Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

TEST 2020 - S1 - Barcellona 19-21 febbraio


leopnd
 Share

Recommended Posts

20 minutes ago, Osrevinu said:

Ma non è illegale una soluzione del genere?

serve per far staccare i marble dalle gomme, nessuna funzione sterzante o di variazione d'assetto. :zizi:

credo sia illegale perchè oltre che a sterzare varia anche l'assetto, anche se c'è solo da togliersi il cappello.

Probabilmente anche lo scorso anno c'era, ma era collegato all'angolo di sterzo, a volte si vedevano le ruote inclinarsi, ma poteva anche dipendere dalla geometria delle sospensioni. quindi non saprei. :nonso:

 

Link to comment
Share on other sites

sul dritto massima velocità, in curva massima reattività, in più consumo gomme migliore e forse problemi come blistering risolti.

imho

Mondiale già finito XD

Edited by leonix
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

Io di tecnica ne capisco poco, ma l'applicazione pratica in che consisterebbe? Cioè la funzione qual è?

Credo convergenza (toe) che cambia dinamicamente. Sul dritto la gomma si mette parallela alla strada e vai più veloce consumando di meno, in ingresso curva la ruota chiude verso l'interno della macchina per aiutare l'ingresso

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Nameless Hero ha scritto:

mi chiedo perché non tenersi un asso del genere nel cappello per l'anno prossimo senza da modo a tutti gli altri di copiarlo nei nuovi progetti..

 

 

a meno che... :asd: 

Ne hanno anche altri di assi, tacci loro XD

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Nameless Hero ha scritto:

mi chiedo perché non tenersi un asso del genere nel cappello per l'anno prossimo senza da modo a tutti gli altri di copiarlo nei nuovi progetti..

 

 

a meno che... :asd: 

Fra dodici mesi ci sono 2 macchine in meno :asd:

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

...questo è l'ultimo anno e mollano tutto; o per l'anno prossimo già stanno lavorando dall'anno scorso.

Io propendo per la prima ipotesi e penso anche che Hamilton se agguanta il settimo sigillo potrebbe anche decidere di ritirarsi e darsi alla bella vita con i suoi amici dello star system.

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Credo convergenza (toe) che cambia dinamicamente. Sul dritto la gomma si mette parallela alla strada e vai più veloce consumando di meno, in ingresso curva la ruota chiude verso l'interno della macchina per aiutare l'ingresso

Dal video si vede che funziona al contrario. Dato per assodato che in rettilineo la convergenze è nulla in modo da ridurre attrito e consumo del battistrada, in curva la convergenza sarà aperta per avere maggior prontezza nell'inserimento (come se ne avessero bisogno). Questa soluzione permette di avere benefici in rettilineo ma soprattutto in curva perchè possono aumentare molto la convergenza rispetto agli altri che devono avere un compromesso.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...