Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

sundance76

Recommended Posts

La partenza

rIMydoT.jpg

1. Reihe: Startnummer 6 - Rudolf Caracciola (Mercedes-Benz W 125), Startnummer 8 - Manfred von Brauchitsch (Mercedes-Benz W 125), Startnummer 1 - Bernd Rosemeyer (Auto Union C).

2. Reihe: Startnummer 4 - Rudolf Hasse (Auto Union C), Startnummer 7 - Hermann Lang (Mecedes-Benz W 125).

3. Reihe: Startnummer 12 - Dr. Giuseppe "Nino" Farina (Alfa Romeo 12C-36), Startnummer 11 - Tazio Nuvolari (Alfa Romeo 12C-36), Startnummer 2 - Ernst von Delius (Auto Union C).

4. Reihe: Startnummer 5 - Hermann Paul Müller (Auto Union C), Startnummer 10 - Christian Kautz (Mecedes-Benz W 125).

5. Reihe: Startnummer 16 - László Hartmann (Maserati 8CM), Startnummer 9 - Richard "Dick" John Beattie Seaman (Mecedes-Benz W 125), Startnummer 18 - Hans Rüesch (Alfa Romeo Tipo B).

6. Reihe: Startnummer 15 - Luigi "Gigi" Soffietti (Maserati 6C-34), Startnummer 24 - Guglielmo Carraroli (Alfa Romeo 2900A).

7. Reihe: Startnummer 21 - Adolfo Mandirola (Maserati 8CM), Startnummer 19 - Renato Balestrero (Alfa Romeo 8C-35), Startnummer 23 - Graf Ernõ Festetics, Maria Josef Ernst Graf Festetics von Tolna (Maserati 8CM).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 5 months later...

La foto è stata scattata dal grande Robert Fellowes, siamo alla corsa dell'Eifel al Nurburgring del 13 giugno 1937. Si vede il giornalista inglese Rodney Walkerley, che spesso si firmava con lo pseudonimo di "Grande Vitesse", che a sua volta fotografa il suo eroe, Tazio Nuvolari, impegnato nella curva del "piccolo Karussel" con la sua rossa Alfa Romeo 12C modello '36 (4100 cc, 12 cilindri).

Nuvolari arrivò 5°, dietro a due Auto Union e a due Mercedes, ma comunque davanti ad altre due Auto Union e due Mercedes. Macchine comunque più forti della sua.

E Walkerley scriverà qualche settimana dopo sul periodo "The Motor": "Dopo la corsa dell'Eifel penso che ci siano pochissimi dubbi sul fatto che Nuvolari sia ancora il migliore. E che lo pensino anche i 300mila spettatori tedeschi presenti. Anche se non ha vinto,e non avrebbe potuto se quelli davanti a lui non avessero avuto guasti, egli ha guidato l'Alfa più velocemente di quanto chiunque avrebbe mai potuto immaginare. Ed è stato molto attento a dare strada in fase di sorpassi ai piloti che erano più veloci".

1.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...