intero team. Abbiamo un programma serrato per implementare il nostro concept innovativo. Siamo la prima casa automobilistica ad affrontare la Dakar con un gruppo motopropulsore elettrico. L’intero team sta lavorando a tutto campo in modo da poter essere pronti per partire in tempo per la Dakar 2022», ha spiegato Roos, esponendo poi i dettagli tecnici della vettura, che monterà tre powertrain che arrivano dall’esperienza in Formula E: «Avremo una MGU sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore. Una terza MGU funge da generatore per caricare la batteria ad alta tensione durante la guida. Certo – puntualizza -, dobbiamo apportare modifiche, perché il deserto ha sfide diverse rispetto alle città in cui stiamo correndo attualmente in Formula E: salti, sabbia, le tappe molto lunghe. Ma fondamentalmente possiamo sfruttare l’esperienza della Formula E e anche dei nostri prototipi di Le Mans con la e-tron Quattro».

La batteria del veicolo per la Dakar sarà sviluppata in proprio da Audi e verrà caricata grazie all’energia trasmessa dal motore termico turbo-benzina TFSI mutuato dal DTM, che Roos assicura essere «incredibilmente efficiente e all’avanguardia in termini di peso e consumi», ma «utilizzato solo per caricare le batterie nelle prove speciali», mentre nelle tappe di trasferimento la vettura dovrebbe correre in pieno regime elettrico, secondo i piani di Audi. «La batteria deve essere caricata durante la guida, poiché attualmente non ci sono altre opzioni per farlo nel deserto», ha concluso Roos. In pratica non si tratterà di una vettura 100% elettrica, anche perché per rally raid come la Dakar bisogna ancora trovare la quadra per garantire mezzi a zero emissioni con una autonomia tale da resistere per centinaia di chilometri, senza necessità di ricarica.

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  • 1 month later...
  • 6 months later...
  • 1 month later...
  • leopnd changed the title to Dakar

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