TexasTerror Posted April 1, 2016 at 11:49 AM Share Posted April 1, 2016 at 11:49 AM Dai nel '99 Hakkinen buttò nel cesso 20 punti facili, il campionato rimase aperto per quel motivo lì e basta. Poi mettiamoci dentro Coulthard che guidava per la Ferrari, sfighe varie a Hockenheim, sfighe a Silverstone. Cioè davvero non c'era storia a livello di competizione. Frentzen guidò meglio di tutti ma fu tradito dalla vettura. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schumy81 Posted April 1, 2016 at 11:58 AM Share Posted April 1, 2016 at 11:58 AM Concordo, difatti non mi sento di dire che Schumi nel '99 avrebbe vinto facile, poichè con lui in pista avremmo assistito a gare diverse (e forse anche a meno deconcentrazione da parte di Hakkinen e della McLaren). Il livello della F399 non era poi tanto diverso da quello della migliore F300: su alcune piste abbastanza competitiva, su altre molto meno e parecchio distante dalla McLaren. In definitiva una vettura discontinua e parecchio "sensibile" ai vari circuiti. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste82 Posted April 1, 2016 at 01:00 PM Share Posted April 1, 2016 at 01:00 PM 45 minuti fa, Schumy81 ha scritto: Concordo, difatti non mi sento di dire che Schumi nel '99 avrebbe vinto facile, poichè con lui in pista avremmo assistito a gare diverse (e forse anche a meno deconcentrazione da parte di Hakkinen e della McLaren). Il livello della F399 non era poi tanto diverso da quello della migliore F300: su alcune piste abbastanza competitiva, su altre molto meno e parecchio distante dalla McLaren. In definitiva una vettura discontinua e parecchio "sensibile" ai vari circuiti. Esatto. Nel '99 il mondiale rimase aperto fino a Suzuka unicamente per le ca*******te del team Mclaren, per qualche errore di troppo di Hakkinen e per gli evidenti aiuti (per quanto involontari) derivanti dalle cappelle di Coulthard. Irvine disputò comunque un'ottima stagione, la sua migliore, e fu bravo ad approfittare al meglio delle sfortune di Hakkinen. Ricordiamoci che sino al via di Silverstone si trovava appena a 6 punti da Schumacher e sarebbero stati di meno senza l'ordine di scuderia di non superare Schumi a Magny-Cours. E' troppo facile dire che Schumi avrebbe vinto il titolo se non si fosse infortunato; io non mi sento affatto di dirlo proprio per il fatto che la MP4/14, seppur non fosse così superiore alla F399 come invece lo era la MP4/13 rispetto alla F300, rimaneva comunque la macchina migliore e nemmeno Michael riusciva sempre a compensare la differenza di prestazione. A partire da Silverstone Hakkinen ebbe una marea di sfighe e incappò anche in un clamoroso errore (Monza) che difficilmente avrebbe commesso con Schumi in pista, secondo me. Eppoi, giova ricordarlo, in griglia di partenza a Silverstone Schumi era indietro di 8 punti rispetto al finnico. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste82 Posted April 6, 2016 at 07:48 AM Share Posted April 6, 2016 at 07:48 AM Monaco 1998 Melbourne 2000 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste82 Posted April 6, 2016 at 10:22 AM Share Posted April 6, 2016 at 10:22 AM Sempre a Monaco 1998, l'inizio della bagarre con Wurz con il tentativo di sorpasso al Loews 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted April 6, 2016 at 10:24 AM Share Posted April 6, 2016 at 10:24 AM In questo momento, Ste82 ha scritto: Sempre a Monaco 1998, l'inizio della bagarre con Wurz con il tentativo di sorpasso al Loews con gli spazzaneve di oggi sarebbe impossibile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted April 6, 2016 at 10:26 AM Share Posted April 6, 2016 at 10:26 AM 3 minuti fa, Ste82 ha scritto: Sempre a Monaco 1998, l'inizio della bagarre con Wurz con il tentativo di sorpasso al Loews Wurz fu notevole in