Sévero Inviata October 2, 2020 at 19:51 Share Inviata October 2, 2020 at 19:51 Che dire questo è il segno che la formula Ibrida è già vecchia, anche nella limitazione dell'uso delle batterie limitato per x secondi al giro. Il mondo dell'automobile va verso la trazione elettrica l'unico dubbio e sul come portarsi dietro l'energia batterie tradizionali od ad idrogeno? La Honda molla perché vuole lavorare ed investire nella produzione perché anche le moto andranno elettriche e on l'attuale forma di regolamento in F1 non vi è un possibile sviluppo per la produzione. Cosa farà RB è difficile dirlo o si rivolge a Renault, l'unica possibile, o chiede ad Honda i motori per svilupparli lei ma la trovo difficilmente praticabile vista la complessità di queste unità, per assurdo una auto completamente elettrica è più semplice di un motore ibrido da F1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bazzigo Inviata October 2, 2020 at 20:01 Share Inviata October 2, 2020 at 20:01 Beh a sto punto torno a richiedere, stavolta seriamente e non buttata lì avendo letto i vostri commenti: ma una possibile collaborazione con Mugen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 2, 2020 at 21:46 Share Inviata October 2, 2020 at 21:46 1 ora fa, Sévero ha scritto: Che dire questo è il segno che la formula Ibrida è già vecchia, anche nella limitazione dell'uso delle batterie limitato per x secondi al giro. La tecnologia ibrida della F1 con l'automotive attuale non ha nulla a che vedere. Forse in qualche hypercar ma la risposta lato sportivo per questo segmento sta arrivando dal WEC con l'abolizione dei prototipi. L'errore principale della F1 è stato quello di fare un nuovo regolamento tecnico senza cambiare di fatto il sistema di PU e paradossalmente congelando la situazione attuale. L'ibrido sulle macchine stradali normali durerà il meno possibile perché i costi di assistenza di due tipologie di motori è meglio non dirle e serve solo per far rientrare il motore termico in EURO6 a livello di emissioni. Nessun produttore di motori è invogliato ad investire su una tecnologia che porta poco di realmente utilizzabile e pochi risultati dal punto di vista sportivo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata October 4, 2020 at 07:45 Share Inviata October 4, 2020 at 07:45 (modificato) Da quanto leggo sul web, la mazzata finale: honda in indycar conferma il proprio impegno come fornitrice dei nuovi motori ibridi ( V-6 biturbo da 2,4 litri) per i prossimi 10 anni Palese quindi la scelta sia dettata da una questione di costi in F1 e relative PU inutilmente troppo complesse Modificato October 4, 2020 at 07:51 da Mak 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata October 4, 2020 at 09:09 Share Inviata October 4, 2020 at 09:09 La Honda americana agisce in autonomia, le due cose non sono necessariamente collegate. Chiaro comunque che il costo di sviluppo del motore per l'indycar è una frazione di quello della F1, con molta piu' possibilità di successo in pista. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata October 15, 2020 at 20:12 Share Inviata October 15, 2020 at 20:12 Il 2/10/2020 at 23:46 , djbill ha scritto: La tecnologia ibrida della F1 con l'automotive attuale non ha nulla a che vedere. Forse in qualche hypercar ma la risposta lato sportivo per questo segmento sta arrivando dal WEC con l'abolizione dei prototipi. L'errore principale della F1 è stato quello di fare un nuovo regolamento tecnico senza cambiare di fatto il sistema di PU e paradossalmente congelando la situazione attuale. L'ibrido sulle macchine stradali normali durerà il meno possibile perché i costi di assistenza di due tipologie di motori è meglio non dirle e serve solo per far rientrare il motore termico in EURO6 a livello di emissioni. Nessun produttore di motori è invogliato ad investire su una tecnologia che porta poco di realmente utilizzabile e pochi risultati dal punto di vista sportivo. Vero quello che dici ma qui è colpa di chi ha creato questo regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 16, 2020 at 12:56 Share Inviata October 16, 2020 at 12:56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 16, 2020 at 13:00 Share Inviata October 16, 2020 at 13:00 Posso dire che hanno rotto tre quarti di minchia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 16, 2020 at 13:57 Share Inviata October 16, 2020 at 13:57 Motori in freezer? E tutti equivalenti? Allora vengano ancora gli utenti a parlarmi della F1 come "massima espressione della ricerca, della competizione ecc. ecc. ecc. ecc." e non se la prendano se poi vengono mandati a..........o. