Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata February 10, 2020 at 10:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 10, 2020 at 10:59 DATI GENERALI Scuderia: Dora Griefzu Anno di produzione: 1951 Motore: BMW 328 L6 2000cc Telaio: Traliccio in tubi d'acciaio e alluminio Carburante: miscela di benzina e alcool Pneumatici: Dunlop Luogo di Produzione: Suhl - Germania Progettista: Paul Griefzu Impiegata nel: 1953 Piloti: Rudolf Krause STATISTICHE GP Disputati: 1 (+ 1 extra Campionato) Vittorie: 0 Podi: 0 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: 14° posto nel GP di Germania 1953 Greifzu BMW Paul Greifzu è stata una delle figure più interessanti nel panorama delle corse tedesche del dopoguerra con un importante primato: è l'unico pilota tedesco ad avere vinto una gara internazionale di alto livello con una vettura sviluppata e costruita in proprio, ad Avus nel 1951. Originario di Suhl, nella Germania Orientale, aveva speso tutta la sua vita nella città natale gestendo il garage di famiglia. Morì l'11 maggio 1952 in gara a Dessau, guidando la sua vettura. Aveva 50 anni. La sua "Greifzu" fu successivamente ricostruita e portata in pista da Rudi Krause nel 1953, che ebbe la delicata attenzione di iscrivere la vettura alle gare usando il nome di "Scuderia Dora Greifzu", in onore della vedova di Paul. Massimo Piciotti 16 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata February 10, 2020 at 11:09 Share Inviata February 10, 2020 at 11:09 Sauro, sono sicuro che le macchine prendono il nome da Paul Greifzu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 10, 2020 at 11:20 Autore Share Inviata February 10, 2020 at 11:20 10 minuti fa, anorak ha scritto: Sauro, sono sicuro che le macchine prendono il nome da Paul Greifzu Grazie, per le schede provvediamo dopo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo P. Inviata February 10, 2020 at 14:50 Share Inviata February 10, 2020 at 14:50 Confermo, confermo. GreiFZU... mando subito la correzione sulle schede... Grazie della segnalazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare maxreeno Inviata February 10, 2020 at 15:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 10, 2020 at 15:01 Colgo questa occasione, se ancora ce ne fosse bisogno, per dare il giusto merito a chi, con grandissima passione e capacità, ci regala queste immagini corredate da dati storici, curiosità e dettagli sconosciuti per ogni modello che ha partecipato al Campionato del Mondo di F1, dagli albori fino ad oggi. Specialmente queste ultime "vecchie auto" degli anni '50, per le quali le informazioni non sono di facile reperibilità e attendibilità e anche le fotografie sono spesso rare e di scarsa qualità. A nome di tutti, ancora grazie a Sauro Torreggiani e a Massimo Piciotti. 13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jose Luis Inviata February 10, 2020 at 23:58 Share Inviata February 10, 2020 at 23:58 I agree wiht all it was said above. We are lucky to have access to Sauro's masterpieces, These "monsters of the past" are brought to us through the hands of the master Sauro and his marvellous team. The search must be hard and as Maxreeno said, the information and pictures of these rarities are few. Once again, congratulations to Sauro and his marvellous team. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata February 11, 2020 at 07:22 Share Inviata February 11, 2020 at 07:22 16 ore fa, maxreeno ha scritto: Colgo questa occasione, se ancora ce ne fosse bisogno, per dare il giusto merito a chi, con grandissima passione e capacità, ci regala queste immagini corredate da dati storici, curiosità e dettagli sconosciuti per ogni modello che ha partecipato al Campionato del Mondo di F1, dagli albori fino ad oggi. Specialmente queste ultime "vecchie auto" degli anni '50, per le quali le informazioni non sono di facile reperibilità e attendibilità e anche le fotografie sono spesso rare e di scarsa qualità. A nome di tutti, ancora grazie a Sauro Torreggiani e a Massimo Piciotti. Chissà che tutto questo non faccia venir voglia a Sauro di iniziare a disegnare anche le F1 ante-1950 risalendo fino al 1906!!! 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 11, 2020 at 11:16 Autore Share Inviata February 11, 2020 at 11:16 3 ore fa, aleabr ha scritto: Chissà che tutto questo non faccia venir voglia a Sauro di iniziare a disegnare anche le F1 ante-1950 risalendo fino al 1906!!! Finita questa impresa non è improbabile che qualche "mostro sacro" dell'epoca d'oro possa essere inserito... Mentre a riguardo le F.Indy sono certo che nemmeno sotto la minaccia dei ( $ ) possa cambiare idea... O forse si , quindi se trovi un finanziatore fammi sapere... E anch'io colgo l'occasione per ringraziare "maxreeno" quale prezioso autore delle schede dati, anche questo lavoro non è frutto di copia e incolla ma il risultato di ricerche e confronto di informazioni. Grazie a Tutti per l'apprezzamento. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata February 11, 2020 at 17:32 Share Inviata February 11, 2020 at 17:32 6 ore fa, v6dino ha scritto: Finita questa impresa non è improbabile che qualche "mostro sacro" dell'epoca d'oro possa essere inserito... Mentre a riguardo le F.Indy sono certo che nemmeno sotto la minaccia dei ( $ ) possa cambiare idea... O forse si , quindi se trovi un finanziatore fammi sapere... E anch'io colgo l'occasione per ringraziare "maxreeno" quale prezioso autore delle schede dati, anche questo lavoro non è frutto di copia e incolla ma il risultato di ricerche e confronto di informazioni. Grazie a Tutti per l'apprezzamento. Carissimo Dino, riguardo il trafiletto da me grassettato e sottolineato ti prego di darmi il tempo di poter finire di fare il mio lavoro di ricerca per ogni stagione. Un lavoro che impegnò me e Mario Farioli (FAMA) 10 anni fa e che continua ancora. Una volta concluso quello, passerò all'absolute calendar di cui de facto esiste già una versione con ogni GP ufficioso ed ufficiale in modo da capire se e quando una macchina e di che team sia stata impiegata. A quel punto si potrà lavorare molto più adeguatamente. Anche perché veramente dopo potremmo coprire ogni singola vettura di ogni singola gara di ogni singolo team, per quanto riguarda la F1 dal 1906 ad oggi. Per la INDY (parlo SOLO della INDY e non della CART) il lavoro è un po più complesso visto che al momento mi mancano ancora i calendari di 6 stagioni (1902-1904, 1906-1908) e molto altro ancora. La CART e la formula.e sono mooooolto più semplici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GO minardi Inviata February 23, 2020 at 08:40 Share Inviata February 23, 2020 at 08:40 1953 GP Germania model kiut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GO minardi Inviata February 23, 2020 at 08:41 Share Inviata February 23, 2020 at 08:41 1953 GP Germania gara 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora