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TEST 2020 - S1 - Barcellona 19-21 febbraio


leopnd

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27 minutes ago, Osrevinu said:

...questo è l'ultimo anno e mollano tutto; o per l'anno prossimo già stanno lavorando dall'anno scorso.

Hanno lanciato la bomba per far affannare gli avversari a rincorrere, investedo tempo e denaro su questo sistema,  sottraendoli al progetto 2021, visto che dal prossimo anno ci sarà il budget cap.

Certo che se il budget cap è stato bilanciato basandosi su componenti  "standard", la federazione potrebbe anche intervenire rendendo la soluzione irregolare per il  2021.

oppurein Mercedes hanno solo una dannata voglia di strappare il recordi di vittorie consecutive alla Ferrari, ed hanno calato l'asso.

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Vanzini sta superando tutti i limiti del ridicolo. È da stamattina che sta frignando sul volante della Mercedes (senza sapere neanche quanto vale in termini di tempo sul giro), ora si sta inventando di chiacchierate tra gli uomini Ferrari, che magari stanno parlando dei cazzo loro, sul volante Mercedes per fare pressioni sulla FIA.

Questo è il livello del giornalismo di questo signore.

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una cosa non mi torna però.  Impossibile che con la sola forza si riesca a rimetterlo in posizione il sistema. Se c'è un sistema idraulico,  perchè non attivarlo con delle levette nel valante? Si attiva spingendo e tirando il piantone per sfruttare solo un cavillo nel regolamento? Il sistema idraulico e pistoni non credo facciano parte del valante, ma è parte a se stante, utile solo per lo spostamento dei puntoni, quindi credo che tanto regolare non debba essere questo accrocchio.

 

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8 minuti fa, Yoong ha scritto:

una cosa non mi torna però.  Impossibile che con la sola forza si riesca a rimetterlo in posizione il sistema. Se c'è un sistema idraulico,  perchè non attivarlo con delle levette nel valante? Si attiva spingendo e tirando il piantone per sfruttare solo un cavillo nel regolamento?

C'è un pulsante sul volante a quanto pare

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5 minutes ago, leonix said:

C'è un pulsante sul volante a quanto pare

ma non si spiega perchè rendere la cosa così "scenografica".

comunque il pulsante potrebbe servire per sbloccare gli attuatori, e permettere di  potenziare il movimento delle braccia, dal sistema idraulico, come un "esoscheletro robotico", giusto per rientrare nel regolamento, se si fosse attivato solo con un tasto, probabilmente la fia non avrebbe avuto alcun dubbio a vietarlo. Non so, devo ancora approfondire. :asd:

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17 minuti fa, keru32 ha scritto:

Ad ogni modo è assai indicativo quanto scalpore abbia fatto questa trovata (che modifica di qualche grado la convergenza. Tutto qui.). Manco avessero presentato una macchina a sei ruote. Il paddock e chi ci sta attorno si è talmente adattato a un'evoluzione ingegneristica normalmente stagnate, che appena arriva qualcosa di nuovo (che in passato sarebbe passato sotto la voce "normale amministrazione"), quasi dà di matto.

Vero, ma a parte il dare di matto, è anche normale dopo anni di alette, alettucce, lamelle, superfici svergolate.... Appena c'è una novità vera uno si sveglia n'attimo :D

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Si vabbè... SKY Vanzini Channel HD si supera....  Adesso questa genialata del cambio convergenza controllato dal volante sarebbe a livello delle "Minigonne" e delle wing car dei tempi di Chapman o della Tyrrel P34 a 6 ruote.

LEVATE IL FIASCO A TURRINI !!!       SUBITO    :asd: :asd:

Modificato da RC77
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Ad ogni modo, due considerazioni.

1) Per fortuna alla presentazione Allison non ha sottolineatoquanto fosse una "macchina estrema" questa W11 :)

2) Sta storia mi sa molto di FDuct. Gli altri team farebbero meglio a concentrarsi su sè stessi e mandare avanti lo sviluppo della macchina come programmato, piuttoso che mettersi all'inseguimento.  Alla fin fine i parametri di convergenza minima e massima vengono dati da Pirelli, e qundi per quanto questa nuova cosa possa essere "rivoluzionaria", nasce in parte castrata. Inoltre, proprio come con l'FDuct, concentrarsi troppo su questa soluzione "esotica" può essere più dannoso che altro. La Mercedes ha un grande vantaggio su questo nuovo componente, evidentemente, ma deve comunque riuscire a tararlo gara per gara (cosa che a lei può riuscire più facilmente che ad altri, visto che in generale già il venerdì pomeriggio si ritrovava a posto con l'assetto, nel recente passato), e questo unitamente allo sviluppo del dispositivo stesso, può rivelarsi una trappola fatale per chiunque provi ad immettersi su quella strada (cosa successa pure a Ferrari nel disperato inseguimento  del ben più "semplice" FDuct Mclaren).

Quindi, in conclusione, testa bassa e lavorare (cit.)

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