quella occasione....e secondo me il Kaiser all'ingresso del tunnell forzo' l'entrata perche' indispettito dalla resistenza dell'austriaco 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted April 6, 2016 at 10:28 AM Share Posted April 6, 2016 at 10:28 AM In questo momento, Albi66 ha scritto: Wurz fu notevole in quella occasione....e secondo me il Kaiser all'ingresso del tunnell forzo' l'entrata perche' indispettito dalla resistenza dell'austriaco Wurz fu talmente notevole che Fisichella era 30 secondi avanti scusa non ho resistito ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted April 6, 2016 at 10:30 AM Share Posted April 6, 2016 at 10:30 AM In questo momento, Muresan80 ha scritto: Wurz fu talmente notevole che Fisichella era 30 secondi avanti scusa non ho resistito ! Ho scritto "in quella occasione"..intendendo il duello con MS. Che non ci fosse storia con Fisico (e lo stesso vale per quasi tutti i compagni di squadra del pilota romano) l'ho sempre pensato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted April 6, 2016 at 10:47 AM Share Posted April 6, 2016 at 10:47 AM 11 minuti fa, Albi66 ha scritto: Ho scritto "in quella occasione"..intendendo il duello con MS. Che non ci fosse storia con Fisico (e lo stesso vale per quasi tutti i compagni di squadra del pilota romano) l'ho sempre pensato. si il controsorpasso al Portier fu davvero notevole, poi il contatto un normale contatto di gara, ma quelle 4 curve appaiati sono tanta roba il sale della F1, ma meglio il DRS di oggi e le Pirelli no ? 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste82 Posted April 6, 2016 at 12:14 PM Share Posted April 6, 2016 at 12:14 PM Fu una bella lotta tra i due, peraltro in una pista (Montecarlo) dove i sorpassi già allora erano merce rara. Peccato per l'epilogo amaro per Schumi, che fu costretto a rientrare ai box per un problema alla sospensione e perse due giri. D'altronde, chi non rischia non vince e Michael era così 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dasser Posted April 6, 2016 at 02:35 PM Share Posted April 6, 2016 at 02:35 PM (edited) Il 1/4/2016 at 10:49 , Schumy81 ha scritto: Quel giorno, nella mia ingenuità di "rEgazzino" ultra-tifoso, per un attimo quasi credetti che potesse terminare la gara in quelle condizioni (vincendola pure). In fondo sì, la macchina sterzava ancora, una ruota davanti era sufficiente, e poi lui era Schumacher, il pilota capace di qualsiasi miracolo! Beh concordo praticamente in toto. Stesso DNA di Ayrton direi. Ho avuto la fortuna di vederli entrambi dal vivo a Monza. Ed anche Il piacere di vedere in action Schumi con Alessandro ( alias-Piket tifoso di Nelson per dirne una..., notoriamente amicissimo di Senna, il Piquet Nelson vero intendo...) ed il piacere di condividere con lui (Ale alias Piket) le opinioni del caso. Conservo ancora il bellissimo ricordo della giornata passata insieme. Alla fine abbiamo concordato sul fatto che Schumi, Prost, e Senna, sono stati secondo noi i migliori di sempre. Opinioni personali ovviamente, s'intende. Sia mai che irrompa qualche incazzoso (non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare N.B.) alla riscossa. Edited April 6, 2016 at 02:38 PM by Dasser Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 6, 2016 at 03:23 PM Share Posted April 6, 2016 at 03:23 PM 48 minuti fa, Dasser ha scritto: Beh concordo praticamente in toto. Stesso DNA di Ayrton direi. Ho avuto la fortuna di vederli entrambi dal vivo a Monza. Ed anche Il piacere di vedere in action Schumi con Alessandro ( alias-Piket tifoso di Nelson per dirne una..., notoriamente amicissimo di Senna, il Piquet Nelson vero intendo...) ed il piacere di condividere con lui (Ale alias Piket) le opinioni del caso. Conservo ancora il bellissimo ricordo della giornata passata insieme. Alla fine abbiamo concordato sul fatto che Schumi, Prost, e Senna, sono stati secondo noi i migliori di sempre. Opinioni personali ovviamente, s'intende. Sia mai che irrompa qualche incazzoso (non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare N.B.) alla riscossa. Ma figurati, nessuno s'incazza, però nessuno mi risponde mai quando chiedo cosa significa "di sempre". 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitt Posted April 6, 2016 at 03:38 PM Share Posted April 6, 2016 at 03:38 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted April 6, 2016 at 03:45 PM Share Posted April 6, 2016 at 03:45 PM 21 minuti fa, sundance76 ha scritto: Ma figurati, nessuno s'incazza, però nessuno mi risponde mai quando chiedo cosa significa "di sempre". "da quando l'uomo ha inventato il cavallo" (cit.) seriamente, credo da quando abbiamo i filmati integrali delle gare Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 6, 2016 at 04:00 PM Share Posted April 6, 2016 at 04:00 PM 14 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto: "da quando l'uomo ha inventato il cavallo" (cit.) seriamente, credo da quando abbiamo i filmati integrali delle gare Quindi, più o meno da metà anni '70. Poco, molto poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TexasTerror Posted April 6, 2016 at 04:05 PM Share Posted April 6, 2016 at 04:05 PM Possiamo dire dell'era moderna dai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bertoku Posted April 6, 2016 at 06:13 PM Share Posted April 6, 2016 at 06:13 PM Oppure da quando c'è "LACCADDÌKECI PIACE!!!1!1!!" 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post leopnd Posted April 9, 2016 at 08:28 AM Popular Post Share Posted April 9, 2016 at 08:28 AM Magny-Cours, 1996... 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schumy81 Posted April 9, 2016 at 09:50 AM Share Posted April 9, 2016 at 09:50 AM Espressione del tipo "ma chi cacchio me l'ha fatto fa". 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste82 Posted April 9, 2016 at 02:07 PM Share Posted April 9, 2016 at 02:07 PM Che gran frustrazione deve aver patito il buon Michael quella volta...partire in pole (pole conquistata su un carciofo di macchina contro le astronavi Williams) e non riuscire neanche a completare il giro di ricognizione....da smadonnare per una settimana... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schumy81 Posted April 9, 2016 at 02:17 PM Share Posted April 9, 2016 at 02:17 PM Vero, era anche in pole! A volte mi dimentico che quella specie di poltrona rossa, in mano sua, diventava persino una macchina da pole. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste82 Posted April 9, 2016 at 10:24 PM Share Posted April 9, 2016 at 10:24 PM Sì è decisamente stupefacente che una macchina come quella riuscisse a partire in pole position...ed il merito era solo suo. Con un pilota "normale" come Irvine partiva al massimo dalla seconda fila quando andava bene. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post mur354n80 Posted April 9, 2016 at 11:27 PM Popular Post Share Posted April 9, 2016 at 11:27 PM 1 ora fa, Ste82 ha scritto: Sì è decisamente stupefacente che una macchina come quella riuscisse a partire in pole position...ed il merito era solo suo. Con un pilota "normale" come Irvine partiva al massimo dalla seconda fila quando andava bene. Le prime Ferrari erano tremende , difficilissime da guidare eppure Michael ci vinceva le gare . -Eddie Irvine- 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted April 11, 2016 at 07:54 AM Share Posted April 11, 2016 at 07:54 AM Il 9/4/2016 at 11:50 , Schumy81 ha scritto: Espressione del tipo "ma chi cacchio me l'ha fatto fa". Direi che è stato ripagato con gli interessi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts