Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2020


Pep92

Recommended Posts

Che dire questo è il segno che la formula Ibrida è già vecchia, anche nella limitazione dell'uso delle batterie limitato per x secondi al giro.

Il mondo dell'automobile va verso la trazione elettrica l'unico dubbio e sul come portarsi dietro l'energia batterie tradizionali od ad idrogeno?

La Honda molla perché vuole lavorare ed investire nella produzione perché anche le moto andranno elettriche e on l'attuale forma di regolamento in F1 non vi è un possibile sviluppo per la produzione.

Cosa farà RB è difficile dirlo o si rivolge a Renault, l'unica possibile, o chiede ad Honda i motori per svilupparli lei ma la trovo difficilmente praticabile vista la complessità di queste unità, per assurdo una auto completamente elettrica è più semplice di un motore ibrido da F1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sévero ha scritto:

Che dire questo è il segno che la formula Ibrida è già vecchia, anche nella limitazione dell'uso delle batterie limitato per x secondi al giro.

La tecnologia ibrida della F1 con l'automotive attuale non ha nulla a che vedere. Forse in qualche hypercar ma la risposta lato sportivo per questo segmento sta arrivando dal WEC con l'abolizione dei prototipi. L'errore principale della F1 è stato quello di fare un nuovo regolamento tecnico senza cambiare di fatto il sistema di PU e paradossalmente congelando la situazione attuale.

L'ibrido sulle macchine stradali normali durerà il meno possibile perché i costi di assistenza di due tipologie di motori è meglio non dirle e serve solo per far rientrare il motore termico in EURO6 a livello di emissioni.

Nessun produttore di motori è invogliato ad investire su una tecnologia che porta poco di realmente utilizzabile e pochi risultati dal punto di vista sportivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto leggo sul web, la mazzata finale: honda in indycar conferma il proprio impegno  come fornitrice dei nuovi motori ibridi ( V-6 biturbo da 2,4 litri)    per i prossimi 10 anni

 

Palese quindi la scelta sia dettata da una questione di costi in F1 e relative PU inutilmente  troppo complesse

Modificato da Mak
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 2/10/2020 at 23:46 , djbill ha scritto:

La tecnologia ibrida della F1 con l'automotive attuale non ha nulla a che vedere. Forse in qualche hypercar ma la risposta lato sportivo per questo segmento sta arrivando dal WEC con l'abolizione dei prototipi. L'errore principale della F1 è stato quello di fare un nuovo regolamento tecnico senza cambiare di fatto il sistema di PU e paradossalmente congelando la situazione attuale.

L'ibrido sulle macchine stradali normali durerà il meno possibile perché i costi di assistenza di due tipologie di motori è meglio non dirle e serve solo per far rientrare il motore termico in EURO6 a livello di emissioni.

Nessun produttore di motori è invogliato ad investire su una tecnologia che porta poco di realmente utilizzabile e pochi risultati dal punto di vista sportivo.

Vero quello che dici ma qui è colpa di chi ha creato questo regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Ferrari ha superato il crash test anteriore per la vettura 2022.

Il predestinato ha già vinto il mondiale. Possiamo fare anche la cerimonia.

Siamo messi bene anche per il 2021.

Commenti croccanti...

ZH6A2V1.png

https://www.facebook.com/autosprint.contieditore/posts/3527915403918412

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo articolo centra un punto importante.

Attualmente gli sport del motore interessano prevalentemente appassionati ultraquarantenni, col risultato della progressiva creazione di un "buco" generazionale.

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/sterzi-a-parte/2020/10/19-3493677/le_corse_sono_diventate_orrende_non_trovate_/?fbclid=IwAR2RpMXJuqXPRFbW2QwkMr5RtTsfBbNlBVuMnD_xaJ3Cpiq8Qw7OlV8xSCE  

  • Like 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso le corse interessano ormai poco anche agli ultracinquantenni ormai più vicini ai 60:unsure:, e il perchè Donnini lo descrive per bene.

E credo che un ritorno alla competitività della Ferrari risolleverebbe l'interesse in modo relativo anche da noi.


 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill unpinned e locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...