Jump to content
Sign in to follow this  
leopnd

1997 - Texaco/Havoline 200 (Road America)

Recommended Posts

14° round della stagione 1997 e terza vittoria consecutiva per Alex Zanardi, in forma smagliante in quel periodo... La scarsa forma di Paul Tracy, fuori al primo giro, ha permesso a Gil de Ferran di conquistare il secondo posto nel campionato diventando terzo dietro, appunto, a Zanardi e Maurício Gugelmin...

f0grA0v.jpg

PYTrdwc.jpg

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

On 1/21/2015 at 2:14 PM, Andrea Gardenal said:

Road America 1997, Arnd Meier (Project Indy) e Max Papis (Arciero-Wells Racing). Notare l'"Available" sull'ala posteriore della macchina di Meier

IJRQIyb.jpg

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gara di Greg Moore durerà 33 giri...

JTmmR8X.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Michael Andretti e' stato il primo a provare con le slick su pista ancora bagnata... Non e' andata bene...

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  



  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By leopnd
      CTECH Manufacturing 180



      www.roadamerica.com
    • By leopnd
      REV Group Grand Prix At Road America



      www.roadamerica.com
    • By FCML22
      * Disegno trovato sul WEB.
      DATI GENERALI
      Scuderia  HSBC Malaysia Stewart Ford    
      Anno di produzione  1996
      Motore  Ford Cosworth JD Zetec-R V10 2994 cc  
      Telaio  Monoscocca in fibra di carbonio e honeycomb compositi
      Carburante e lubrificanti  Texaco
      Pneumatici  Bridgestone
      Luogo di produzione  Milton Keynes (GBR) 
      Progettista  Alan Jenkins, Andy Le Fleming
      Impiegata nel  1997
      Piloti   22 Rubens Barrichello, 23 Jan Magnussen 
       
      STATISTICHE
      GP Disputati  17   
      Vittorie  0
      Podi  0
      Pole Position  0
      Giri Più Veloci  0
       
      Questa è la stagione d'esordio per la Squadra Stewart, la Stewart SF01 è stata la vettura con cui la squadra ha gareggiato nella stagione 1997. Vengono ingaggiati Rubens Barrichello, proveniente dalla Jordan, e Jan Magnussen, che aveva speso la stagione precedente come collaudatore della McLaren. La vettura è poco affidabile, l'unico piazzamento a punti è il secondo posto di Barrichello a Monaco. Da notare in qualifica i tempi di Barrichello, che è riusciuto a partire dalla 3ª piazza al Gran premio del Canada, e dalla 5ª in Argentina e Austria.
      La Stewart SF01 fu lanciata nel dicembre 1996 e la SF01 è stata la prima vettura di F1 della squadra, disegnata da Alan Jenkins per il tre volte campione di piloti Jackie Stewart e il figlio Paul ad entrare nella serie dopo diversi anni in formule inferiori come la Formula 3. In un'epoca in cui molte squadre minori come Forti, Pacific e Simtek fallirono, il primo anno di competenza di Stewart dopo aver costruito una vettura da zero si dimostrò una spinta positiva per lo sport.
      Mentre la macchina era abbastanza competitiva da guadagnare punti in modo regolare, spesso gli veniva impedito di farlo con sgradevole inaffidabilità; la squadra è stata classificata solo otto volte su un possibile 34. Il motivo principale per questo erano le difficoltà nell'accoppiamento del motore Ford con il serbatoio dell'olio dell'auto. Tuttavia, Barrichello ha ottenuto un ottimo secondo posto a Monaco, il momento clou di una stagione in cui ha ampiamente eclissato Magnussen. La squadra alla fine ha concluso nono nel Campionato costruttori, con sei punti.
       

  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...