Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2020


giovanesaggio

Recommended Posts

16926_Calendar_2020_1.jpg

 

Dentro Kenya, Nuova Zelanda e Giappone (tutte su terra) e fuori Australia (terra), Corsica e Spagna (asfalto).

Più che bene direi :wall: 1 solo rally su asfalto quindi, escludendo Montecarlo. Mi sta salendo il Mosconi in un modo che non aveva idea....

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
2 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

La FIA ripensa il WRC dividendolo in 5 nuove categorie

 

La butto lì: non è che era meglio pensare di più al calendario 2020 e meno a queste cagate? :zizi:

Mah, alla fine quella di creare una scala gerarchica come negli altri rami del motorsport non è un'idea malvagia. Ci sono tanti regolamenti tecnici in atto, giusto che si dia una possibilità a tutti. 

Il WRC-2 bisognava rivederlo perché la divisione tra ufficiali e privati è stata un fiasco su tutta la linea e le R4 stanno cominciando a prendere piede in giro per l'Europa, giusto quindi ridare vita al WRC-3. Il mondiale junior andrebbe un poco rivisto nei premi perché vedo che i vari protagonisti fanno poi fatica anche solo a trovare il budget per correre in WRC-2, per citare gli ultimi due Nil Solans corre molto saltuariamente e Bergkvist si è fermato praticamente a metà stagione perché si è ritrovato col portafoglio vuoto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

La FIA ripensa il WRC dividendolo in 5 nuove categorie

 

La butto lì: non è che era meglio pensare di più al calendario 2020 e meno a queste cagate? :zizi:

Non ci capisco più una mazza.

Andolfi sta concorrendo per quale campionato?

EDIT, ho capito: il Wrc-2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pare che Toyota sia interessata a Evans, qualora non si dovesse concretizzare un accordo con Ogier. Il che scompiglierebbe le carte anche in M-Sport :zizi:

Mentre, per quanto riguarda Ogier, il problema è il contratto firmato con Citroen lo scorso anno: in caso di rescissione anticipata non solo ci sarebbe da pagare una penale, come è anche giusto che sia, ma il francese dovrebbe anche prendersi un anno sabbatico. Quindi io la butto lì: 2020 ancora in Citroen per poi chiudere nel 2021 (con un anno di "ritardo") in un team più competitivo (=Toyota)?

Per quanto riguarda Hyundai invece non è chiaro quale sia il "destino" di Breen e Mikkelsen. Quel che è certo è che Loeb e Sordo sono sotto contratto per 13 gare, quindi quasi sicuramente uno dei due (Breen o Mikkelsen intendo) sarà schierato nella 14a. E, anche solo per un fatto anagrafico, secondo me Adamo punterà su Breen (organizzandogli magari un anno di apprendimento in WRC2 e/o nei vari campionati nazionali).

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece dovrebbero pensare alla quarta macchina, per qualche rally. Far correre Breen in WRC-2 non ha senso, perché ha già 61 rally mondiali sulla groppa e credo che di apprendistato debba farne poco. Credo che livello e potenzialità del pilota siano già sufficientemente noti. Anche perché poi l'impegno di Hyundai con le R5 è sempre stato piuttosto saltuario.

Parlo di Breen perché Mikkelsen lo vedo abbondantemente in uscita. E senza Even Management, dopo due stagioni così, credo che possa fare anche una discreta fatica a "piazzarsi" da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, R18 ha scritto:

Secondo me invece dovrebbero pensare alla quarta macchina, per qualche rally. Far correre Breen in WRC-2 non ha senso, perché ha già 61 rally mondiali sulla groppa e credo che di apprendistato debba farne poco. Credo che livello e potenzialità del pilota siano già sufficientemente noti. Anche perché poi l'impegno di Hyundai con le R5 è sempre stato piuttosto saltuario.

Parlo di Breen perché Mikkelsen lo vedo abbondantemente in uscita. E senza Even Management, dopo due stagioni così, credo che possa fare anche una discreta fatica a "piazzarsi" da qualche parte.

Molto difficile che schierino una quarta macchina :nono: Tutto è possibile, ma l'ultima volta che lo han fatto era per aiutare Neuville nella corsa al titolo. Nel 2020 (potenzialmente) il campionato sarà affare interno tra Neuville e Tanak (e, pure dovesse aggiungersi alla festa anche Ogier, correrebbero a due punte contro una). Insomma, sarebbe un investimento economico insensato :nonso:

Piazzare Breen un po' qui e un po' lì invece avrebbe senso, perchè Loeb difficilmente andrà oltre il 2020 e Neuville potrebbe tranquillamente accasarsi da qualche altra parte per il 2021. Con un investimento quasi irrisorio invece potrebbero tenersi buono l'irlandese, che come seconda guida potrebbe non essere male.

 

Su Mikkelsen la vedo come te. L'unica sua speranza è che Ogier riesca a smarcarsi da Citroen e che i francesi lo richiamino "in extremis":nonso: Mi chiedo se all'epoca della separazione da Even sapesse già dell'accordo con Tanak.

 

Chi secondo me invece è fuori è Latvala, che però potrebbe tranquillamente restare in Toyota con altro ruolo. E, dovesse essere vero l'interesse Evans-Toyota, Paddon si giocherebbe una bella chance con un risultato di rilievo in Australia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2019 at 10:33 , R18 ha scritto:

Anche perché poi l'impegno di Hyundai con le R5 è sempre stato piuttosto saltuario.

WRC - Hyundai al lavoro per lo sviluppo della I20 R5

Non sarebbe male un team ufficiale Hyundai, anche considerando che si dice che Skoda dovrebbe ritirarsi a fine anno :nonso:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In Francia gira notizia che Citroen potrebbe schierare 3 macchine piú o meno fisse. Ancora non si sa chi potrebbero essere i piloti, ma mi pare verosimile l'ipotesi fatta da Rallyssimo.it che prevede un'alternanza Ostberg-Camilli.

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, R18 ha scritto:

Ieri si diceva che volessero schierare tre macchine nel 2020...

Aspettiamo ufficialità dai, che Motorsport IT spesso e volentieri ne spara.

Quella di ieri non era stata sparata da Motorsport però:zizi:

 

In ogni caso Peugeot entrerà nel WEC solo tra qualche anno, quindi immagino che i soldi per arrivare alla fine del regolamento attuale in WRC li abbiano :nonso:

Link al commento
Condividi su altri siti

In giornata Citroen dovrebbe fare un annuncio ufficiale. Non si sa bene per cosa però :nonso:

La moglie di Ogier però ha scritto che "ci saranno novità presto", ed è lecito pensare che si riferisse proprio a Seb :zizi:

 

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...