Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2020


giovanesaggio

Recommended Posts

2 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Ha sbattuto con la posteriore destra, se gli è andata bene è una foratura o un cerchione rotto, altrimenti ha rotto qualcosa della sospensione.

Mi sa qualcosa di rotto perché sembrava stessero prendendo a calci la macchina :asd:

Modificato da Scarlett
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, leopnd said:

Chapeau per Elfyn e Scott...

EofCmNHXcAADx9A?format=jpg&name=large

Hanno appena fatto vedere l'intervista a fine speciale. Molto calmo e molto lucido, ha detto che gli spiace molto per la squadra. Aveva nelle note la curva, aveva segnato il cambio di fondo ma nel frattempo era peggiorato ed è stato come passare sul ghiaccio. Probabilmente, aggiungo io, non ci fossero stati loro anche altri piloti scesi dopo avrebbero attaccato la macchina ad una pianta.

Mi spiace tanto per lui. Davvero molto, avrebbe meritato questo titolo solo per la determinazione con cui ha preso in mano la Yaris tutto l'anno.

 

Sono contento invece che questo rally di Monza stia avendo successo, sta venendo fuori una gara molto selettiva. Non lo vedremo più nel mondiale, ed è giusto così, ma spero che nei prossimi anni tanta più gente parteciperà alla bellissima "festa" che il rallyshow ci ha sempre regalato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, sundance76 said:

Un mondiale deciso da una dozzina di Ps, che tristezza.

E' la vita.

Come ho detto sopra, mi spiace molto per Elfyn perchè lo aveva meritato e lo aveva in mano. Ma lo sport è così. Certo che perdere tutto (o quasi, perchè matematicamente ci sono ancora possibilità) in uno snap deve far male.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, sundance76 said:

A me pare più una lotteria. La selezione dovrebbe venire da ben altre circostanze.

Ad esempio?

La maggior parte dei piloti che si sono ritirati hanno commesso errori di guida (penso a Neuville, Veiby, Evans, Greensmith) o hanno avuto problemi tecnici (penso a Suninen). Detto questo, i rally non sono la pista. Se vuoi vincere devi andare forte ovunque, da Montecarlo, alla salitina sconosciuta sul lago di Como.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Detto questo, i rally non sono la pista. Se vuoi vincere devi andare forte ovunque, da Montecarlo, alla salitina sconosciuta sul lago di Como.

Appunto, devi resistere alla fatica, alla lunghezza e durezza dei percorsi, alla notte, ai giorni di gara, agli orari impossibili, ai guai della macchina, agli imprevisti della strada, devi fare piani di assistenza, individuare i punti-chiave del rally. E questo per centinaia e centinaia di km di prove, in un percorso lungo migliaia di km, qui a Monza invece abbiamo la stessa dimensione delle gimkane di paese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Appunto, devi resistere alla fatica, alla lunghezza e durezza dei percorsi, alla notte, ai giorni di gara, agli orari impossibili, ai guai della macchina, agli imprevisti della strada, devi fare piani di assistenza, individuare i punti-chiave del rally. E questo per centinaia e centinaia di km di prove, in un percorso lungo migliaia di km, qui a Monza invece abbiamo la stessa dimensione delle gimkane di paese.

 

Che i rally siano diventati delle gare sprint lo sappiamo da tempo. Per tornare al chilometraggio di una volta bisognerebbe cambiare completamente le vetture ed avere delle vere derivate da strada molto più lente, cambiare regole sulle gomme e investire grosse cifre sull'organizzazione. La domanda è: le case e i privati sarebbero interessati a questa formula? 

Mi sembra che le novità all'orizzonte non vadano proprio in questa direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Che i rally siano diventati delle gare sprint lo sappiamo da tempo. Per tornare al chilometraggio di una volta bisognerebbe cambiare completamente le vetture ed avere delle vere derivate da strada molto più lente, cambiare regole sulle gomme e investire grosse cifre sull'organizzazione. La domanda è: le case e i privati sarebbero interessati a questa formula? 

Mi sembra che le novità all'orizzonte non vadano proprio in questa direzione.

Ma se le case si lamentarono dopo un rally di Sardegna (2015 o 2016) che partiva da Cagliari, aveva un parco assistenza nel centro della regione per poi arrivare ad Alghero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarlett ha scritto:

Che i rally siano diventati delle gare sprint lo sappiamo da tempo. Per tornare al chilometraggio di una volta bisognerebbe cambiare completamente le vetture ed avere delle vere derivate da strada molto più lente, cambiare regole sulle gomme e investire grosse cifre sull'organizzazione. La domanda è: le case e i privati sarebbero interessati a questa formula? 

Mi sembra che le novità all'orizzonte non vadano proprio in questa direzione.

Sai, mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo nel calcio se le partite, da 90 minuti negli anni ottanta, si fossero ridotte a 15 minuti nel 2020.

 

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, sundance76 ha scritto:

Sai, mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo nel calcio se le partite, da 90 minuti negli anni ottanta, si fossero ridotte a 15 minuti nel 2020.

 

Ed ecco a cosa mi riferisco quando dico che nessuno sport come quello dei motori (a 360°, non salvo nessuno) si è auto-stuprato pur di venire incontro ai desideri dellaggente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...