Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2020


giovanesaggio

Recommended Posts

Vince Neuville davanti a Ogier, un po' me lo aspettavo vista la sua conoscenza perfetta della vettura :zizi: comunque ha guidato davvero bene e ha meritato la vittoria. Mi resta il rammarico per Ott che forse sarebbe stato nella partita per la vittoria finale. Macchine in generale ormai molto simili a prestazioni, probabilmente anche m-sport potrebbe giocarsi le vittorie con un pilota top.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.p300.it/wrc-nasce-il-programma-rally-star-alla-ricerca-dei-campioni-del-futuro/?ref=topbarf

A me sembra una stronxata. 

Siamo in un'epoca dove il grande pubblico non si è nemmeno accorto che si è corso il Montecarlo, e questi si inventano un simile programma per cercare i campioni del futuro.

Il rally deve tornare a essere meno caro, è assurdo che le vetture costino così tanto. Anche Malcolm Wilson si è lamentato dell'escalation che nel Mondiale ha portato i costi a un milione di euro per singola vettura.

So bene che il rally in sé è già morto da diversi decenni (quest'anno il Montecarlo aveva una lunghezza, si fa per dire, ancora più ridicola di quella degli ultimi 20 anni), ma se si vuole allargare la platea dei praticanti, occorrono macchine meno costose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le WRC Plus sono molto costose, ma l'impatto del ritiro di Citroën è stato retto piuttosto bene grazie a qualche privato che correrà qua e là durante la stagione. E lo stesso Andrea Adamo di Hyundai, nell'intervista che gli ho rivolto, ha comunque confermato che l'obiettivo principale del regolamento 2022 è fare in modo che anche i privati possano avere un certo agio nell'utilizzare una vettura della categoria principale, nonostante l'ibrido e il fatto che la base sarà all'incirca quella delle WRC Plus attuali.

L'idea di questo programma a me piace, onestamente. Parliamo sempre di quanto sia difficile emergere a questo livello, ora la FIA vuole fare in modo che tutti possano avere una possibilità a prezzi molto ridotti, per me è un'iniziativa lodevole. La visibilità dei rally, che poi è un discorso che circoscriverei più che altro all'Italia per ragioni peraltro ben intuibili, non è così limitata alla fine. 

Della lunghezza dei rally beh, abbiamo già parlato e riparlato. Non si tornerà più indietro, verosimilmente. Speriamo quantomeno che non si vada neanche avanti però :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contento che gli organizzatori stiano discutendo con Codemasters. Ha dimostrato in passato di essere una grande SW House e ha dimostrato, con i due Dirt Rally, di essere ancora un passo avanti rispetto a tutti gli altri per quanto riguarda i videogiochi di rally. Mi auguro che prima o poi ottengano questa benedetta licenza ufficiale:up: Ovviamente senza nulla togliere a WRC8, che pur se graficamente indietro di 10 anni resta un gran gioco (io con il 7 mi ci ero divertito un sacco).

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2020 at 21:39 , R18 ha scritto:

La visibilità dei rally, che poi è un discorso che circoscriverei più che altro all'Italia per ragioni peraltro ben intuibili, non è così limitata alla fine. 

Ha, quindi al Montecarlo andavano, una volta, solo spettatori Italiani? Perchè quest'anno erano in tre gatti Francesi, forse...( non si mettano foto di "prove spettacolo" a prova del contrario :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il gruppo B di sicuro la gente nelle prove speciali è quasi sparita, meglio così da una parte perché vedere persone che si buttano sotto le auto non è proprio il massimo soprattutto per i piloti. Questo è comunque dato anche dalla povertà di marchi presenti nella massima categoria.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Primi test per la nuova Yaris, per ora allestita a WRC+. Quasi sicuramente quindi la macchina attuale andrà in pensione a fine anno:up:

È un buon segno, perché questo è proprio quello che fregò VW all'epoca (Diesel-gate a parte). 

Ed ho visto che hanno fatto anche una versione stradale a trazione integrale nata dall'esperienza nel WRC :zizi: non come gli infami tedeschi con la Polo R WRC a trazione anteriore palesemente travasata da una Golf GTI, che del WRC non aveva nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Scarlett ha scritto:

Ed ho visto che hanno fatto anche una versione stradale a trazione integrale nata dall'esperienza nel WRC :zizi: non come gli infami tedeschi con la Polo R WRC a trazione anteriore palesemente travasata da una Golf GTI, che del WRC non aveva nulla.

Si, la GR4 :up: Gran bella macchina devo dire, anche se della WRC ha ben poco. Quantomeno però è una trazione integrale, è comunque una sportiva con i controcazzi. Molto interessante il motore tricilindrico, potrebbe essere parente di quello che (si vocifera) stiano sviluppando per una eventuale R5. Il telaio però si, dovrebbe essere quello della prossima Yaris WRC.

La Polo R va beh... :asd: Era tutta pubblicità, così come il marchio R-line che hanno messo praticamente su ogni modello. Ma, in generale, trovo piuttosto assurdo che le case impegnate nei rally (e non solo, raid, rallycross, etc.) poi non abbiano nemmeno una trazione integrale in listino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2020 at 14:08 , Scarlett ha scritto:

Dopo il gruppo B di sicuro la gente nelle prove speciali è quasi sparita, meglio così da una parte perché vedere persone che si buttano sotto le auto non è proprio il massimo soprattutto per i piloti. Questo è comunque dato anche dalla povertà di marchi presenti nella massima categoria.

Beh, in realtà non fu così. Dopo l'abolizione dei Gruppi B dai rally (1987) la folla era ancora molto presente nelle prove speciali. Magari più disciplinata. 

La penuria di pubblico è iniziata ancora dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...