Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

• No registered users viewing this page.

Presentazione modellismo e progetti vari

FenixFavaretto

Recommended Posts

Per favore, permettetemi di introdurvi Fenix Racing.
Fenix Racing è una compagnia a base familiare italiana, nata nel 2015, specializzata in gare di auto radiocomandate in scala 1/10. Fenix Racing disegna auto in scala 1/10. Questa compagnia ha vinto alcuni titoli e partecipato in finali A( ad esempio, titoli nazionali Maltesi, Svizzeri e Brasiliani, finalisti A in International Indoor Championship ed Euro Touring Series). Euro Touring Series é la più importante serie europea mentre International Indoor Championship è una delle più importanti gare americane.

Mi ripeto, se volete altre chicche, ditelo:D

download.jpeg

Edited by FenixFavaretto
  • Like 2

• djbill changed the title to Presentazione modellismo e progetti vari
14 ore fa, djbill ha scritto:

Ma curiosità personale: il cronometraggio delle gare come funziona?

Buongiorno

Il cronometraggio si basa su un software Mylaps che comunica con il transponder (Mylaps) che ogni pilota ha installato sulla macchina. 

Questo software viene installato sotto all'asfalto e comunica sia con il computer delle piste sia con il transponder presente su ogni macchina.

Il transponder è associato ad una combinazione di numeri, i quali sono associati al singolo pilota ed ogni volta che il pilota passa sulla linea del traguardo viene segnato un giro. 

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

• Like 1

1 minuto fa, FenixFavaretto ha scritto:

Sì e no, nel senso, noi piloti lo mettiamo un po' dove c'è spazio... 

Ah ok, quindi non è prevista una posizione specifica e un supporto standard.

La cosa interessante di quella serie è che usa la stessa tecnologia utilizzata in passato per il Motocross e l'Enduro...

16 ore fa, FenixFavaretto ha scritto:

Ho anche altre immagini, ma prima di postarle vorrei capire se la cosa vi possa interessare o meno.... 

Sicuramente è interessante visto che non c'è spesso occasione di parlare di questo tipo di competizioni. In particolare ho visto una immagine relativa al CAD (Inventor? Solidworks?) che sarebbe interessante approfondire...