Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[CANCELED] 01. Gran Premio d'Australia 2020 | Melbourne


Osrevinu

Recommended Posts

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Il 3 maggio la situazione potrebbe essere sotto controllo in Italia se ci va bene, ma negli altri stati europei quasi sicuramente non lo sarà perché sono indietro rispetto a noi e quindi ancora ben lontani dal picco e nonostante i 2000 casi di Germania, Spagna e Francia si ostinano a non prendere provvedimenti. Non mi stupirei se alla fine della fiera gli altri stati avranno avuto più casi dell’Italia.

L’Olanda ha superato i 500 casi ed è grande quanto Lombardia e Veneto messe insieme quindi sono messi male. Considerando che da noi ancora non si è avuto il picco, l’Olanda potrebbe averlo a metà aprile quindi la vedo difficile che il 3 maggio si corra.

Quel che mostrano i dati cinesi è che circa 20 giorni dopo l'adozione di misure draconiane, l'epidemia rinetra velocemente. 30/40 giorni dopo la situazione è sostanzialmente rientrata. Noi le misure "estreme" le abbiamo già prese, se gli altri le prendono entro il 20 marzo, a fine aprile (contando anche sul caldo), la situazione dovrebbe rientrare. Capitolo caldo: non abbiamo prove certe che ostacoli l'epidemia, ma il fatto che in australia, sudafrica e america latina (l'africa non è valutabile) i casi siano molto meno numerosi che nell'emisfero boreale, può far credere che il caldo ostacoli la diffusione del virus).

Modificato da keru32
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, keru32 ha scritto:

Capitolo caldo: non abbiamo prove certe che ostacoli l'epidemia, ma il fatto che in australia, sudafrica e america latina (l'africa non è valutabile) i casi siano molto meno numerosi che nell'emisfero boreale, può far credere che il caldo ostacoli la diffusione del virus).

Il caldo centra ma relativamente, in quanto con il caldo la gente sta meno in ambienti chiusi, che favorisce il diffondersi del virus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

il caldo non è che uccide il virus, è che noi siamo meno "deboli" ed "attaccabili" dai virus rispetto ai periodi invernali dove abbiamo le difese più basse.

Ah beh certo, però ciò che conta ora è rallentare la diffusione. Il caldo potrebbe essere il nostro principale alleato in questo. Detto ciò, prima di aprile di certo le condizioni climatiche non saranno certamente abbastanza favorevoli da "combattere il virus da sole"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to [CANCELED] 01. Gran Premio d'Australia 2020 | Melbourne

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...