Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio Paddock 2020


Recommended Posts

Certamente è uno dei comunicati FIA più criptici degli ultimi anni. Invece di rispondere a delle domande ne pone tante altre...

--

Cambiando discorso al momento è arrivato l'accordo per il GP d'Australia. La procedura per arrivo del circus sembra definita (tampone a tutti e poi in isolamento in attesa dei risultati), ma si farà regolarmente... Discorso diverso per il Bahrain, anche se bisogna vedere come accetteranno l'arrivo da Melbourne.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
  • Replies 779
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Credo che il fenomeno sia talmente ampio e complesso che ci si potrebbe scrivere su non una bloggata, ma un intero libro.  Un elemento fondamentale da tenere in considerazione è che sono cambiate

Altra piaga dell'umanità è il femminismo, e lo dico da donna. Ho visto poco fa il video incriminato, ma se sta bene a lei farsi toccare da lui e rendere tutto pubblico, come ha pure detto, non vedo ch

E' solo un minuto e mezzo, guardatelo per favore tutto (Eifelrennen 1936):  

Posted Images

14 minuti fa, djbill ha scritto:

 

Cambiando discorso al momento è arrivato l'accordo per il GP d'Australia. La procedura per arrivo del circus sembra definita (tampone a tutti e poi in isolamento in attesa dei risultati), ma si farà regolarmente... Discorso diverso per il Bahrain, anche se bisogna vedere come accetteranno l'arrivo da Melbourne.

se risulteranno negativi in Australia il Bahrain deve farli entrare per forza

Link to post
Share on other sites
8 ore fa, djbill ha scritto:

 

Cambiando discorso al momento è arrivato l'accordo per il GP d'Australia. La procedura per arrivo del circus sembra definita (tampone a tutti e poi in isolamento in attesa dei risultati), ma si farà regolarmente... Discorso diverso per il Bahrain, anche se bisogna vedere come accetteranno l'arrivo da Melbourne.

Io vedo grosse criticità in tutto questo. Dall'esperienza "italiana", risulta che per fare un migliaio di tamponi (e ottenere i risultati), occorrono dei giorni. Inoltre (visto che i casi asintomatici paiono essere circa la metà di quelli totali), se si trovano decine di soggetti positivi, che si fa?  Certi team non possono mica privarsi di uomini chiave dalla sera alla mattina (e non mi riferisco solo ai piloti).

Inoltre moltissima parte del personale (non solo dei team, ma anche media, FIA, Pirelli e altro) arriverà in aereo. Se si becca un positivo sarebbe ragionevole isolare anche coloro i quali si son fatti 10 e passa ore di aereo vicino a lui (ragionevolmente altri membri dello stesso team che ne uscirebbe tartassato)...

Io non so se l'Australia ha intenzione di farsi carico di una tale mole di lavoro (e non ho parlato dei tifosi, che ovviamente non essendo membri di alcunché potranno muoversi molto più liberamente). Vedremo come andranno i contagiati in Europa nei prossimi 2-3 giorni, ma le dichiarazioni/provvedimenti di Francia e Germania di ieri, e quel che è capitato alla MotoGP, non lasciano ben sperare.

 

Link to post
Share on other sites
9 ore fa, Pep92 ha scritto:

se risulteranno negativi in Australia il Bahrain deve farli entrare per forza

Non è detto, al momento la situazione in Bahrain è questa:

--

COVID-19 (Nuovo Coronavirus). Misure di contenimento. Aggiornamento: Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19 (nuovo coronavirus), le autorità aereportuali del Bahrein hanno imposto restrizioni per i viaggiatori provenienti, a partire dal 22 febbraio, provenienti da: Cina, Malesia, Singapore, Tailandia, Corea del Sud e Iran. A partire dal 26 febbraio sono state introdotte nuove misure di contenimento: chiusura di tutte le scuole pubbliche e private per un periodo di 2 settimane; divieto di viaggi con destinazione Iran; divieto di vendita voli/pacchetti viaggio verso l’Iran per tutte le agenzie turistiche presenti sul territorio. Le autorità aeroportuali, dal 27 febbraio, avrebbero inserito l’Italia oltre al Giappone e all’Iraq nell’elenco dei Paesi per i quali è previsto il divieto di ingresso per i viaggiatori sprovvisti di permesso di residenza. In particolare, si distinguerebbe tra turisti provenienti dall’Italia (divieto di ingresso) e viaggiatori provenienti dall' Italia con permesso di residenza in Bahrein. Questi ultimi sarebbero distinti a loro volta tra sintomatici (per i quali le autorità disporranno l’isolamento ospedaliero di 14 giorni per i necessari accertamenti) e asintomatici (per i quali le autorità disporranno l’obbligo di auto-isolarsi per 14 giorni, con monitoraggio da parte delle autorità sanitarie locali). Qualora i viaggiatori provenienti dall’Italia con permesso di residenza in Bahrein e in auto-isolamento dovessero risultare positivi al coronavirus, verranno trasferiti in isolamento nelle strutture sanitarie identificate dalle autorità locali. Si consiglia prima della partenza di contattare la compagnia aerea prescelta e di consultare le ordinanze rilasciate dal Ministero della Salute del Bahrein (https://www.moh.gov.bh/HealthInfo/NovelCorona), nonché il sito dell’Agenzia di stampa ufficiale (https://www.bna.bh/en/). Le Autorità locali potrebbero introdurre ulteriori restrizioni di viaggio con scarso o nessun preavviso.

