Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2020


Pep92

Recommended Posts

Certamente è uno dei comunicati FIA più criptici degli ultimi anni. Invece di rispondere a delle domande ne pone tante altre...

--

Cambiando discorso al momento è arrivato l'accordo per il GP d'Australia. La procedura per arrivo del circus sembra definita (tampone a tutti e poi in isolamento in attesa dei risultati), ma si farà regolarmente... Discorso diverso per il Bahrain, anche se bisogna vedere come accetteranno l'arrivo da Melbourne.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, djbill ha scritto:

 

Cambiando discorso al momento è arrivato l'accordo per il GP d'Australia. La procedura per arrivo del circus sembra definita (tampone a tutti e poi in isolamento in attesa dei risultati), ma si farà regolarmente... Discorso diverso per il Bahrain, anche se bisogna vedere come accetteranno l'arrivo da Melbourne.

se risulteranno negativi in Australia il Bahrain deve farli entrare per forza

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, djbill ha scritto:

 

Cambiando discorso al momento è arrivato l'accordo per il GP d'Australia. La procedura per arrivo del circus sembra definita (tampone a tutti e poi in isolamento in attesa dei risultati), ma si farà regolarmente... Discorso diverso per il Bahrain, anche se bisogna vedere come accetteranno l'arrivo da Melbourne.

Io vedo grosse criticità in tutto questo. Dall'esperienza "italiana", risulta che per fare un migliaio di tamponi (e ottenere i risultati), occorrono dei giorni. Inoltre (visto che i casi asintomatici paiono essere circa la metà di quelli totali), se si trovano decine di soggetti positivi, che si fa?  Certi team non possono mica privarsi di uomini chiave dalla sera alla mattina (e non mi riferisco solo ai piloti).

Inoltre moltissima parte del personale (non solo dei team, ma anche media, FIA, Pirelli e altro) arriverà in aereo. Se si becca un positivo sarebbe ragionevole isolare anche coloro i quali si son fatti 10 e passa ore di aereo vicino a lui (ragionevolmente altri membri dello stesso team che ne uscirebbe tartassato)...

Io non so se l'Australia ha intenzione di farsi carico di una tale mole di lavoro (e non ho parlato dei tifosi, che ovviamente non essendo membri di alcunché potranno muoversi molto più liberamente). Vedremo come andranno i contagiati in Europa nei prossimi 2-3 giorni, ma le dichiarazioni/provvedimenti di Francia e Germania di ieri, e quel che è capitato alla MotoGP, non lasciano ben sperare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pep92 ha scritto:

se risulteranno negativi in Australia il Bahrain deve farli entrare per forza

Non è detto, al momento la situazione in Bahrain è questa:

--

COVID-19 (Nuovo Coronavirus). Misure di contenimento. Aggiornamento: Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19 (nuovo coronavirus), le autorità aereportuali del Bahrein hanno imposto restrizioni per i viaggiatori provenienti, a partire dal 22 febbraio, provenienti da: Cina, Malesia, Singapore, Tailandia, Corea del Sud e Iran. A partire dal 26 febbraio sono state introdotte nuove misure di contenimento: chiusura di tutte le scuole pubbliche e private per un periodo di 2 settimane; divieto di viaggi con destinazione Iran; divieto di vendita voli/pacchetti viaggio verso l’Iran per tutte le agenzie turistiche presenti sul territorio. Le autorità aeroportuali, dal 27 febbraio, avrebbero inserito l’Italia oltre al Giappone e all’Iraq nell’elenco dei Paesi per i quali è previsto il divieto di ingresso per i viaggiatori sprovvisti di permesso di residenza. In particolare, si distinguerebbe tra turisti provenienti dall’Italia (divieto di ingresso) e viaggiatori provenienti dall' Italia con permesso di residenza in Bahrein. Questi ultimi sarebbero distinti a loro volta tra sintomatici (per i quali le autorità disporranno l’isolamento ospedaliero di 14 giorni per i necessari accertamenti) e asintomatici (per i quali le autorità disporranno l’obbligo di auto-isolarsi per 14 giorni, con monitoraggio da parte delle autorità sanitarie locali). Qualora i viaggiatori provenienti dall’Italia con permesso di residenza in Bahrein e in auto-isolamento dovessero risultare positivi al coronavirus, verranno trasferiti in isolamento nelle strutture sanitarie identificate dalle autorità locali. Si consiglia prima della partenza di contattare la compagnia aerea prescelta e di consultare le ordinanze rilasciate dal Ministero della Salute del Bahrein (https://www.moh.gov.bh/HealthInfo/NovelCorona), nonché il sito dell’Agenzia di stampa ufficiale (https://www.bna.bh/en/). Le Autorità locali potrebbero introdurre ulteriori restrizioni di viaggio con scarso o nessun preavviso.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Ok, ma quante volte è successo in passato? Anche alla stessa Ferrari, eh

