Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2020


giovanesaggio

Recommended Posts

2 hours ago, Scarlett said:

Comunque addio a qualunque possibilità mondiale per Tänak  :nonso: mondiale partito male e finito ancora più male.

Vero. L'unica cosa positiva è che nella maggior parte delle occasioni ha subito trovato il passo con la i20. Neuville escluso, tutti gli altri ci han sempre capito poco di questa macchina, quindi si può ben sperare per il 2021.

L'errore di Montecarlo non ci voleva, perchè si è trovato subito ad inseguire con una macchina che conosceva poco. E' stato in qualche modo graziato solo del fatto che quasi tutti i diretti avversari erano nelle stesse condizioni (Evans, Ogier, Rovanpera, tutti nuovi in Toyota), ma quei 30 punti persi sono stati pesantissimi.

Modificato da giovanesaggio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia nella PS13 che nella PS14 Ogier e Neuville hanno fatto un altro sport. Tra i due adesso c'è un solo decimo a vantaggio del francese.

Sordo invece ha perso 12'' nella PS13 ma si è rifatto alla grande nella PS14, infilandosi fra Ogier e Neuville e facendo anche lui un altro sport. Adesso ha 16'' di vantaggio, ma con i due che spingono per la lotta per il secondo-terzo posto non può (ancora) rilassarsi.

Dietro di loro è già tutto definito, Evans quarto, poi Suninen, Tanak e Loubet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le quattro Hyundai erano state messe sotto investigazione dopo la gara dopo essere state trovate sottopeso (nello specifico, una parte del telaio posteriore era stata trovata 24 grammi al di sotto del minimo consentito).

La cosa si è conclusa con una multa da 30.000 euro (di cui 20.000 sospesi), l'ordine di classifica resta invariato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mentre Dirt Fish lancia la bomba: Hyundai potrebbe chiudere il programma WRC+ a fine 2022 per spostarsi su altre categorie (Endurance e GT3). Speriamo davvero che siano solo rumors...

Resta comunque il fatto che queste plus sono troppo costose e che il futuro odora di R5 anche per la top class. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 26/10/2020 at 22:57 , Paolo93 ha scritto:

Il 22 è stato pubblicato il calendario per il 2021: escono Messico, Argentina, Turchia, Germania e Nuova Zelanda, entrano Croazia, Estonia e Spagna.

image.jpeg.a1818113859f71ed1ae92bb27af33192.jpeg

Il Rally di Svezia verrà spostato nel nord del paese, il parco assistenza resterà a Torsby e verrà mantenuta la stage di Karlstad, alcune stage verranno fatte anche nella vicina Norvegia. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Pep92 said:

Il Rally di Svezia verrà spostato nel nord del paese, il parco assistenza resterà a Torsby e verrà mantenuta la stage di Karlstad, alcune stage verranno fatte anche nella vicina Norvegia. 

Solo 4 prove saranno più a nord rispetto al 2020. Le prove in Norvegia invece sono state ridotte rispetto al solito (in genere una o due prove venivano corse interamente in Norvegia, mentre adesso sono previste solo due prove che sconfinano, una che parte in Svezia e arriva in Norvegia e una che parte in Norvegia e finisce in Svezia).

Edit: preciso, con "in genere" mi riferisco ai tempi recenti (dal 2012 in poi).

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...