Michelone70 Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 12 ore fa, Osrevinu ha scritto: A quanto si è capito, la FIA ha detto che da circa 20 anni tutti i team sanno che il jump start viene punito solo se si eccede un certo limite di tolleranza, stabilito dalla FIA stessa e tenuto segreto. Quindi Vettel non era da punire perchè il movimento della sua auto era interno a questo limite. Quanto sia questa tolleranza non viene detto per evitare che i team sapendo fino a che punto possono spingersi usino questa informazione per mettere a punto sistemi in grado di dargli qualche vantaggio. Direi una tolleranza smisurata, fa ridere ripensare alla polemiche del jump start di Bottas a Zeltweg nel 2017 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 12 ore fa, Osrevinu ha scritto: A quanto si è capito, la FIA ha detto che da circa 20 anni tutti i team sanno che il jump start viene punito solo se si eccede un certo limite di tolleranza, stabilito dalla FIA stessa e tenuto segreto. Quindi Vettel non era da punire perchè il movimento della sua auto era interno a questo limite. Quanto sia questa tolleranza non viene detto per evitare che i team sapendo fino a che punto possono spingersi usino questa informazione per mettere a punto sistemi in grado di dargli qualche vantaggio. È attorno ai 30cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 Un mezzo segreto di pulcinella, insomma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 15 minuti fa, Carlomm73 ha scritto: Un mezzo segreto di pulcinella, insomma. Ci sono diversi eventi sportivi motoristici che hanno un punto di rilevamento della falsa partenza spostato in avanti di diverse decine di centimetri perché altrimenti dovresti dare falsa partenza a tutti quelli che hanno la macchina che si muove sulla piazzola mentre sono in folle in attesa della partenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 (edited) Cmq a suzuka abbiamo avuto l'ennesima prova di quanto queste astronavi siano facili da guidare e poco probanti per i piloti Fare senza problemi la 130r con una mano mentre l'altra teneva lo specchietto e' come guidare con una mano fuori dal finestrino Provassero a farlo con una f1 anni '70.... Edited October 15, 2019 by Mak Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroC Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 3 ore fa, Mak ha scritto: Cmq a suzuka abbiamo avuto l'ennesima prova di quanto queste astronavi siano facili da guidare e poco probanti per i piloti Fare senza problemi la 130r con una mano mentre l'altra teneva lo specchietto e' come guidare con una mano fuori dal finestrino Provassero a farlo con una f1 anni '70.... Tipo quando con una mano tenevano il volante e con l’altra cambiavano marcia? 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 (edited) Non con quella nonchalance e in mezzo alla 130r E non per tutta la percorrenza delle curve Edited October 15, 2019 by Mak 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitt Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 5 ore fa, MauroC ha scritto: Tipo quando con una mano tenevano il volante e con l’altra cambiavano marcia? Questa mi è piaciuta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitt Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 (edited) 9 ore fa, Mak ha scritto: Cmq a suzuka abbiamo avuto l'ennesima prova di quanto queste astronavi siano facili da guidare e poco probanti per i piloti 15-20 anni fa scendevano dalle monoposto belli tranquilli e rilassati...a volte (molte) manco sudati Mi sbaglierò... Edited October 15, 2019 by Kitt Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 17 minuti fa, Kitt ha scritto: 15-20 anni fa scendevano dalle monoposto belli tranquilli e rilassati...a volte (molte) manco sudati Quello che vedi non è sudore ma acqua della borraccia che non aveva voglia di stare al suo posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitt Posted October 15, 2019 Share Posted October 15, 2019 (edited) Bella battuta Edited October 15, 2019 by Kitt Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroC Posted October 16, 2019 Share Posted October 16, 2019 11 ore fa, Mak ha scritto: Non con quella nonchalance e in mezzo alla 130r E non per tutta la percorrenza delle curve Beh, lo facevano mentre siglavano giri veloci, staccate al limite, sorpassi. Ok Charles non si è schiantato facendo un complicato esercizio di contorsionismo ma dubito che l’abbia fatto guidando al limite... possiamo presumere che abbia rallentato il giusto per eseguire l’operazione in sicurezza no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scarlett Posted October 16, 2019 Share Posted October 16, 2019 19 ore fa, MauroC ha scritto: Tipo quando con una mano tenevano il volante e con l’altra cambiavano marcia? O quando si usava l'F-duct Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted October 16, 2019 Share Posted October 16, 2019 29 minuti fa, Scarlett ha scritto: O quando si usava l'F-duct Per maggiori informazioni chiedere a Webber 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 16, 2019 Author Share Posted October 16, 2019 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 24, 2019 Author Share Posted October 24, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 24, 2019 Author Share Posted October 24, 2019 Renault F1 Team acknowledges the decision of the Stewards of the Japanese Grand Prix regarding the protest by SportPesa Racing Point F1 Team concerning the legality of Renault F1 Team’s braking system during the Japanese Grand Prix. Despite the FIA concurring with Renault that the system was entirely legal under the FIA Technical Regulations, it was judged by the stewards that the system was in breach of the FIA Sporting Regulations regarding driver aid. Both Renault cars were disqualified from the Japanese Grand Prix and the team loses the nine points scored. However, considering the subjectivity of the qualification of a system as a driver aid and the variability of the associated penalties in recent cases, Renault F1 Team will consider its next course of action within the timeframe laid out by the FIA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted November 13, 2019 Share Posted November 13, 2019 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted November 13, 2019 Share Posted November 13, 2019 Interessante il video: questi hanno una mappatura / modalità per ogni componente e situazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now