Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata December 16, 2019 at 10:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 16, 2019 at 10:44 DATI GENERALI Scuderia: Ecurie Belge / Ecurie Belgique Anno di produzione: 1948 Motore: Talbot 23CV L6 4483cc Telaio: Traliccio in tubi d'acciaio e alluminio Carburante e lubrificanti: alcool Pneumatici: Englebert Luogo di Produzione: Suresnes (FRA) Progettista: Antonio Lago, Carlo Marchetti Impiegata nel: 1948-1951 Piloti: Ecurie Belge: Johnny Claes Ecurie Belgique: Guy Mairesse, André Pilette, Jaques Swaters, Roger Laurent STATISTICHE GP Disputati: 5 (+ 27 extra Campionato) Vittorie: 0 (+ 3 extra Campionato) Podi: 0 (+ 2 extra Campionato) Pole Position: 0 (+ 2 extra Campionato) Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: 6° posto nel GP del Belgio 1951 Note: 19 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gamboragno Inviata December 22, 2019 at 22:25 Share Inviata December 22, 2019 at 22:25 Fantastiche Ora mancano solo quelle inpiegate a Indianapoli ovvero Kurtis Kraft e sorelle 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata December 23, 2019 at 06:22 Share Inviata December 23, 2019 at 06:22 7 ore fa, Gamboragno ha scritto: Fantastiche Ora mancano solo quelle inpiegate a Indianapoli ovvero Kurtis Kraft e sorelle ....e dopo tutte le F.INDY dal 1902 ad oggi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesi Inviata December 23, 2019 at 20:55 Share Inviata December 23, 2019 at 20:55 (modificato) 14 ore fa, aleabr ha scritto: ....e dopo tutte le F.INDY dal 1902 ad oggi E perchè non le Formula 2 Europea (dagli anni 60 fino al 84), Formule 3, Rally, Sport, ecc.??? Fuori di scherzare, BRAVO SAURO!!!! I tuoi disegni sono fantastici!!!!! Modificato December 23, 2019 at 20:56 da Alesi ho sbagliato 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gamboragno Inviata December 24, 2019 at 15:05 Share Inviata December 24, 2019 at 15:05 Il lavoro sarebbe colossale Però le auto impiegate a Indy dal 1950 al 1950 erano veramente belle 1955 Johnny Thomson su Kuzma n° 44 1957 Al Herman su Dunn n° 89 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gamboragno Inviata December 24, 2019 at 15:16 Share Inviata December 24, 2019 at 15:16 Altre auto Anni 50-60 sempre a Indy 1952 Fred Agabashian su Kurtis Kraft n° 28 1950 Spider Webb,Team Fadely-Anderson, su Maserati 8CTF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata December 24, 2019 at 19:25 Share Inviata December 24, 2019 at 19:25 In quanto la cosa, questo non è il luogo adatto a parlarne in quanto esce completamente fuori dal post con cui non vi sono legami, ma sposo in pieno il tuo invito seppur sottolineo come sempre che non sono interessanti solo quelle di quel decennio, in quanto per una mera questione regolamentare fecero parte del campionato di F1 oltre che di quello di F.INDY, ma anche e soprattutto le F.INDY precedenti e seguenti: negli anni '60 la INDY ha sperimentato robe che neppure la F1 ha mai visto. Pubblicare tutte le vetture e di tutte le scuderie di F.INDY, e quindi escludendo la CART (al momento) sarebbe di per se un lavoro non enorme, non colossale, virtualmente quasi senza fine. Esorto DINO prima ad approcciarsi alle F1 dei GP non valevoli per il campionato ed ancor più quelle dal 1906 al 1950! Poi dopo chissà si potrebbe passare alla F.INDY: 1902-2020! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata January 9, 2020 at 23:44 Autore Share Inviata January 9, 2020 at 23:44 Jonnhy Claes, Silverstone 1950. GP. Inghilterra. post da @Dominic Barao 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominic Barao Inviata January 10, 2020 at 14:15 Share Inviata January 10, 2020 at 14:15 Andre's Pilette (Spa) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juan Fermosel Bravo Inviata April 27, 2020 at 19:45 Share Inviata April 27, 2020 at 19:45 Talbot Lago T26C #18 Johnny Claes, GP Reino Unido (Silverstone) 1950 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare IckxIckxHurra Inviata February 10, 2021 at 01:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 10, 2021 at 01:07 (modificato) Tanto per chiarire, e poiché porto il soprannome belga, racconterò un po 'la storia di queste due squadre belghe. Ecurie Belgue: È stata creata da Johnny Claes, che aveva acquistato un T26C dalla fabbrica nel 1949. Era il numero di serie 1100.11. Corse con esso nel 1950. Nel 1951 lo vendette al pilota scozzese Duncan Hamilton. Per il 1951 Claes acquistò un T26C-DA (numero di serie 1100.52) e realizzò la 51a stagione e anche il GP di Torino del 1952. Nel 1952 acquistò una Connaught-Lea Francis, per il 1952 e il 1953. Ecurie Belguique: questa squadra era l'associazione di diversi piloti belgi (Jacques Swaters, André Pilette, Charles de Tornaco e Roger Laurent). Insieme hanno acquistato un Talbot Lago T26C (numero di serie 1100.06), che era appartenuto a Georges Grignard. Le loro apparizioni nel Campionato del Mondo del 1951 furono divise tra tutti. L'anno successivo (1952) la squadra fu ribattezzata Ecurie Francorchamps, che acquistò una Ferrari 500 per partecipare alla Formula 1 e una Jaguar C-Type per le gare Sport-Prototype. Nel 1955 entrambe le squadre si fusero nell'Equipe Nationale Belgue (ENB). Modificato February 10, 2021 at 17:48 da IckxIckxHurra 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 10, 2021 at 10:52 Autore Share Inviata February 10, 2021 at 10:52 Grazie per il chiarimento e dal momento che esiste la scheda dedicata alla Ecurie Belge di Claes è necessario correggere i Dati. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IckxIckxHurra Inviata February 10, 2021 at 17:47 Share Inviata February 10, 2021 at 17:47 Non credo sia necessario chiarire molto di più l'argomento. Il grande Massimo Piccioti, ci mostra con rigore la storia delle corse dei telai Talbot T26C. E dei T26-DA, qui: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora