Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

NASCAR Whelen Euro Series


leopnd

Recommended Posts

Gran battaglia tra Lasse Soerensen e Loris Hezemans per la vittoria in Gara 1. Alla fine è stato il danese ad aggiudicarsi la sua seconda vittoria in carriera in EuroNASCAR PRO in quella che è stata la sua primissima gara al Circuito Ricardo Tormo... Solo sesto Alon Day, in rimonta dopo aver scontato una penalità...

6jQkTO0.jpg

wuTlQes.jpg
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Finale 1 della EuroNASCAR PRO ha visto un'altra prestazione dominante di Alon Day, che potrebbe aprire la strada all'israeliano per celebrare il suo terzo campionato. Il pilota della Chevrolet Camaro #24 PK Carsport ha condotto tutti i 18 giri sul Circuito Ricardo Tormo, ottenendo la sua quarta vittoria stagionale e la 24esima della sua carriera. Per mettere le mani sul titolo Day deve difendere un vantaggio di 24 punti su Lasse Soerensen nell'ultima gara in programma tra poco...

Q7BCsxP.jpg

36nawq7.jpg
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to NASCAR Whelen Euro Series

Alon Day passa alla prima curva ma dopo un paio di giri Loris Hezemans lo passa, saluta e va a vincere Gara 1 a Valencia! Al secondo posto si piazza Gimmy Ercoli, mentre Day chiude terzo... Alcuni piloti under investigation per track limits, quindi risultati per adesso non ufficiali.

yKWB6S1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 year later...

Concluso il weekend di Valencia per quanto riguarda EuroNascar 2 con una top-3 uguale per entrambe le gare. 

Al 1° posto la Caffi/Academy Motorsport #5 di Vladimiros Tziortzis 

Al 2° posto la CAAL Racing #54 di Alberto "Naska" Fontana

Al 3° posto la RDV Competition #3 di Paul Jouffreau

Banner rosso per il leader di campionato a Brands Hatch (17-18 Giugno) per il Nascar GP UK sulla Caffi/Academy Motorsport #5 di Vladimiros Tziortzis con 80 punti, al secondo posto la CAAL Racing #54 di Alberto "Naska" Fontana con 70 punti ed al terzo posto la RDV Competition #3 di Paul Jouffreau con 68 punti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la EuroNascar PRO dopo Gara 1 a Valencia la situazione è questa: 

Al 1° posto la Hendriks Motorsport #50 di Liam Hezemans (40 punti)

Al 2° posto la Caffi/Academy Motorsport #5 di Vladimiros Tziortzis (35 punti)

Al 3° posto la CAAL Racing #54 di Gianmarco "Gimmi" Ercoli (34 punti)

 

Giro più veloce in Gara 1, per un millesimo rispetto ad Hezemans, di Gianmarco "Gimmi" Ercoli. Partenza dalla pole position per lui oggi pomeriggio. Live su YouTube EuroNascar dalle 14:05

 

Informazione utile: Gimmi Ercoli scriveva sulla live della EuroNascar 2 che per il Nascar GP Italy a Vallelunga (8-9 Luglio) ci sarà free entry

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo... foratura per la CAAL Racing #54 di Gimmi Ercoli dopo un contatto con la Hendriks Motorsport #50 di Liam Hezemans. Conclude la gara in 16° posizione, prendendo così 21 punti, che si vanno a sommare ai 34 di ieri, per un totale di 55 punti. 

