Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

NTT IndyCar Series 2020


leopnd

Recommended Posts

37 minuti fa, Malefix ha scritto:

Non ho capito poi cosa sarebbe questo celodurismo verso la F1, intendi la scopiazzatura di alcune idee che potevano benissimo evitare? :asd:

Non la metterei in questi termini. Contesto semplicemente il fatto che l'Indycar abbia deciso di remare in direzione opposta rispetto alla FIA per... boh... Dimostrare che il cupolino era fattibile? Non so :nonso:

E aggiungo: il fatto che la fia da un certo punto in poi abbia ignorato totalmente l'indycar mi mette ugualmente tristezza. Perchè questa era l'occasione buona per sedersi tutti attorno a un tavolo e definire le "linee guida" (chiamiamole così...) per le monoposto di domani. Un bel brain-storming di gruppo avrebbe evitato queste due grandissime cagate.

 

Poi beh, lo scopo di entrambi è nobile e non lo metto in dubbio. Se può servire a salvare anche solo una vita sono contentissimo di vedere sia l'halo che il cupolino. Però mette tutto molta amarezza.

Just my 2 cents.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è una soluzione di passaggio per la indy.

Dobbiamo aspettare la prossima vettura Dallara per un progetto fatto bene. C'è il potenziale di far una cosa fatta bene.  

Come ho detto per miei gusti preferisco questo perché almeno si chiude definitivamente e basta. Non è una via di mezzo come Halo che però è meno "invasivo".

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Purtroppo è una soluzione di passaggio per la indy.

Dobbiamo aspettare la prossima vettura Dallara per un progetto fatto bene. C'è il potenziale di far una cosa fatta bene.  

Come ho detto per miei gusti preferisco questo perché almeno si chiude definitivamente e basta. Non è una via di mezzo come Halo che però è meno "invasivo".

Dubito, quando arriverà la macchina nuova adotteranno lo stesso sistema. Del resto ci han speso dei soldi per sviupparlo :nonso: Idem per l'halo, resterà sicuramente per altri x anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Dubito, quando arriverà la macchina nuova adotteranno lo stesso sistema. Del resto ci han speso dei soldi per sviupparlo :nonso: Idem per l'halo, resterà sicuramente per altri x anni.

Mi sono spiegato male.

Questa versione è di  passaggio nel senso che con la macchina nuova vedremo una un areo kit fatto sicuramente meglio e più "coerente con la vettura".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

Mi sono spiegato male.

Questa versione è di  passaggio nel senso che con la macchina nuova vedremo una un areo kit fatto sicuramente meglio e più "coerente con la vettura".

Io sono perfettamente d'accordo con King. Quando apparirono i primi alettoni e spoiler sembravano delle tavole da surf montate su antenne posticce. Inizialmente erano 'inguardabili' per l'epoca (oggi li guardiamo con malinconia e retro gusto), poi con il tempo si sono armonizzati con la vettura diventando un tutt'uno. Per chi era abituato da 50 anni a vedere dei tuboloni di metallo contenenti tutto senza sporgenze e con 4 ruote erano un cazzotto in un occhio. Oggi noi guardiamo con nostalgia le vetture anni '70-'90 perché abituati a vetture wing-car. Vedrete che poi sia Halo che Parabrezza verranno integrati benissimo nei nuovi telai. Anzi ognuno se li personalizzerà (per la F1). 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso e voglio sperare che la Indycar continui con lo sviluppo dell'aeroscreen andando a studiare sul come rinforzare il cupolino per togliere l'halo, io l'ho detto varie volte, finché il sistema serve a rendere i piloti più sicuri a me va benissimo anche se è antiestetico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DragonSpeed prenderà parte alle gare di St. Petersburg, Long Beach, Fort Worth, Mid-Ohio, Laguna Seca e ovviamente la Indy 500, non si sa ancora il pilota che potrebbe essere il solito Hanley anche se io spero in una chance per Hinchcliffe (per tutte o solo gli ovali) e Hulkenberg (solo per le gare stradali) 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pep92 ha scritto:

DragonSpeed prenderà parte alle gare di St. Petersburg, Long Beach, Fort Worth, Mid-Ohio, Laguna Seca e ovviamente la Indy 500, non si sa ancora il pilota che potrebbe essere il solito Hanley anche se io spero in una chance per Hinchcliffe (per tutte o solo gli ovali) e Hulkenberg (solo per le gare stradali) 

su Hinchcliffe ho letto che ci sarebbe anche Foyt che cerca un compagno di squadra per Kanaan (confermato solo a parole però) ed è pure in lizza anche per l'altro sedile di Coyne anche se pare più probabile purtroppo la conferma di Ferrucci

