Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio del Giappone 2019 | Suzuka


leopnd

Recommended Posts

Per quanto riguarda la gara continuo a ritenere assurda e priva di ogni senso logico la strategia di Hamilton. Se volevano fargli fare due soste perchè non fermarlo quando si sono fermati gli altri? Invece gli hanno fatto perdere una valanga di tempo. Alla fine ci sarebbe arrivato visti i dati della grafica. Hanno voluto far vincere Bottas anche a costo di fare una doppietta, mah...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

La direzione gara oggi è stata a dir poco scandalosa. A Leclerc andva esposta la bandiera nera con disco arancio subito visto che fanno tanto parlare sulla sicurezza. La manovra su Verstappen era irregolare, era chiaro come il sole, ma non si sa perchè hanno rimandato l'investigazione a dopo la gara, o meglio prima hanno detto che era tutto ok e poi ci hanno ripensato.

La partenza di Vettel continuo a ritenerla irregolare. Parlano di "limite di tolleranza", mah. Un jump start è un jump start, è sempre stato così, se ora hanno cambiato versione...

Io da anni sostengo che ad inizio mondiale si devono nominare 3 commissari fissi e quelli devono essere fino a fine anno per tutte le gare. Poi se si vuole si può aggiungere un ex pilota come consulente, ma i commissari dvono essere sempre gli stessi e giudicare con coerenza.

Oggi la direzione gara doveva essere sotto l'effetto di qualche pesante bevanda alcolica, non ci sono altre spiegazioni. E mi meraviglia che c'era Kristensen nel collegio, uno come lui dovrebbe essere una garanzia.

Le tolleranze sul jump start erano state ampiamente sviscerate quando capitò a Bottas nel 2017. 
Non condivido la scelta ma a quanto pare hanno stabilito che fa fede solo ed esclusivamente il sensore.

https://www.autosport.com/f1/news/130639/fia-explains-why-bottas-start-was-legal

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara tutto sommato piacevole, Suzuka è sempre una delle piste più belle.

A dir poco miracolosa la non-penalità di Vettel, come abbia fatto quel sensore a non rilevare nulla non lo sapremo mai. Ad ogni modo ha corso un'altra ottima gara, al netto della partenza disastrosa. Ribadisco che secondo me siamo tornati quantomeno ad un livello di fine 2018, con le Ferrari molto competitive in qualifica grazie al super motore ma inferiori in gara perché gestiscono peggio le gomme.

Strategia piuttosto stramba per Hamilton in effetti. Al di là della grafica di Amazon, che mi è sembrata senza mezzi termini una puttanata galattica, stava girando ancora forte e non mi sembrava ci fosse una vera ragione per cui dovesse rientrare. 

Ottima gara per Bottas, quando non è posto particolarmente sotto pressione riesce a fare il suo dovere alla perfezione.

Per me incidente di gara tra Leclerc e Verstappen. Sicuramente l'"ottimismo" di Max di cui blaterava Vanzini è frutto solo della sua mancanza di sonno, ma mi pare che anche Charles non abbia particolari colpe. Un'altra gara piuttosto negativa per lui comunque.

Peccato per Sainz, mi sarebbe piaciuto vederlo davanti ai motorizzati Honda qua. Non ho capito come abbia fatto a perdere così tanto su Albon in quelle dieci tornate di differenza tra il loro primo pit stop. Comunque grande annata per Carlos, non me l'aspettavo. Nessuna penalità invece per la cecchinata di Albon su Norris, bah.

Gara positiva per le Renault, al netto del reclamo della Racing Point.

Sky sta facendo una campagna anti-Räikkönen ai limiti del ridicolo, per pompare il più possibile quello che da quattro gare si qualifica davanti ma poi, sotto la bandiera a scacchi, è costantemente dietro e nemmeno di poco. 31 punti a 4, in 17 gare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Mercedes per il titolo costruttori!

 

McLaren tutto sommato positiva: Carlos Sainz si sta rivelando un pilota solidissimo, non me lo aspettavo. Norris continua ad alternare ottime prestazioni a momenti in cui sembra perso....certo che oggi dopo la botta ricevuta da Albon, al netto che Lando nell'episodio mi pè sembrato addormentato, un'investigazione per me ci stava. Se penso alle premesse di fine 2018, e penso ad oggi, con un 4* posto in campionato sempre più vicino, non posso che essere contento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, R18 said:

Gara tutto sommato piacevole, Suzuka è sempre una delle piste più belle.

A dir poco miracolosa la non-penalità di Vettel, come abbia fatto quel sensore a non rilevare nulla non lo sapremo mai. Ad ogni modo ha corso un'altra ottima gara, al netto della partenza disastrosa. Ribadisco che secondo me siamo tornati quantomeno ad un livello di fine 2018, con le Ferrari molto competitive in qualifica grazie al super motore ma inferiori in gara perché gestiscono peggio le gomme.

Strategia piuttosto stramba per Hamilton in effetti. Al di là della grafica di Amazon, che mi è sembrata senza mezzi termini una puttanata galattica, stava girando ancora forte e non mi sembrava ci fosse una vera ragione per cui dovesse rientrare. 

Ottima gara per Bottas, quando non è posto particolarmente sotto pressione riesce a fare il suo dovere alla perfezione.

Per me incidente di gara tra Leclerc e Verstappen. Sicuramente l'"ottimismo" di Max di cui blaterava Vanzini è frutto solo della sua mancanza di sonno, ma mi pare che anche Charles non abbia particolari colpe. Un'altra gara piuttosto negativa per lui comunque.

Peccato per Sainz, mi sarebbe piaciuto vederlo davanti ai motorizzati Honda qua. Non ho capito come abbia fatto a perdere così tanto su Albon in quelle dieci tornate di differenza tra il loro primo pit stop. Comunque grande annata per Carlos, non me l'aspettavo. Nessuna penalità invece per la cecchinata di Albon su Norris, bah.

Gara positiva per le Renault, al netto del reclamo della Racing Point.

Sky sta facendo una campagna anti-Räikkönen ai limiti del ridicolo, per pompare il più possibile quello che da quattro gare si qualifica davanti ma poi, sotto la bandiera a scacchi, è costantemente dietro e nemmeno di poco. 31 punti a 4, in 17 gare.

Concordo su tutto, tranne che sull’incidente in partenza - Leclerc si muove abbastanza nettamente verso sinistra ed era già dietro, niente di clamoroso ma è lui a speronare Verstappen che ormai l’aveva passato.

 

Vergognoso Kubica, la mette nel muro e non trova di meglio che dare la colpa alla squadra. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guglielmi ha scritto:

Concordo su tutto, tranne che sull’incidente in partenza - Leclerc si muove abbastanza nettamente verso sinistra ed era già dietro, niente di clamoroso ma è lui a speronare Verstappen che ormai l’aveva passato.

 

Vergognoso Kubica, la mette nel muro e non trova di meglio che dare la colpa alla squadra. Mah.

Secondo me più che scartare verso sinistra la perde proprio stile slittata sulle banane di mario kart.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, R18 ha scritto:

Strategia piuttosto stramba per Hamilton in effetti. Al di là della grafica di Amazon, che mi è sembrata senza mezzi termini una puttanata galattica, stava girando ancora forte e non mi sembrava ci fosse una vera ragione per cui dovesse rientrare. 

Faccio un appunto :P La grafica non è "di Amazon", semplicemente la FOM si appoggia ad AWS* per tutto quello che necessita di cloud computing (quindi dall'esecuzione di algoritmi di machine learning per la predizione delle traiettorie, al calcolo in tempo reale del guadagno e tempo di "strike", etc.). In questo caso per fare quei conti bastava uno scriptino VBA, la percentuale di gomma rimanente era basato sul numero di giri percorsi in relazione alla durata fornita da Pirelli. Pirelli che, evidentemente, ci aveva beccato :asd:

 

*Vista la pubblicità, deduco che per loro l'uso di AWS sia gratis :asd:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...