Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata December 23, 2019 at 11:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 23, 2019 at 11:00 DATI GENERALI Scuderia: Squadre Private Anno di produzione: 1938 Motore: ERA L6 1500cc, Compressore Telaio: Traliccio in tubi d'acciaio e alluminio Carburante: alcool Pneumatici: Dunlop Luogo di Produzione: Bourne, nel Lincolnshire (GBR) Progettista: Reid Railton Impiegata nel: 1946-1949 e nel 1953 Piloti: Raymond Mays, Ron Flockhart STATISTICHE GP Disputati: 0 (+12 extra Campionato) Vittorie: 0 Podi: 0 (+2 extra Campionato) Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: Note: R.Mays iscritto, ma non presentatosi al GP di Gran Bretagna 1950 Type D La "Type D" è in realtà una ulteriore evoluzione della precedente "Type C" del 1937 messa in atto in un unico esemplare – il telaio "R8C" a sua volta discendente dell' "R8B" – nel 1938 con l'introduzione di un compressore ulteriormente potenziato Murray-Jamison. La modifica fu commissionata da Raymond Mays che mise così a punto quella che si può considerare la più moderna ERA da competizione nell'anteguerra. Mays colse numerosi successi, vincendo anche il popolare "Mountain Championship" – l'antelucano del Campionato Europeo della Montagna – del 1938. Massimo Piciotti 15 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flamingo Inviata December 24, 2019 at 15:16 Share Inviata December 24, 2019 at 15:16 Thank you for all the beautiful drawings! Merry Christmas!! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata January 4, 2020 at 16:52 Share Inviata January 4, 2020 at 16:52 Vedendo questa immagine mi dà l'impressione che il colore della ERA, confrontato al caschetto di Mays, fosse di un blu molto intenso quasi vicino al nero 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 4, 2020 at 17:07 Share Inviata January 4, 2020 at 17:07 Potrebbe essere anche il riflesso dell'ambiente circostante, in particolare del cielo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 4, 2020 at 20:39 Autore Share Inviata January 4, 2020 at 20:39 3 ore fa, adler ha scritto: Vedendo questa immagine mi dà l'impressione che il colore della ERA, confrontato al caschetto di Mays, fosse di un blu molto intenso quasi vicino al nero Questa foto non l'avevo mai vista, ad ogni modo la vettura in un primo momento era verde e immagini dal GP di Gran Bretagna non ce ne sono ma si può vedere la vettura in altre gare dell'epoca tutte in B/N, per questa mi sono dovuto rifare ad una vettura restaurata...nera. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Contro Riccardo Inviata January 21, 2020 at 09:26 Share Inviata January 21, 2020 at 09:26 Se mi permettete avrei questa figurina da raccolta di sigarette di Mays su ERA a colori, per quello che può valere sulla colorazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 21, 2020 at 11:07 Autore Share Inviata January 21, 2020 at 11:07 1 ora fa, Contro Riccardo ha scritto: Se mi permettete avrei questa figurina da raccolta di sigarette di Mays su ERA a colori, per quello che può valere sulla colorazione. Molto bella, ne hai altre? Comunque per il colore la ritengo nera con i riflessi azzurrati dati dalla luce esterna. Nei disegni che propongo immagino sempre il veicolo come in una sala di posa, proprio per evitare i riflessi della luce esterna, che può essere soleggiato o nuvoloso, può avere una angolazione di luce tutta particolare e altri fattori...Ad ogni modo proverò a dare un colpo di blu nella parte alta e vediamo l'effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Contro Riccardo Inviata January 21, 2020 at 11:45 Share Inviata January 21, 2020 at 11:45 Grazie Dino, per ora della ERA ho solo questa ma ricerco in vecchi volumi inglesi di auto e casomai ti invio o pubblico il tutto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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