Jump to content
leopnd

17. Gran Premio del Giappone 2019 | Suzuka

Recommended Posts

1 minuto fa, djbill ha scritto:

La FIA ha annullato anche la gara di contorno di Formula 4 :zizi: Secondo me è molto difficile che il GP si corra domenica, però...

Che annullano la gara non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi.

• Like 2

Ecco, Naoki ha spiegato bene tutto...

• Lol 1

53 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Che annullano la gara non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi.

Molto dipende se ci saranno le condizioni per far volare l'eliosoccorso... Senza di quello la gara non parte...

1 ora fa, leopnd ha scritto:

EGgFpclU0AEDBPn?format=jpg&name=large

Ho paura a chiedere chi dovrebbe rappresentare quello di destra: mi sembra fatto troppo bene sia per Kvyat che per Gasly :asd: 

Il 8/10/2019 at 21:54 , Osrevinu ha scritto:

Per me questo tracciato è eccezionale, anche meglio di Spa ormai visto che è stata stuprata nel corso degli anni da distese d'asfalto e allargamento dei muretti a La Source. Qua invece c'è ancora la ghiaia dappertutto (tranne che alla Spoon).

Anche alla 130R c'è asfalto...

• Like 1

17 minuti fa, djbill ha scritto:

Ho paura a chiedere chi dovrebbe rappresentare quello di destra: mi sembra fatto troppo bene sia per Kvyat che per Gasly :asd: 

Hartley. Sulla Morte Nera non manderanno neanche le differite..

Comunque di tanti GP insulsi, proprio quello del Giappone deve essere a rischio annullamento. -_-

15 minutes ago, R18 said:

La presenza di Yamamoto nella FP1 fa molto old school, quei tempi in cui si correva al Fuji sotto un acquazzone e potevi vedere dei più o meno conosciuti piloti locali capaci di segnare il giro più veloce della gara in una tornata in cui avevano perso tre posizioni :asd: 

Ma anche a Suzuka, con tanto di 13 vetture in prequalifica nel 1989. per esempio... :wub:

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Ma anche a Suzuka, con tanto di 13 vetture in prequalifica nel 1989. per esempio... :wub:

Quelle ci furono grossomodo per tutto l'anno però. Io parlavo proprio di quelle one-off nipponiche che correvano con vetture improbabili e facevano i numeri (talvolta anche a caso :asd:).

• Lol 1

1 ora fa, Yoong ha scritto:

Hartley. Sulla Morte Nera non manderanno neanche le differite..

Quando il 2D è meglio del 3D :asd: 

Io sta storia che non si può correre perchè piove troppo la trovo una grande cagata. Non parlo di questo caso specifico, ma in generale. Se non c'è vento e l'elicottero dell'ambulanza può decollare si corre e basta! E' pericoloso? Andate piano!

• Like 1

34 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Se non c'è vento e l'elicottero dell'ambulanza può decollare si corre e basta!

Non è solo il vento ma anche i fulmini...

Non sono un esperto di fisica ma mi pare di ricordate che i fulmini non sono un problema per aerei ed elicotteri, dovrebbero essere gabbie di Faraday volanti.

Alla peggio Facciano come in indycar e corrano il lunedi

• Like 1

21 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Non sono un esperto di fisica ma mi pare di ricordate che i fulmini non sono un problema per aerei ed elicotteri, dovrebbero essere gabbie di Faraday volanti.

Peccato che in Indycar se ci sono dei fulmini nel raggio di 7 miglia la gara viene sospesa proprio perché elisoccorso non è sicuro (vedi Pocono 2019). Poi eh... non è che le tribune e i fulmini vadano troppo d'accordo :asd:

• Like 2

Questo è il tracciato previsto del Tifone dalla JTWC, domenica sarà già oltre Hokkaido

wp2019.gif

• Like 1