Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio del Giappone 2019 | Suzuka


leopnd

Recommended Posts

12 ore fa, Osrevinu ha scritto:

A quanto si è capito, la FIA ha detto che da circa 20 anni tutti i team sanno che il jump start viene punito solo se si eccede un certo limite di tolleranza, stabilito dalla FIA stessa e tenuto segreto. Quindi Vettel non era da punire perchè il movimento della sua auto era interno a questo limite. Quanto sia questa tolleranza non viene detto per evitare che i team sapendo fino a che punto possono spingersi usino questa informazione per mettere a punto sistemi in grado di dargli qualche vantaggio.

Direi una tolleranza smisurata, fa ridere ripensare alla polemiche del jump start di Bottas a Zeltweg nel 2017

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Osrevinu ha scritto:

A quanto si è capito, la FIA ha detto che da circa 20 anni tutti i team sanno che il jump start viene punito solo se si eccede un certo limite di tolleranza, stabilito dalla FIA stessa e tenuto segreto. Quindi Vettel non era da punire perchè il movimento della sua auto era interno a questo limite. Quanto sia questa tolleranza non viene detto per evitare che i team sapendo fino a che punto possono spingersi usino questa informazione per mettere a punto sistemi in grado di dargli qualche vantaggio.

È attorno ai 30cm

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Un mezzo segreto di pulcinella, insomma.

Ci sono diversi eventi sportivi motoristici che hanno un punto di rilevamento della falsa partenza spostato in avanti di diverse decine di centimetri perché altrimenti dovresti dare falsa partenza a tutti quelli che hanno la macchina che si muove sulla piazzola mentre sono in folle in attesa della partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a suzuka abbiamo avuto l'ennesima prova di quanto queste astronavi siano facili da guidare e poco probanti per i piloti

Fare senza problemi la 130r con una mano mentre l'altra teneva lo specchietto e' come guidare con una mano fuori dal finestrino

Provassero a farlo con una f1 anni '70....

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mak ha scritto:

Cmq a suzuka abbiamo avuto l'ennesima prova di quanto queste astronavi siano facili da guidare e poco probanti per i piloti

Fare senza problemi la 130r con una mano mentre l'altra teneva lo specchietto e' come guidare con una mano fuori dal finestrino

Provassero a farlo con una f1 anni '70....

Tipo quando con una mano tenevano il volante e con l’altra cambiavano marcia?

  • Lol 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mak ha scritto:

Cmq a suzuka abbiamo avuto l'ennesima prova di quanto queste astronavi siano facili da guidare e poco probanti per i piloti

15-20 anni fa scendevano dalle monoposto belli tranquilli e rilassati...a volte (molte) manco sudati

Mi sbaglierò... 

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mak ha scritto:

Non con quella nonchalance e in mezzo alla 130r

E non per tutta la percorrenza delle curve

Beh, lo facevano mentre siglavano giri veloci, staccate al limite, sorpassi.

Ok Charles non si è schiantato facendo un complicato esercizio di contorsionismo ma  dubito che l’abbia fatto guidando al limite... possiamo presumere che abbia rallentato il giusto per eseguire l’operazione in sicurezza no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renault F1 Team acknowledges the decision of the Stewards of the Japanese Grand Prix regarding the protest by SportPesa Racing Point F1 Team concerning the legality of Renault F1 Team’s braking system during the Japanese Grand Prix.

Despite the FIA concurring with Renault that the system was entirely legal under the FIA Technical Regulations, it was judged by the stewards that the system was in breach of the FIA Sporting Regulations regarding driver aid. Both Renault cars were disqualified from the Japanese Grand Prix and the team loses the nine points scored.

However, considering the subjectivity of the qualification of a system as a driver aid and the variability of the associated penalties in recent cases, Renault F1 Team will consider its next course of action within the timeframe laid out by the FIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...