Jump to content
leopnd

17. Gran Premio del Giappone 2019 | Suzuka

Recommended Posts

12 ore fa, Osrevinu ha scritto:

A quanto si è capito, la FIA ha detto che da circa 20 anni tutti i team sanno che il jump start viene punito solo se si eccede un certo limite di tolleranza, stabilito dalla FIA stessa e tenuto segreto. Quindi Vettel non era da punire perchè il movimento della sua auto era interno a questo limite. Quanto sia questa tolleranza non viene detto per evitare che i team sapendo fino a che punto possono spingersi usino questa informazione per mettere a punto sistemi in grado di dargli qualche vantaggio.

Direi una tolleranza smisurata, fa ridere ripensare alla polemiche del jump start di Bottas a Zeltweg nel 2017

Share this post


Link to post
Share on other sites

12 ore fa, Osrevinu ha scritto:

A quanto si è capito, la FIA ha detto che da circa 20 anni tutti i team sanno che il jump start viene punito solo se si eccede un certo limite di tolleranza, stabilito dalla FIA stessa e tenuto segreto. Quindi Vettel non era da punire perchè il movimento della sua auto era interno a questo limite. Quanto sia questa tolleranza non viene detto per evitare che i team sapendo fino a che punto possono spingersi usino questa informazione per mettere a punto sistemi in grado di dargli qualche vantaggio.

È attorno ai 30cm

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Un mezzo segreto di pulcinella, insomma.

Ci sono diversi eventi sportivi motoristici che hanno un punto di rilevamento della falsa partenza spostato in avanti di diverse decine di centimetri perché altrimenti dovresti dare falsa partenza a tutti quelli che hanno la macchina che si muove sulla piazzola mentre sono in folle in attesa della partenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cmq a suzuka abbiamo avuto l'ennesima prova di quanto queste astronavi siano facili da guidare e poco probanti per i piloti

Fare senza problemi la 130r con una mano mentre l'altra teneva lo specchietto e' come guidare con una mano fuori dal finestrino

Provassero a farlo con una f1 anni '70....

Edited by Mak

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Mak ha scritto:

Cmq a suzuka abbiamo avuto l'ennesima prova di quanto queste astronavi siano facili da guidare e poco probanti per i piloti

Fare senza problemi la 130r con una mano mentre l'altra teneva lo specchietto e' come guidare con una mano fuori dal finestrino

Provassero a farlo con una f1 anni '70....

Tipo quando con una mano tenevano il volante e con l’altra cambiavano marcia?

  • Lol 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non con quella nonchalance e in mezzo alla 130r

E non per tutta la percorrenza delle curve

Edited by Mak
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, MauroC ha scritto:

Tipo quando con una mano tenevano il volante e con l’altra cambiavano marcia?

Questa mi è piaciuta :asd:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 ore fa, Mak ha scritto:

Cmq a suzuka abbiamo avuto l'ennesima prova di quanto queste astronavi siano facili da guidare e poco probanti per i piloti

15-20 anni fa scendevano dalle monoposto belli tranquilli e rilassati...a volte (molte) manco sudati

Mi sbaglierò... 

Edited by Kitt

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 minuti fa, Kitt ha scritto:

15-20 anni fa scendevano dalle monoposto belli tranquilli e rilassati...a volte (molte) manco sudati

v5VZXSP.jpg

Quello che vedi non è sudore ma acqua della borraccia che non aveva voglia di stare al suo posto :asd: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella battuta :asd:

 

 

IMG_20191015_230825.jpg

Edited by Kitt

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 ore fa, Mak ha scritto:

Non con quella nonchalance e in mezzo alla 130r

E non per tutta la percorrenza delle curve

Beh, lo facevano mentre siglavano giri veloci, staccate al limite, sorpassi.

Ok Charles non si è schiantato facendo un complicato esercizio di contorsionismo ma  dubito che l’abbia fatto guidando al limite... possiamo presumere che abbia rallentato il giusto per eseguire l’operazione in sicurezza no?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 ore fa, MauroC ha scritto:

Tipo quando con una mano tenevano il volante e con l’altra cambiavano marcia?

O quando si usava l'F-duct

Share this post


Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, Scarlett ha scritto:

O quando si usava l'F-duct

Per maggiori informazioni chiedere a Webber

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Renault F1 Team acknowledges the decision of the Stewards of the Japanese Grand Prix regarding the protest by SportPesa Racing Point F1 Team concerning the legality of Renault F1 Team’s braking system during the Japanese Grand Prix.

Despite the FIA concurring with Renault that the system was entirely legal under the FIA Technical Regulations, it was judged by the stewards that the system was in breach of the FIA Sporting Regulations regarding driver aid. Both Renault cars were disqualified from the Japanese Grand Prix and the team loses the nine points scored.

However, considering the subjectivity of the qualification of a system as a driver aid and the variability of the associated penalties in recent cases, Renault F1 Team will consider its next course of action within the timeframe laid out by the FIA.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Interessante il video: questi hanno una mappatura / modalità per ogni componente e situazione :asd: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



  • Upcoming Events

    • 1
      12 December 2019 02:00 PM
      Until
      14 December 2019 11:00 PM

    • 1
      13 December 2019 03:00 AM
      Until
      15 December 2019 01:30 PM

  • Similar Content

    • By 902FM
      Torna disponibile il numero 27 dopo che Hulkenberg è fuori dalla F1.
       https://autosprint.corrieredellosport.it/news/sterzi-a-parte/2019/12/10-2564742/ferraristi_riprenotate_il_numero_27_/?fbclid=IwAR3xchjKON-3dA6BNPUq2g5yAHhRaEZxnVmxWquZkzIk8HCfI0sFujw29j4
    • By leopnd
      Monza Rally Show



      www.monzarallyshow.it
    • By leopnd
      Ad Abu Dhabi l'ultima due giorni di test dopo la quale il 2019. va in archivio...
      Attualmente c'è Vettel in testa, ma i tempi sono in secondo piano, direi...

      Sebastian Vettel Ferrari 1:37.991 Valtteri Bottas Mercedes 1:38.488 Sergio Perez Racing Point 1:39.195 Lando Norris McLaren 1:39.741 Romain Grosjean Haas 1:40.188 George Russell Williams 1:40.368 Max Verstappen Red Bull Racing 1:40.369 Daniil Kvyat Toro Rosso 1:41.062 Esteban Ocon Renault 1:41.063 Sean Gelael Toro Rosso 1:41.640 Kimi Raikkonen Alfa Romeo 1:42.775 Roy Nissany Williams No time
    • By leopnd
      WTCR Race Of Malaysia 2019



      www.sepangcircuit.com
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...