Edit: ho sbagliato qualche calcolo (cosa molto facile).. i punti sono 57

Dichiarazione post-gara di Hezemans:

"Liam, parliamo di cosa sia successo con Gianmarco Ercoli dal tuo punto di vista"

"Quando ero all'esterno è stato un po' un errore mio, ero all'esterno e volevo tornare in pista visto che non avevo spazio, altrimenti sarei stato in ghiaia. Forse mi sono spostato un po' troppo presto e mi scuso per questo. Ero in testa e ad un certo punto, non è stato un errore mio, perchè anche loro (gli ufficiali di gara, ndr) hanno detto che il direttore gara ha dato bandiera verde troppo presto ma, dai, non potete lasciarmi prendere 4-5 secondi di distacco e ad un certo punto, quando ho un gap, dirmi che devo lasciarlo passare di nuovo. Ecco perchè ho lasciato passare Ercoli e poi ho avuto un contatto con lui, ma è ridicolo, ma focus sulla prossima gara"

"Grazie mille"

 

Dichiarazione post-gara di Ercoli: 

"Hey Gianmarco, abbiamo sentito la versione di Liam Hezemans a riguardo dell'incidente accaduto in pista, ovviamente ora vogliamo sapere anche la tua versione"

"E' normale, corro in una categoria professionistica con bambini (Liam Hezemans ha 20 anni, compiuti il 29 Aprile, mentre Ercoli ha compiuto 28 anni il 5 Maggio, ndr), i bambini sono veloci, ma non hanno strategia, non hanno questa (indicandosi la testa, ndr) e poi... Hanno cambiato un'altra volta le regole durante la gara perchè.. Non rispetti le regole nella procedura di partenza, non prendi 10 secondi di penalità, ma scambi la posizione dopo 10 giri. No, il direttore di gara (fa gesti stile "cosa stava facendo", ndr)"

"Posso dirti che c'è stato un errore con la persona che sventola la bandiera che l'ha sventolata troppo presto, quindi è per questo che hanno detto "non possiamo penalizzarlo", ma è solo per te per farti sapere cosa gli ho sentito dire, ok?"

"Aveva più velocità di me, ma sono le gare, è normale, questo weekend la sua macchina è più veloce della mia, ma non capisco quel sorpasso fatto in quel modo, perchè corri così tutto il tempo sul PC, non nella vita reale. La vita reale è un'altra, quando corri in pista accendi il cervello, perchè in pista c'è il rispetto, non riparti." 

"Grazie mille e capisco completamente il tuo punto di vista (stretta di mano, ndr)"

"Grazie, ci vediamo a Brands Hatch"

Modificato da FenixFavaretto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara 2 della EuroNascar PRO conclusasi a Valencia. 

 

Al 1° posto la Speedhouse #64 di Lucas Lasserre

Al 2° posto la Hendriks Motorsport #7 di Martin Doubek

Al 3° posto la CAAL Racing #56 di Marc Goossens

 

Banner rosso a partire da Brands Hatch (17-18 Giugno) per il Nascar GP UK sulla Speedhouse #64 di Lucas Lasserre

Modificato da FenixFavaretto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2023 at 16:03 , FenixFavaretto ha scritto:

Noooo... foratura per la CAAL Racing #54 di Gimmi Ercoli dopo un contatto con la Hendriks Motorsport #50 di Liam Hezemans. Conclude la gara in 16° posizione, prendendo così 21 punti, che si vanno a sommare ai 34 di ieri, per un totale di 55 punti. 

 

Dichiarazione post-gara di Hezemans:

"Liam, parliamo di cosa sia successo con Gianmarco Ercoli dal tuo punto di vista"

"Quando ero all'esterno è stato un po' un errore mio, ero all'esterno e volevo tornare in pista visto che non avevo spazio, altrimenti sarei stato in ghiaia. Forse mi sono spostato un po' troppo presto e mi scuso per questo. Ero in testa e ad un certo punto, non è stato un errore mio, perchè anche loro (gli ufficiali di gara, ndr) hanno detto che il direttore gara ha dato bandiera verde troppo presto ma, dai, non potete lasciarmi prendere 4-5 secondi di distacco e ad un certo punto, quando ho un gap, dirmi che devo lasciarlo passare di nuovo. Ecco perchè ho lasciato passare Ercoli e poi ho avuto un contatto con lui, ma è ridicolo, ma focus sulla prossima gara"

"Grazie mille"

 

Dichiarazione post-gara di Ercoli: 

"Hey Gianmarco, abbiamo sentito la versione di Liam Hezemans a riguardo dell'incidente accaduto in pista, ovviamente ora vogliamo sapere anche la tua versione"

"E' normale, corro in una categoria professionistica con bambini (Liam Hezemans ha 20 anni, compiuti il 29 Aprile, mentre Ercoli ha compiuto 28 anni il 5 Maggio, ndr), i bambini sono veloci, ma non hanno strategia, non hanno questa (indicandosi la testa, ndr) e poi... Hanno cambiato un'altra volta le regole durante la gara perchè.. Non rispetti le regole nella procedura di partenza, non prendi 10 secondi di penalità, ma scambi la posizione dopo 10 giri. No, il direttore di gara (fa gesti stile "cosa stava facendo", ndr)"

"Posso dirti che c'è stato un errore con la persona che sventola la bandiera che l'ha sventolata troppo presto, quindi è per questo che hanno detto "non possiamo penalizzarlo", ma è solo per te per farti sapere cosa gli ho sentito dire, ok?"

"Aveva più velocità di me, ma sono le gare, è normale, questo weekend la sua macchina è più veloce della mia, ma non capisco quel sorpasso fatto in quel modo, perchè corri così tutto il tempo sul PC, non nella vita reale. La vita reale è un'altra, quando corri in pista accendi il cervello, perchè in pista c'è il rispetto, non riparti." 

"Grazie mille e capisco completamente il tuo punto di vista (stretta di mano, ndr)"

"Grazie, ci vediamo a Brands Hatch"

Aggiornamento

https://www.euronascar.com/2023/05/09/gianmarco-ercoli-accepts-liam-hezemans-apology-but-will-fight-for-respect/?fbclid=IwAR267KH-a-zz7y0FCPH9qtyvB_ccTt6yVUwKczF2x3jBeVrHul3i923xpfk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Round 3-4 a Brands Hatch concluso

 

Risultati di gara
 

In gara 1 della EuroNascar 2 troviamo: 

Al primo posto la Alex Caffi/Academy Motorsport #5 di Vladimiros Tziortzis

Al secondo posto la CAAL Racing #54 di Alberto "Naska" Fontana

Al terzo posto la Hendriks Motorsport #7 di Martin Doubek

 

Dopo una piovosa gara 2 della EuroNascar 2 troviamo: 

Al primo posto la Alex Caffi/Academy Motorsport #5 di Vladimiros Tziortzis
Al secondo posto la RDV Competition #3 di Paul Jouffreau
Al terzo posto la CAAL Racing #54 di Alberto "Naska" Fontana

 

In gara 1 della EuroNascar PRO troviamo: 

Al primo posto la CAAL Racing #54 di Gianmarco "Gimmi" Ercoli

Al secondo posto la Team Bleekemolen #72 di Vittorio Ghirelli

Al terzo posto la Hendriks Motorsport #50 di Liam Hezemans

 

In gara 2 della EuroNascar PRO troviamo: 

Al primo posto la CAAL Racing #54 di Gianmarco "Gimmi" Ercoli

Al secondo posto la PK Carsport #24 di Anthony Kumpen

Al terzo posto la Team Bleekemolen #69 di Sebastiaan Bleekemolen

 

Banner rosso a Vallelunga per Vladimiros Tziortzis in EuroNascar 2 e per Gianmarco "Gimmi" Ercoli in EuroNascar PRO.
 

Per quanto riguarda la classifica aggiornata dopo i primi quattro round, qui sotto vi lascio i link a cui consultarla: 

 

EuroNascar 2

https://www.euronascar.com/wp-content/uploads/sites/29/2023/06/18/2023_EuroNASCAR2_Classification-after-Rounds-34-GPUK.pdf

 

EuroNascar PRO

https://www.euronascar.com/wp-content/uploads/sites/29/2023/06/18/2023_EuroNASCARPro_Classification-after-Rounds-34-GPUK.pdf

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...