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

su Hinchcliffe ho letto che ci sarebbe anche Foyt che cerca un compagno di squadra per Kanaan (confermato solo a parole però) ed è pure in lizza anche per l'altro sedile di Coyne anche se pare più probabile purtroppo la conferma di Ferrucci

Ciao Gio, perché purtroppo? Ferrucci si è comportato benone nella scorsa stagione tanto da impressionare di più dei debuttanti blasonati. Ricordiamoci che alla fine il campionato ha perso gente come Bourdais e Pigot!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aleabr ha scritto:

Ciao Gio, perché purtroppo? Ferrucci si è comportato benone nella scorsa stagione tanto da impressionare di più dei debuttanti blasonati. Ricordiamoci che alla fine il campionato ha perso gente come Bourdais e Pigot!!!!

mai piaciuto, il suo comportamento che ebbe in f3 mi diede tanto fastidio e, anche se è molto più veloce di lui, mi sembra un'altro Stroll (e non sopporto neanche lui). Scusami ma preferisco rivedere Hinchcliffe (che per Coyne sarebbe il giusto pilota per sostituire Bourdais, per velocità e esperienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

mai piaciuto, il suo comportamento che ebbe in f3 mi diede tanto fastidio e, anche se è molto più veloce di lui, mi sembra un'altro Stroll (e non sopporto neanche lui). Scusami ma preferisco rivedere Hinchcliffe (che per Coyne sarebbe il giusto pilota per sostituire Bourdais, per velocità e esperienza)

Mah, sinceramente Ferrucci dopo quel brutto episodio nelle minori in INDY ha fatto un'annata molto concreta e matura. Tanto è vero che molti nell'ambiente (piloti e addetti ai lavori) si sono complimentati con il giovane pilota del Connecticut! Per quanto riguarda Hinchliffe, capisco il dispiacere, lo è pure per me, ma sinceramente confrontarlo ad un Bourdais mi sembra un pò esagerato.... Seb ha 4 titoli, Hinch ha vinto qualche gara....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, R18 ha scritto:

Non capisco perché l'assenza di Hinchcliffe debba essere uno scandalo. Mi pare che nel corso delle ultime stagioni si sia abbastanza plafonato.

Ecco, sinceramente mi mancherà molto di più un Bourdais e vedo potenzialmente di più un Daly. Come può restare a piedi un Hulkenberg anche ad Hinchliffe può capitare. Sinceramente mi spiace più per Kanaan....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, aleabr ha scritto:

Mah, sinceramente Ferrucci dopo quel brutto episodio nelle minori in INDY ha fatto un'annata molto concreta e matura. Tanto è vero che molti nell'ambiente (piloti e addetti ai lavori) si sono complimentati con il giovane pilota del Connecticut! Per quanto riguarda Hinchliffe, capisco il dispiacere, lo è pure per me, ma sinceramente confrontarlo ad un Bourdais mi sembra un pò esagerato.... Seb ha 4 titoli, Hinch ha vinto qualche gara....

 

17 ore fa, R18 ha scritto:

Non capisco perché l'assenza di Hinchcliffe debba essere uno scandalo. Mi pare che nel corso delle ultime stagioni si sia abbastanza plafonato.

non parlo per confrontarli per i 4 titoli mondiali, parlo che solamente per velocità e esperienza, visto che Bourdais non ci sarà più (ed è stato il mio preferito nella Indy), Hinchliffe potrebbe essere utile per Coyne per non finire nelle ultime posizioni perchè Ferrucci per me ancora non è all'altezza di prendersi sulle spalle il team, poi felice anche di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

 

non parlo per confrontarli per i 4 titoli mondiali [ ... ]

Mondiali per modo di dire :zizi: Perchè oltre a non essere una serie FIA, non andava nemmeno in tutti i continenti la Champ Car.

E' una precisazione inutile, per carità, ma "mondiale" è un'altra roba

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Mondiali per modo di dire :zizi: Perchè oltre a non essere una serie FIA, non andava nemmeno in tutti i continenti la Champ Car.