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 16, 2020 at 14:11 Share Inviata October 16, 2020 at 14:11 Indicativo di quanto Ferrari è messa male lato motore però... E soprattutto di quanto il 2022 potrà essere l'anno della rinascita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata October 16, 2020 at 14:12 Share Inviata October 16, 2020 at 14:12 Questo sport sta diventando sempre di più una barzelletta e la FIA sembra non avere per nulla sotto controllo la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata October 16, 2020 at 19:23 Share Inviata October 16, 2020 at 19:23 Ogni tanto confondo questo topic con quello delle 2 risate... 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 16, 2020 at 22:04 Share Inviata October 16, 2020 at 22:04 2 ore fa, Malefix ha scritto: Ogni tanto confondo questo topic con quello delle 2 risate... Effettivamente. C'è da sperare che Domenicali riesca a migliorare la situazione, ma di sicuro non si vedranno gli effetti a breve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 17, 2020 at 07:46 Share Inviata October 17, 2020 at 07:46 Domenicali è quello che nel 2008 diceva che sarebbe opportuno ridurre i GP a 200-250 km perché "nell'ultima parte di gare le posizioni sono ormai consolidate e non accadono molti cambiamenti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 17, 2020 at 12:12 Share Inviata October 17, 2020 at 12:12 F1 drivers support return of gravel to Spa-Francorchamps https://www.autosport.com/f1/news/152848/f1-drivers-support-return-of-gravel-to-spa 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 19, 2020 at 10:04 Share Inviata October 19, 2020 at 10:04 Il genio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata October 19, 2020 at 12:03 Share Inviata October 19, 2020 at 12:03 Ferrari ha superato il crash test anteriore per la vettura 2022. Il predestinato ha già vinto il mondiale. Possiamo fare anche la cerimonia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 19, 2020 at 14:08 Share Inviata October 19, 2020 at 14:08 https://www.autosport.com/f1/news/152886/racing-point-confirms-switch-to-2020-mercedes-parts 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 19, 2020 at 14:50 Share Inviata October 19, 2020 at 14:50 41 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto: https://www.autosport.com/f1/news/152886/racing-point-confirms-switch-to-2020-mercedes-parts In sostanza continua il travaso di pezzi da una macchina all'altra. A Vettel piace questa notizia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata October 19, 2020 at 14:51 Share Inviata October 19, 2020 at 14:51 1 minuto fa, djbill ha scritto: In sostanza continua il travaso di pezzi da una macchina all'altra. A Vettel piace questa notizia. Esattamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 19, 2020 at 15:08 Share Inviata October 19, 2020 at 15:08 3 ore fa, KingOfSpa ha scritto: Ferrari ha superato il crash test anteriore per la vettura 2022. Il predestinato ha già vinto il mondiale. Possiamo fare anche la cerimonia. Siamo messi bene anche per il 2021. Commenti croccanti... https://www.facebook.com/autosprint.contieditore/posts/3527915403918412 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata October 19, 2020 at 17:45 Share Inviata October 19, 2020 at 17:45 (modificato) 3 ore fa, DaniMotorSport ha scritto: https://www.autosport.com/f1/news/152886/racing-point-confirms-switch-to-2020-mercedes-parts cambio e sospensioni dalla casa ufficiale come fanno da sempre sauber e haas con ferrari toro rosso con red bull williams con mercedes Modificato October 19, 2020 at 17:46 da Mak 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 19, 2020 at 22:14 Share Inviata October 19, 2020 at 22:14 Questo articolo centra un punto importante. Attualmente gli sport del motore interessano prevalentemente appassionati ultraquarantenni, col risultato della progressiva creazione di un "buco" generazionale. https://autosprint.corrieredellosport.it/news/sterzi-a-parte/2020/10/19-3493677/le_corse_sono_diventate_orrende_non_trovate_/?fbclid=IwAR2RpMXJuqXPRFbW2QwkMr5RtTsfBbNlBVuMnD_xaJ3Cpiq8Qw7OlV8xSCE 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata October 19, 2020 at 23:39 Share Inviata October 19, 2020 at 23:39 Nel mio caso le corse interessano ormai poco anche agli ultracinquantenni ormai più vicini ai 60, e il perchè Donnini lo descrive per bene. E credo che un ritorno alla competitività della Ferrari risolleverebbe l'interesse in modo relativo anche da noi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Malefix Inviata October 20, 2020 at 11:08 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 20, 2020 at 11:08 Dice quello che diciamo tutti da un pezzo... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts