leopnd Inviata November 28, 2019 at 06:32 Share Inviata November 28, 2019 at 06:32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 1, 2019 at 17:41 Share Inviata December 1, 2019 at 17:41 Le voci dei giorni scorsi trovano conferma: Jari-Matti Latvala correrà ancora con Toyota nel 2020, ma non nel team ufficiale. Sarà certamente al via del Rally di Svezia e Finlandia, ma farà anche altri 3 eventi sempre con il marchio giapponese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 1, 2019 at 18:20 Share Inviata December 1, 2019 at 18:20 Il 26/11/2019 at 21:57 , R18 ha scritto: Sta tutto nella volontà delle Case e anche nella FIA, che dovrebbe avere imparato dal WEC che un campionato non si fa solo con i costruttori. E che sia da lezione anche per la prossima era ibrida. Per me queste macchine sono tanta roba, però bisogna creare regolamenti tecnici accessibili. Altrimenti corriamo con le R5, sicuramente le macchine in gara sarebbero tante ma a parità di chilometraggio i rally durerebbero 6-7 minuti in più e poi a quel punto tanto varrebbe correre dell'europeo, stesso regolamento e costi molto inferiori. Vedo una contraddizione senza speranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 5, 2019 at 14:59 Autore Share Inviata December 5, 2019 at 14:59 (modificato) Tanak ha percorso oggi i primi km con la i20 Ieri invece è stata la volta di Rovanpera sulla Yaris, che oggi dovrebbe aver lasciato il volante a Ogier. Modificato December 5, 2019 at 15:06 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 6, 2019 at 19:09 Autore Share Inviata December 6, 2019 at 19:09 WRC - Kris Meeke vicino al ritiro dal WRC dopo l'addio con Toyota Mi spiace un sacco, è sempre stato uno dei miei preferiti. Un pazzo, sempre oltre il limite. E' quel pizzico di follia che forse manca al motorsport moderno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 9, 2019 at 09:39 Autore Share Inviata December 9, 2019 at 09:39 WRC - Annullata la presentazione di team e livree all'Autosport International a Birmingham Il WRC perde ancora pezzi... La situazione sta sfuggendo un po' di mano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata December 9, 2019 at 11:31 Share Inviata December 9, 2019 at 11:31 L'inizio di stagione potrebbe rappresentare un vantaggio per Neuville? In fondo è l'unico dei top 3 a conoscere la vettura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 9, 2019 at 13:13 Share Inviata December 9, 2019 at 13:13 1 ora fa, Scarlett ha scritto: L'inizio di stagione potrebbe rappresentare un vantaggio per Neuville? In fondo è l'unico dei top 3 a conoscere la vettura Mah, Ott e Seb sono talmente forti che il vantaggio di Thierry (se ci sarà) sarà irrisorio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 9, 2019 at 19:15 Autore Share Inviata December 9, 2019 at 19:15 Esatto si, concordo con Federico. Anzi, per come è fatto Neuville non mi stupirei se, al contrario, si "sedesse" proprio su questa cosa Ogier secondo me sarà subito fortissimo sulla Yaris, alla fine ha già dimostrato di non soffrire il cambio squadra/macchina, a patto che il pacchetto sia competitivo (e il problema della Yaris non è certo quello). Tanak forse avrà bisogno di qualche tempo, la i20 è una gran macchina ma è proprio cucita su Neuville Me lo aspetto sicuramente a livello, come è lecito aspettarsi da un campione del mondo, ma non credo che dominerà le gare come nel 2019 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata December 10, 2019 at 09:53 Share Inviata December 10, 2019 at 09:53 Il rimo test di Ogier con la Yaris 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 10, 2019 at 11:43 Share Inviata December 10, 2019 at 11:43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 11, 2019 at 05:36 Autore Share Inviata December 11, 2019 at 05:36 Il 6/12/2019 at 20:09 , giovanesaggio ha scritto: WRC - Kris Meeke vicino al ritiro dal WRC dopo l'addio con Toyota Mi spiace un sacco, è sempre stato uno dei miei preferiti. Un pazzo, sempre oltre il limite. E' quel pizzico di follia che forse manca al motorsport moderno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 12, 2019 at 08:03 Autore Share Inviata December 12, 2019 at 08:03 Skoda non schiererà una squadra ufficiale in WRC-2 nel 2020. Continueranno a supportare i privati ovviamente, esattamente come la cugina VW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 13, 2019 at 09:04 Autore Share Inviata December 13, 2019 at 09:04 (modificato) Ieri Bonato ha provato la C3 WRC sulla pista privata di Citroen a Satory. Per Ostberg si vocifera di un programma privato, gestito da Citroen Norvegia, con gare sia con la R5 che con la WRC. In sostanza Citroen ha chiuso la