E' una precisazione inutile, per carità, ma "mondiale" è un'altra roba

ho sbagliato, più che altro nel dire che non sto facendo il confronto per i titoli vinti, perchè preciso che Bourdais è il mio pilota preferito e il fatto non ci sia più. che sia stato fatto fuori da Coyne per sponsor o perchè se ne sia andato lui, personalmente mi farà tanto dispiacere.....e intendevo dire che l'unico che c'è libero sul mercato, che si avvicini anche se non proprio al suo livello, è proprio Hinchliffe. Poi chiedo scusa se ho dato fastidio su questo discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

ho sbagliato, più che altro nel dire che non sto facendo il confronto per i titoli vinti, perchè preciso che Bourdais è il mio pilota preferito e il fatto non ci sia più. che sia stato fatto fuori da Coyne per sponsor o perchè se ne sia andato lui, personalmente mi farà tanto dispiacere.....e intendevo dire che l'unico che c'è libero sul mercato, che si avvicini anche se non proprio al suo livello, è proprio Hinchliffe. Poi chiedo scusa se ho dato fastidio su questo discorso

Ma no Gioele si fa per parlare, mi sono 'infervorato' con Giovanesaggio per il discorso Mondiali... è una roba a cui sono molto sensibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleabr ha scritto:

Ma ti strozzo!!!!

Non ho mica tolto valore a quei titoli, eh :asd: Mi andava solo di fare il pignolo/rompimaroni :P

Però, a parte le battute, i team erano tutti (o quasi) Statunitensi e le gare erano in prevalenza in America (va dato atto, ovviamente, che negli anni c'è stata una certa "espansione", ma se prendi il 2007 ad esempio han corso in America, Europa e Oceania e non in Africa e Asia).

Del resto nessuno ha mai definito "mondiale" il titolo Indycar (nemmeno voi qui), non vedo perchè la Champ Car debbe fregiarsi di questo nome :nonso:

 

Poi va beh, ammetto di aver lanciato il sasso e nascosto la mano per... Per boh... :asd::asd::asd:

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Non ho mica tolto valore a quei titoli, eh :asd: Mi andava solo di fare il pignolo/rompimaroni :P

Però, a parte le battute, i team erano tutti (o quasi) Statunitensi e le gare erano in prevalenza in America (va dato atto, ovviamente, che negli anni c'è stata una certa "espansione", ma se prendi il 2007 ad esempio han corso in America, Europa e Oceania e non in Africa e Asia).

Del resto nessuno ha mai definito "mondiale" il titolo Indycar (nemmeno voi qui), non vedo perchè la Champ Car debbe fregiarsi di questo nome :nonso:

 

Poi va beh, ammetto di aver lanciato il sasso e nascosto la mano per... Per boh... :asd::asd::asd:

No vabbé lo so giovane, io ho fatto lo 'stronzio' rompimaRRoni più per manifestare la mia inc*****a per tutta la gente saccente, faccia di ****, che non capisce un ****** etc etc che c'è fuori di qui che quando parlano di INDY o CART fanno i sapientoni etc etc. 

Questo è un 'paradiso perduto' confronto la m****a che c'è la fuori. Se vi faccio leggere le ca****te che ha scritto uno su di un altro forum appellandosi alla INDY e alla CART (per altro parlando di formula.e) vi si rizzano anche i peli del c***o. Ho fatto tutti gli screen dello scambio fra me e lui e ci sono delle cagofonate che vi fanno venire il mal di bip... 

Ormai ho il dente avvelenato verso sta gente ignobilmente idiota... 

Sulla questione hai ragione, la CART però è sempre stata un pò più 'mondiale' della INDY in quanto come scrivevi anche te correvano su 3 continenti ed il parco partenti era del tutto internazionale. Pensa che negli ultimi 3 anni gli statunitensi erano 2-3 su 17-18 piloti! In oltre molti team avevano radici internazionali: Jenzer Motorsports, Eurointernational, Forsythe era mezzo canadese, la Conquest era di Bachelart che era belga, il Team Walker era diventato Team Australia. 

La INDY è sempre stata USA fino al midollo tranne qualche piccolo dettaglio. Che ora siano arrivati 2 team britannici, un team con radici argentine e che la Coyne sia sostenuta dal Team Goh giapponese sono casi. E comunque la CART dal 2004 si titolava del termine: CCWS (Champ Car World Series). 

Per tagliare la testa al toro ho sempre contemplato i titoli INDY e CART al pari di quelli di F1. In quest'ottica ho raffrontato i 4 di Seb con Hinch. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd pinned this topic
  • leopnd unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...