Jump to content
P300

F1 | Perché Imola al posto della Cina non è una strada praticabile

Recommended Posts


Senza contare che siamo anche noi in quarantena in questo momento :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso c'è pure il Mugello che si mette in fila :asd: 

Share this post


Link to post
Share on other sites
48 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Ma Monza con quale GP sarà sostituito?

Circuito cittadino dell'Isola di Re Giorgio, GP dell'Antartide 

  • Like 2
  • Lol 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io comunque, da quando seguo la F1 (1999), con l'eccezione del 2005, non ricordo una singola gara interessante ad Imola. Sarà anche storico, ma decisamente più soporifero di Malesia, Austin...

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Sikander ha scritto:

Io comunque, da quando seguo la F1 (1999), con l'eccezione del 2005, non ricordo una singola gara interessante ad Imola. Sarà anche storico, ma decisamente più soporifero di Malesia, Austin...

E' vero,  dopo la castrazione del '95  il GP divenne prevalentemente noioso. 

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, sundance76 ha scritto:

Ma Monza con quale GP sarà sostituito?

Spero Vallelunga :asd:

  • Like 1
  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

@leopnd mi hai letto nel pensiero :D  Giovanardi è gia' in preallarme :zizi: 

  • Love 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
42 minuti fa, leopnd ha scritto:

Fbh8lPh.jpg

 

Tra l’altro stesse caratteristiche di Monza, sarebbe perfetto.

  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, sundance76 ha scritto:

E' vero,  dopo la castrazione del '95  il GP divenne prevalentemente noioso. 

Che ne pensi se rimettono il Tamburello con banking variabile e barriere Safer? Se a Zandvoort si sono potute mettere ben due curve... 

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Che ne pensi se rimettono il Tamburello con banking variabile e barriere Safer? Se a Zandvoort si sono potute mettere ben due curve... 

Almeno una delle due la devono ripristinare, e visto la nuova variante bassa io sceglierei di ripristinare, con più via di fuga (si può fare volendo, non prendiamoci per il culo.. e poi corrono a Baku con curvoni veloci coi muri accanto) la villeneuve

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se per fantasia dovessero davvero correre le F1 secondo me andrebbe immediatamente ripristinato il tamburello, anche con un minimo di banking (non indispensabile) ma con protezioni stile superspeedway. La Villeneuve deve diventare una chicane secca, alla Tosa non c'e' spazio per la via di fuga se arrivano a 360 all'ora... Anche la variante alta non ha molto senso e potrebbe essere spostata all'altezza delle tribune prima della Rivazza.... so che piu' di qualcuno inorridirà solo al pensiero ma in questo modo il layout sarebbe veloce e con possibilità di sorpasso anche senza drs :ninja:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
33 minuti fa, Malefix ha scritto:

Se per fantasia dovessero davvero correre le F1 secondo me andrebbe immediatamente ripristinato il tamburello, anche con un minimo di banking (non indispensabile) ma con protezioni stile superspeedway. La Villeneuve deve diventare una chicane secca, alla Tosa non c'e' spazio per la via di fuga se arrivano a 360 all'ora... Anche la variante alta non ha molto senso e potrebbe essere spostata all'altezza delle tribune prima della Rivazza.... so che piu' di qualcuno inorridirà solo al pensiero ma in questo modo il layout sarebbe veloce e con possibilità di sorpasso anche senza drs :ninja:

se però è il tamburello ad essere reso chicane secca e la Villeneuve ripristinata, con l'attuale variante bassa potremmo avere due realistiche zone di sorpasso.  E non arriverebbero certo a 360 alla Tosa, anzi.

Edited by Nameless Hero

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

1895279486_Senzanome.png.0271af1885c0f15697f9330b207f6b11.png

 

 

Non ci sarebbero neanche sti problemi di via di fuga dove la Villeneuve ancora curva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potremmo fare un campionato italiano di F1 tra Monza, Imola, Mugello, Vallelunga, Pergusa e qualche cittadino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Potremmo fare un campionato italiano di F1 tra Monza, Imola, Mugello, Vallelunga, Pergusa e qualche cittadino.

Bisogna anche trovare il modo di bypassare quel fee da 20-25M per GP da dare a Liberty Media :asd: 

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

se però è il tamburello ad essere reso chicane secca e la Villeneuve ripristinata, con l'attuale variante bassa potremmo avere due realistiche zone di sorpasso.  E non arriverebbero certo a 360 alla Tosa, anzi.

 

7 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

 

 

1895279486_Senzanome.png.0271af1885c0f15697f9330b207f6b11.png

 

 

Non ci sarebbero neanche sti problemi di via di fuga dove la Villeneuve ancora curva.

image.png.2d9fd8bea5d202c1c12a547ad5ac6280.png

sarebbe fattibile se usano la versione senza variante bassa con il Tamburello trasformato nella vecchia variante Goodyear di Monza (che non mi è uscita molto bene :asd:), ho aggiunto anche l'idea di @Malefix  140 metri più avanti dell'attuale salvando lo scollinamento (in questa zona lo spazio è poco) 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

11940554_imolacircuit-google.thumb.jpg.fdbcdd2b51e1f4d347af4e6ad3596cd7.jpg

 

non so se mi piace l'idea della doppia chicane iniziale, forse è meglio una sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...