squadra ufficiale, ma non ha ancora intenzione di mandare in pensione la C3. Apparentemente, almeno... Katsuta invece dovrebbe correre buona parte delle gare europee con una quarta Yaris, gestita dal Tommi Makinen Racing. Sempre più concreta la possibilità di vedere un team Hyundai bis. Si vocifera di una possibile rotazione Mikkelsen-Breen-Veiby. Modificato December 13, 2019 at 09:07 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 13, 2019 at 11:59 Share Inviata December 13, 2019 at 11:59 Bene, se non benissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 13, 2019 at 12:06 Autore Share Inviata December 13, 2019 at 12:06 Per assurdo, con un costruttore in meno, potremmo avere al via anche più WRC+ Di contro si ridurranno sicuramente i piloti "fissi" al via, ma alla fine poco importa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 13, 2019 at 22:08 Share Inviata December 13, 2019 at 22:08 Sfogliavo gli AS dell'annata '88, e mi imbatto in una garetta del Campionato Italiano Rally di quell'anno, il Limone Piemonte. 28 prove speciali, che i vincitori Cerrato-Cerri su Lancia hanno completato nel tempo complessivo di 3 ore e mezza. Tanak nel recente rally del Galles (valido per il Mondiale) ha fatto 22 prove in 3 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 13, 2019 at 22:14 Share Inviata December 13, 2019 at 22:14 6 minuti fa, sundance76 ha scritto: Sfogliavo gli AS dell'annata '88, e mi imbatto in una garetta del Campionato Italiano Rally di quell'anno, il Limone Piemonte. 28 prove speciali, che i vincitori Cerrato-Cerri su Lancia hanno completato nel tempo complessivo di 3 ore e mezza. Tanak nel recente rally del Galles (valido per il Mondiale) ha fatto 22 prove in 3 ore. Peggio: nella stessa annata di fascicoli di AS, trovo il servizio sul rally di Costa Smeralda '88 (valido per l'Europeo): le 27 prove speciali fanno un totale di 412 km cronometrati (su 956 del percorso complessivo) che il vincitore Markku Alen (tenetelo a mente, uno dei più grandi di sempre, pur con zero titoli e solo 20 vittorie) ha coperto in 4 ore e mezzo. Europeo, non Mondiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 14, 2019 at 09:12 Autore Share Inviata December 14, 2019 at 09:12 (modificato) 11 ore fa, sundance76 ha scritto: Tanak nel recente rally del Galles (valido per il Mondiale) ha fatto 22 prove in 3 ore. Numeri interessanti Aggiungo questo: nel 1986 il RAC era lungo 2500km contro i 1500km del 2019. Le prove speciali invece si sono ridotte da 515km a 310km, rimanendo sempre circa il 20% del percorso complessivo. Nel 1999 invece il percorso era lungo 1800km con 390km di prove speciali (quasi il 22%). Tra i 3, i numeri che fanno più impressione sono sicuramente quelli di fine anni '90. Se nel complesso le gare si erano accorciate un po' (e le prove speciali idem), la copertura mediatica non cartacea era decisamente molto maggiore di 10-15 anni prima (basta banalmente fare una ricerca su yt, si trovano davvero un sacco di cose interessanti, anche più di oggi forse). (abbiamo sbagliato topic però, qualche admin può spostare in storia&storie? @leopnd) Modificato December 14, 2019 at 09:13 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 18, 2019 at 12:29 Share Inviata December 18, 2019 at 12:29 Toyota testa sulla neve... Senza sponsor.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 18, 2019 at 12:45 Autore Share Inviata December 18, 2019 at 12:45 Sono in attesa degli adesivi RedBull probabilmente 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
902FM Inviata December 19, 2019 at 08:24 Share Inviata December 19, 2019 at 08:24 Se cosa succederà a Pegueot e Citroen dopo la fusione FCA-PSA ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 19, 2019 at 09:01 Autore Share Inviata December 19, 2019 at 09:01 34 minuti fa, 902FM ha scritto: Se cosa succederà a Pegueot e Citroen dopo la fusione FCA-PSA ? Nulla, per quanto riguarda rally e rallycross entrambe hanno chiuso tutti i progetti. Di ufficiale resta solo la C3 R5, ma credo che verrà progressivamente abbadonata come la 208. Peugeot però entrerà nel Wec 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 19, 2019 at 13:46 Autore Share Inviata December 19, 2019 at 13:46 A questi manca qualche rotella comunque... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 20, 2019 at 06:13 Autore Share Inviata December 20, 2019 at 06:13 Il rally di Catalogna è confermato (non mondiale però) anche nel 2020. Attenzione però, perché la FIA vorrebbe inserirlo in calendario al posto del Cile mentre i team preferirebbero un calendario di 13 gare. Quindi ancora non è detta l'ultima parola 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora