Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

21. Gran Premio di Abu Dhabi 2019 | Yas Marina


leopnd

Recommended Posts

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

In Ungheria si sono fermati. 

Se non erro hanno portato qualcosina anche dopo, ma posso sbagliare

5 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Hamilton semplicemente eccezionale. L'anno prossimo se la macchina aiuta si raggiunono i record di Schumacher e poi si sale sull'Olimpo. 

Sui social la frustrazione di alcuni hater è da risate a crepapelle :rotfl2:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Se non erro hanno portato qualcosina anche dopo, ma posso sbagliare

Sì, ma robetta. Le ultime cose grosse le tirarono fuori a Budapest, poi piccoli aggiustamenti. Ma al di là di tutto, rendiamoci conto che la Mercedes secondo me da Spa in poi ha corso sostanzialmente al risparmio, tanto erano sicuri dei titoli e non hanno voluto sbattersi più di tanto. Il chè dà l'idea di quanto siano avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Vettel una delle peggiori gare della carriera. La Ferrari oggi faceva discretamente pena ma lui sembrava volesse stare da tutt'altra parte.

Ma almeno coccola i meccanici (cit.) :asd:

Comunque per me il problema più grande della Ferrari, almeno negli ultimi anni, è la dirigenza. A questi importa davvero nulla di vincere, non sono appassionati di auto, interessa solo prendere il bottino $$$ a fine stagione colmando il tutto con belle parole sul futuro che poi si rivela sempre il solito. Come poi dimostrato dalla gestione della loro azienda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i piloti tranne Russel hanno fatto almeno un punto quest'anno. Ottimo il sesto posto finale di Sainz. Gasly si toglie la soddisfazione di fare più punti di Albon. Stroll massacrato rispetto a Perez, spero sia vero che si è dato un altro anno prima di capire definitivamente che la F1 non fa per lui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[ca...te mod on] Ben fatto ciurma! E ora inverno nel mare di Barents a caccia di merluzzi per temprare il carattere! Capitan Caraibi e Mozzo Bottas all'arrembaggio! [ca...te mod off]

A parte del cavolate, direi che questa gara è il riassunto perfetto della stagione.  Mercedes solida, Ferrari poco feeling con le gomme e strategie strane, Leclerc meglio di Vettel, Binotto calmante e RBR Honda ormai solida realtà.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finita anche questa stagione da accanimento terapeutico (almeno da maggio) con la giusta e meritata vittoria dei migliori. 

Hamilton e Mercedes suggellano l'ennesima stagione piglia tutto con una prestazione da urlo in una pista dove comunque storicamente hanno fatto sempre bottino pieno. 

Max Verstappen è la Red Bull. Senza il fenomeno olandese sarebbero affondati inesorabilmente. 

La stagione della Ferrari è un autentico fallimento. Le tre vittorie non riescono a migliorare la situazione di tanto. Passi la macchina non prestazionale, questa Mercedes non facile da scalfire, ma quello che ha imbarazzato di più è stata la gestione superficiale, a tratti quasi dilettantistica, delle gare e dei piloti. Anche in questo weekend due superficialità da bassa lega. Sui piloti commenterò forse più avanti. L'incazzatura del Brasile non mi è ancora passata. 

Contento del ritorno a galla della McLaren. Sicuramente possono solo migliorare adesso. 

La Renault non merita commenti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero con tutto il cuore che non faccia la cazzata di andarci. Perchè secondo me fa una cazzata. Anche se a dire il vero io ero contrarissimo anche al passaggio alla Mercedes. Ricordo distintamente che la domenica mattina del GP d'Italia 2012 in albergo incrociai Martin Withmarsh e gli dissi: "Keep Lewis with you".  E lui mi fece capire chiaramente che ormai era fatta anche se loro avevano pareggiato l'offerta economica di Stoccarda, come poi fu rivelato anche da Austosport successivamente.

Al posto suo mi ritirerei a fine 2020 dopo un eventuale settimo mondiale e il record di vittorie di Schumi raggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema di matematica

Per celebrare il 70esimo anniversario del mondiale di F1, la FIA decide di cambiare le carte in tavola ed organizzare l'edizione 2020 del GP di Abbu Dabbi sul circuito Sud.

Sapendo che per arrivare ai fatidici 307 km di gara sarebbe necessario percorrere 130 giri e che la Ferrari perdeva in media 6 decimi nel T3, il candidato stimi quanti giri di ritardo si sarebbe presa la Ferrari dalla Mercedes di Hamilton

image.png

  • Like 1
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...