Jump to content
P300

MotoGP | Jorge Lorenzo si ritira dalle competizioni

Recommended Posts

È giusto così, non l'ho mai amato come personaggio ma non si può nascondere che era un pilota veramente forte. 

Dispiace... :(

Forse il meno "adattativo" dei top della categoria... o la moto era come diceva lui, oppure non si trovava.
Ma quando ha avuto la moto che voleva ha saputo vincere e bene, e tanto basta. :up:

Mi suona comunque strano un ritiro così precoce (32 anni per gli standard attuali è poco) o l'incidente alle vertebre ha avuto più strascichi di quel che è venuto fuori, oppure... boh...     Perchè uno che comunque ha vinto l'ultima gara poco più di 1 anno fa mi sembra strano che sia precipitato a livello di motivazioni, anche considerando la stagione allucinantemente negativa in HRC.

Spererei in un sabbatico con possibilità di rientro, ma l'annuncio sembra di quelli definitivi...

Dal 2015 dopo l'ultimo titolo vinto in un modo piuttosto controverso, il periodo in Ducati e successivamente in Honda non ha regalato molte soddisfazioni. Ci sta che a seguito dell'incidente uno decida di ritirarsi se ha la sensazione di non riuscire a tornare al top sia come forma fisica che mentale...

Bel pilota ma complessivamente un gradino sotto i Rossi/Marquez e l'Olimpo storico, per me...

• Like 1

Onestamente sono rimasto un po' spiazzato da questa mossa. 

Lorenzo ha sempre dato l'idea di essere sicuro di sé. Mi aspettavo che ci riprovasse almeno un'altra volta. Evidentemente le ultime stagioni lo hanno prosciugato mentalmente più che fisicamente. Inoltre, fosse rimasto in Ducati, probabilmente oggi la situazione sarebbe un filino diversa 

• Like 2