--

Link to post
Share on other sites
14 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Ok, ma quante volte è successo in passato? Anche alla stessa Ferrari, eh

Nei casi che hai citato tu, specie quelli riguardanti la Mercedes, era tutto regolare o comunque "non irregolare" (cit. cerchi forati). Nei casi riguardanti la Ferrari sono uscite le direttive tecniche, ben indirizzate ma sempre "anonime", e ora la supercazzola di cui sopra. Qui, per me, hanno trovato il modo di insabbiare nella maniera migliore una gran porcata e lo hanno fatto semplicemente perché non ha avuto alcuna influenza sul mondiale 2019. In caso contrario, le cose sarebbero andate in maniera diversa. Parere mio.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, R18 ha scritto:

Nei casi che hai citato tu, specie quelli riguardanti la Mercedes, era tutto regolare o comunque "non irregolare" (cit. cerchi forati). Nei casi riguardanti la Ferrari sono uscite le direttive tecniche, ben indirizzate ma sempre "anonime", e ora la supercazzola di cui sopra. Qui, per me, hanno trovato il modo di insabbiare nella maniera migliore una gran porcata e lo hanno fatto semplicemente perché non ha avuto alcuna influenza sul mondiale 2019. In caso contrario, le cose sarebbero andate in maniera diversa. Parere mio.

Su questo concordo, probabilmente non si sarebbe chiusa così in fretta la faccenda altrimenti :nonso:

Nel caso delle RedBull però non era tutto "non irregolare", eh :asd: lo è stato fino a metà 2012, ma la farsa del post-Canada 2013 ha ancora oggi dell'incredibile. Ma, anche lì, la federazione ha chiuso tutti e due gli occhi perchè si sapeva che il ciclo sarebbe finito con il cambio di regolamento, e così è stato.

Link to post
Share on other sites

@R18

Sarebbe da condividere il tuo post nei commenti sui vari social dove ovviamente il leit motiv è un altro (robe del tipo gli altri rubano da sempre, mentre alla Ferari!!!!  controllano tutto...questa è maFIA) 

Chissà i commenti in risposta :asd:

Edited by Kitt
  • Love 1
Link to post
Share on other sites
20 ore fa, Scarlett ha scritto:

Mi preoccupa di più questa cosa pasticciata sulla PU Ferrari, perché o dichiari una cosa in linea con il regolamento o la dichiari illegale.

Dov'è il comunicato? O un thread dove si discute la cosa?

Link to post
Share on other sites

giphy.gif

We, the undersigned teams, were surprised and shocked by the FIA’s statement of Friday 28 February regarding the conclusion of its investigation into the Scuderia Ferrari Formula 1 Power Unit.

An international sporting regulator has the responsibility to act with the highest standards of governance, integrity and transparency.

After months of investigations that were undertaken by the FIA only following queries raised by other teams, we strongly object to the FIA reaching a confidential settlement agreement with Ferrari to conclude this matter.

Therefore, we hereby state publicly our shared commitment to pursue full and proper disclosure in this matter, to ensure that our sport treats all competitors fairly and equally. We do so on behalf of the fans, the participants and the stakeholders of Formula One.

In addition, we reserve our rights to seek legal redress, within the FIA’s due process and before the competent courts.

McLaren Racing Limited
Mercedes-Benz Grand Prix Limited
Racing Point UK Limited
Red Bull Racing Limited
Renault Sport Racing Limited
Scuderia Alpha Tauri S.p.A.
Williams Grand Prix Engineering Limited

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

La sensazione che ho io è che la Ferrari abbia veramente fatto delle magagne indicibili, molto di più di quanto FIA e Ferrari stessa vogliano far credere. La storia non è finita e forse Verstappen non è che avesse tutti i torti.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

La storia non è finita e forse Verstappen non è che avesse tutti i torti.

Diciamo che aveva ragione e basta :asd: 

Detto ciò, bisogna capire quanto la FIA abbia messo le mani nella marmellata. Sono stati fessi a non rendersi conto della magagna, sapevano tutto e sono stati zitti o hanno addirittura "propiziato" la cosa?

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Facevano prima a dire "tutto regolare" e segretamente accordarsi per mettersi in ordine quest'anno. Così invece è affermare che hanno vinto le gare nel 2019 con una PU non regolare ma che però si finta di niente. Furbizia, questa sconosciuta.

Max insultato per mesi dai ferraristi dovrebbero abbassare le orecchie.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Facevano prima a dire "tutto regolare" e segretamente accordarsi per mettersi in ordine quest'anno. Così invece è affermare che hanno vinto le gare nel 2019 con una PU non regolare ma che però si finta di niente. Furbizia, questa sconosciuta.

Max insultato per mesi dai ferraristi dovrebbero abbassare le orecchie.

 

E non solo dai ferraristi ma anche da non pochi giornalisti o altri del settore.....dopo questo booberang  li attendo al varco.

Link to post
Share on other sites

Ferrari fa ridere. Con una macchina irregolare o con test esclusivi pre-cambiamento regolamentare Brawn GP, Red Bull e Mercedes ci hanno vinto diversi mondiali.
Ferrari, invece, solo 3 gare facendo anche alzare 'sto popò di polverone. Non sappiamo neanche imbrogliare come si deve.

Link to post
Share on other sites

Non è mica una novità

 

4 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto:

 

E non solo dai ferraristi ma anche da non pochi giornalisti o altri del settore.....dopo questo booberang  li attendo al varco.

Decenni a dar dei "ladri" agli altri ed ora? ...karma (cit.) :asd:

  • Like 1
  • Love 1
Link to post
Share on other sites
  • djbill unpinned and locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...