Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

• No registered users viewing this page.

Michael Schumacher

Loris

Recommended Posts

Dai nel '99 Hakkinen buttò nel cesso 20 punti facili, il campionato rimase aperto per quel motivo lì e basta. Poi mettiamoci dentro Coulthard che guidava per la Ferrari, sfighe varie a Hockenheim, sfighe a Silverstone. Cioè davvero non c'era storia a livello di competizione. Frentzen guidò meglio di tutti ma fu tradito dalla vettura. 

• Like 4

Concordo, difatti non mi sento di dire che Schumi nel '99 avrebbe vinto facile, poichè con lui in pista avremmo assistito a gare diverse (e forse anche a meno deconcentrazione da parte di Hakkinen e della McLaren). Il livello della F399 non era poi tanto diverso da quello della migliore F300: su alcune piste abbastanza competitiva, su altre molto meno e parecchio distante dalla McLaren. In definitiva una vettura discontinua e parecchio "sensibile" ai vari circuiti.

• Like 3

45 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Concordo, difatti non mi sento di dire che Schumi nel '99 avrebbe vinto facile, poichè con lui in pista avremmo assistito a gare diverse (e forse anche a meno deconcentrazione da parte di Hakkinen e della McLaren). Il livello della F399 non era poi tanto diverso da quello della migliore F300: su alcune piste abbastanza competitiva, su altre molto meno e parecchio distante dalla McLaren. In definitiva una vettura discontinua e parecchio "sensibile" ai vari circuiti.

Esatto.

Nel '99 il mondiale rimase aperto fino a Suzuka unicamente per le ca*******te del team Mclaren, per qualche errore di troppo di Hakkinen e per gli evidenti aiuti (per quanto involontari) derivanti dalle cappelle di Coulthard.

Irvine disputò comunque un'ottima stagione, la sua migliore, e fu bravo ad approfittare al meglio delle sfortune di Hakkinen. Ricordiamoci che sino al via di Silverstone si trovava appena a 6 punti da Schumacher e sarebbero stati di meno senza l'ordine di scuderia di non superare Schumi a Magny-Cours.

E' troppo facile dire che Schumi avrebbe vinto il titolo se non si fosse infortunato; io non mi sento affatto di dirlo proprio per il fatto che la MP4/14, seppur non fosse così superiore

alla F399 come invece lo era la MP4/13 rispetto alla F300, rimaneva comunque la macchina migliore e nemmeno Michael riusciva sempre a compensare la differenza di prestazione. A partire da Silverstone Hakkinen ebbe una marea di sfighe e incappò anche in un clamoroso errore (Monza) che difficilmente avrebbe commesso con Schumi in pista, secondo me. Eppoi, giova ricordarlo, in griglia di partenza a Silverstone Schumi era indietro di 8 punti rispetto al finnico.

• Like 2

3 minuti fa, Ste82 ha scritto:

Sempre a Monaco 1998, l'inizio della bagarre con Wurz con il tentativo di sorpasso al Loews

wurzschu.jpg

Wurz fu notevole in quella occasione....e secondo me il Kaiser all'ingresso del tunnell forzo' l'entrata perche' indispettito dalla resistenza dell'austriaco

• Like 4

In questo momento, Muresan80 ha scritto:

Wurz fu talmente notevole che Fisichella era 30 secondi avanti :asd:

scusa non ho resistito !

:D

Ho scritto "in quella occasione"..intendendo il duello con MS.;)

Che non ci fosse storia con Fisico (e lo stesso vale per quasi tutti i compagni di squadra del pilota romano) l'ho sempre pensato.

• Like 1

11 minuti fa, Albi66 ha scritto:

:D

Ho scritto "in quella occasione"..intendendo il duello con MS.;)

Che non ci fosse storia con Fisico (e lo stesso vale per quasi tutti i compagni di squadra del pilota romano) l'ho sempre pensato.

si il controsorpasso al Portier fu davvero notevole, poi il contatto un normale contatto di gara, ma quelle 4 curve appaiati sono tanta roba il sale della F1, ma meglio il DRS di oggi e le Pirelli no ?

• Like 3

Fu una bella lotta tra i due, peraltro in una pista (Montecarlo) dove i sorpassi già allora erano merce rara.

Peccato per l'epilogo amaro per Schumi, che fu costretto a rientrare ai box per un problema alla sospensione e perse due giri.

D'altronde, chi non rischia non vince e Michael era così :)

• Like 1

Il 1/4/2016 at 10:49 , Schumy81 ha scritto:

Quel giorno, nella mia ingenuità di "rEgazzino" ultra-tifoso, per un attimo quasi credetti che potesse terminare la gara in quelle condizioni (vincendola pure). :asd: 

In fondo sì, la macchina sterzava ancora, una ruota davanti era sufficiente, e poi lui era Schumacher, il pilota capace di qualsiasi miracolo! :asd:

Beh concordo praticamente in toto. Stesso DNA di Ayrton direi.

Ho avuto la fortuna di vederli entrambi dal vivo a Monza. Ed anche Il piacere di vedere in action Schumi con Alessandro ( alias-Piket tifoso di Nelson per dirne una...:asd:, notoriamente amicissimo di Senna, il Piquet Nelson vero intendo...:asd:) ed il piacere di condividere con lui (Ale alias Piket) le opinioni del caso.

Conservo ancora il bellissimo ricordo della giornata passata insieme. Alla fine abbiamo concordato sul fatto che Schumi, Prost, e Senna, sono stati secondo noi i migliori di sempre.

Opinioni personali ovviamente, s'intende. Sia mai che irrompa qualche incazzoso (non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare N.B.) alla riscossa.:)

Edited by Dasser

48 minuti fa, Dasser ha scritto:

Beh concordo praticamente in toto. Stesso DNA di Ayrton direi.

Ho avuto la fortuna di vederli entrambi dal vivo a Monza. Ed anche Il piacere di vedere in action Schumi con Alessandro ( alias-Piket tifoso di Nelson per dirne una...:asd:, notoriamente amicissimo di Senna, il Piquet Nelson vero intendo...:asd:) ed il piacere di condividere con lui (Ale alias Piket) le opinioni del caso.

Conservo ancora il bellissimo ricordo della giornata passata insieme. Alla fine abbiamo concordato sul fatto che Schumi, Prost, e Senna, sono stati secondo noi i migliori di sempre.

Opinioni personali ovviamente, s'intende. Sia mai che irrompa qualche incazzoso (non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare N.B.) alla riscossa.:)

Ma figurati, nessuno s'incazza, però nessuno mi risponde mai quando chiedo cosa significa "di sempre". :asd:

• Like 2

Che gran frustrazione deve aver patito il buon Michael quella volta...partire in pole (pole conquistata su un carciofo di macchina contro le astronavi Williams) e non riuscire neanche a completare il giro di ricognizione....da smadonnare per una settimana...

• Like 1

• leopnd changed the title to Michael Schumacher