Nei casi che hai citato tu, specie quelli riguardanti la Mercedes, era tutto regolare o comunque "non irregolare" (cit. cerchi forati). Nei casi riguardanti la Ferrari sono uscite le direttive tecniche, ben indirizzate ma sempre "anonime", e ora la supercazzola di cui sopra. Qui, per me, hanno trovato il modo di insabbiare nella maniera migliore una gran porcata e lo hanno fatto semplicemente perché non ha avuto alcuna influenza sul mondiale 2019. In caso contrario, le cose sarebbero andate in maniera diversa. Parere mio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, R18 ha scritto:

Nei casi che hai citato tu, specie quelli riguardanti la Mercedes, era tutto regolare o comunque "non irregolare" (cit. cerchi forati). Nei casi riguardanti la Ferrari sono uscite le direttive tecniche, ben indirizzate ma sempre "anonime", e ora la supercazzola di cui sopra. Qui, per me, hanno trovato il modo di insabbiare nella maniera migliore una gran porcata e lo hanno fatto semplicemente perché non ha avuto alcuna influenza sul mondiale 2019. In caso contrario, le cose sarebbero andate in maniera diversa. Parere mio.

Su questo concordo, probabilmente non si sarebbe chiusa così in fretta la faccenda altrimenti :nonso:

Nel caso delle RedBull però non era tutto "non irregolare", eh :asd: lo è stato fino a metà 2012, ma la farsa del post-Canada 2013 ha ancora oggi dell'incredibile. Ma, anche lì, la federazione ha chiuso tutti e due gli occhi perchè si sapeva che il ciclo sarebbe finito con il cambio di regolamento, e così è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@R18

Sarebbe da condividere il tuo post nei commenti sui vari social dove ovviamente il leit motiv è un altro (robe del tipo gli altri rubano da sempre, mentre alla Ferari!!!!  controllano tutto...questa è maFIA) 

Chissà i commenti in risposta :asd:

Modificato da Kitt
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giphy.gif

We, the undersigned teams, were surprised and shocked by the FIA’s statement of Friday 28 February regarding the conclusion of its investigation into the Scuderia Ferrari Formula 1 Power Unit.

An international sporting regulator has the responsibility to act with the highest standards of governance, integrity and transparency.

After months of investigations that were undertaken by the FIA only following queries raised by other teams, we strongly object to the FIA reaching a confidential settlement agreement with Ferrari to conclude this matter.

Therefore, we hereby state publicly our shared commitment to pursue full and proper disclosure in this matter, to ensure that our sport treats all competitors fairly and equally. We do so on behalf of the fans, the participants and the stakeholders of Formula One.

In addition, we reserve our rights to seek legal redress, within the FIA’s due process and before the competent courts.

McLaren Racing Limited
Mercedes-Benz Grand Prix Limited
Racing Point UK Limited
Red Bull Racing Limited
Renault Sport Racing Limited
Scuderia Alpha Tauri S.p.A.
Williams Grand Prix Engineering Limited

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

La storia non è finita e forse Verstappen non è che avesse tutti i torti.

Diciamo che aveva ragione e basta :asd: 

Detto ciò, bisogna capire quanto la FIA abbia messo le mani nella marmellata. Sono stati fessi a non rendersi conto della magagna, sapevano tutto e sono stati zitti o hanno addirittura "propiziato" la cosa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facevano prima a dire "tutto regolare" e segretamente accordarsi per mettersi in ordine quest'anno. Così invece è affermare che hanno vinto le gare nel 2019 con una PU non regolare ma che però si finta di niente. Furbizia, questa sconosciuta.

Max insultato per mesi dai ferraristi dovrebbero abbassare le orecchie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Facevano prima a dire "tutto regolare" e segretamente accordarsi per mettersi in ordine quest'anno. Così invece è affermare che hanno vinto le gare nel 2019 con una PU non regolare ma che però si finta di niente. Furbizia, questa sconosciuta.

Max insultato per mesi dai ferraristi dovrebbero abbassare le orecchie.

 

E non solo dai ferraristi ma anche da non pochi giornalisti o altri del settore.....dopo questo booberang  li attendo al varco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mica una novità

 

4 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto:

 

E non solo dai ferraristi ma anche da non pochi giornalisti o altri del settore.....dopo questo booberang  li attendo al varco.

Decenni a dar dei "ladri" agli altri ed ora? ...karma (cit.) :asd:

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill unpinned e locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...