Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata January 20, 2020 at 11:15 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 20, 2020 at 11:15 DATI GENERALI Scuderia: Squadre Private Anno di produzione: 1952 Motore: Veritas-Meteor-Heinkel L6 2000cc Telaio: Traliccio in tubi d'acciaio e alluminio Carburante: miscela di benzina e alcool Pneumatici: Englebert, Dunlop Luogo di Produzione: Muggensturm e Nurburg (GER) Progettista: Ernst Loof Impiegata nel: 1952, 1953 Piloti: Paul Pietsch, Arthur Legat, Adolf Rudes, Kurt Adolff, Helmut Niedermayr, Willi Heeks, Toni Ulmen, Ernst Loof, Hans Herrmann, Erwin Bauer STATISTICHE GP Disputati: 4 (+ 10 extra Campionato) Vittorie: 0 Podi: 0 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: A.Legat, 13° posto nel GP del Belgio 1952 Veritas Meteor Sull'onda dell'entusiasmo per i successi della Veritas in ambito sportcar, Ernst Loof capì che per il salto di qualità che sperava di compiere, il vecchio motore BMW su cui aveva costruito le sue RS non era più sufficiente e passò quindi alla progettazione di un motore proprio con la collaborazione degli stabilimenti Heinkel, casa produttrice di aeroplani famosa per aver fornito i caccia da combattimento alla Luftwaffe tedesca durante la seconda Guerra Mondiale. Nacque così il 'Meteor', così fu battezzato, su cui nacquero una serie di vetture sia sportcar che monoposto: le "Veritas Meteor". In particolare fu progettata, su una idea di Karl Kling, una monoposto da F.2 che debuttò nel 1949 a Colonia. La fine dell'embargo alle vetture tedesche che fu sancito all'inizio della stagione '50, diede nuovo impulso al progetto che vide un buon numero di clienti-piloti ordinare le nuove Meteor di F.2 fino alla probabile produzione di una decina di esemplari. Nota: Come per le precedenti 'RS', anche per le Meteor la ricostruzione della numerazione degli chassis è lacunosa. Le vetture riportate con numero in apice – come la prima del '49 – hanno una individuazione abbastanza probabile ma una numerazione incerta. Altre sono invece accreditate di una codifica numerica che però sembra essere più riferita al motore – e questo spiegherebbe l'apparente illogicità della sequenza, dato che di motori Meteor-Heinkel ne furono prodotti parecchi anche per essere utilizzati su vetture stradali. Per altre ancora la ricostruzione è assai incerta ed incompleta. Massimo Piciotti 15 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominic Barao Inviata February 7, 2020 at 19:34 Share Inviata February 7, 2020 at 19:34 1952 (Belgium) Arthur Legat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominic Barao Inviata February 7, 2020 at 20:14 Share Inviata February 7, 2020 at 20:14 1952 (Germany) Paul Pletsh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 7, 2020 at 22:28 Autore Share Inviata February 7, 2020 at 22:28 2 ore fa, Dominic Barao ha scritto: 1952 (Germany) Paul Pletsh. Questa foto non è il GP Germania, in quella gara non era presente la "Espadon"... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominic Barao Inviata February 8, 2020 at 10:14 Share Inviata February 8, 2020 at 10:14 I'm really sorry I'm just a bit confused i don't no if it's a exhibition photo ? Just went by the cars number which was used in non championship races and Germany. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 8, 2020 at 14:13 Autore Share Inviata February 8, 2020 at 14:13 3 ore fa, Dominic Barao ha scritto: I'm really sorry I'm just a bit confused i don't no if it's a exhibition photo ? Just went by the cars number which was used in non championship races and Germany. Not a problem, in Germany he always used the No. 127...( Paul Pietsch) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Konstantin Konstantinovich Inviata November 30, 2020 at 18:50 Share Inviata November 30, 2020 at 18:50 Paul Pietsch (Veritas Meteor) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora