giovanesaggio Inviata September 27, 2019 at 11:01 Share Inviata September 27, 2019 at 11:01 (modificato) Dentro Kenya, Nuova Zelanda e Giappone (tutte su terra) e fuori Australia (terra), Corsica e Spagna (asfalto). Più che bene direi 1 solo rally su asfalto quindi, escludendo Montecarlo. Mi sta salendo il Mosconi in un modo che non aveva idea.... Modificato September 27, 2019 at 11:02 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P300 Inviata September 27, 2019 at 12:14 Share Inviata September 27, 2019 at 12:14 WRC | Pubblicato il calendario del campionato 2020 Leggi l'articolo completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 27, 2019 at 12:27 Share Inviata September 27, 2019 at 12:27 No vecio, Giappone è tutto asfalto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata September 27, 2019 at 13:00 Autore Share Inviata September 27, 2019 at 13:00 31 minuti fa, R18 ha scritto: No vecio, Giappone è tutto asfalto Caspita, vero Ma sai che ero convinto che anche il candidate event fosse stato tutto su terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P300 Inviata October 9, 2019 at 08:38 Share Inviata October 9, 2019 at 08:38 WRC | Daniel Sordo rinnova con Hyundai per il 2020 Leggi l'articolo completo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 10, 2019 at 05:40 Autore Share Inviata October 10, 2019 at 05:40 La FIA ripensa il WRC dividendolo in 5 nuove categorie La butto lì: non è che era meglio pensare di più al calendario 2020 e meno a queste cagate? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 10, 2019 at 08:00 Share Inviata October 10, 2019 at 08:00 2 ore fa, giovanesaggio ha scritto: La FIA ripensa il WRC dividendolo in 5 nuove categorie La butto lì: non è che era meglio pensare di più al calendario 2020 e meno a queste cagate? Mah, alla fine quella di creare una scala gerarchica come negli altri rami del motorsport non è un'idea malvagia. Ci sono tanti regolamenti tecnici in atto, giusto che si dia una possibilità a tutti. Il WRC-2 bisognava rivederlo perché la divisione tra ufficiali e privati è stata un fiasco su tutta la linea e le R4 stanno cominciando a prendere piede in giro per l'Europa, giusto quindi ridare vita al WRC-3. Il mondiale junior andrebbe un poco rivisto nei premi perché vedo che i vari protagonisti fanno poi fatica anche solo a trovare il budget per correre in WRC-2, per citare gli ultimi due Nil Solans corre molto saltuariamente e Bergkvist si è fermato praticamente a metà stagione perché si è ritrovato col portafoglio vuoto... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 10, 2019 at 19:14 Share Inviata October 10, 2019 at 19:14 13 ore fa, giovanesaggio ha scritto: La FIA ripensa il WRC dividendolo in 5 nuove categorie La butto lì: non è che era meglio pensare di più al calendario 2020 e meno a queste cagate? Non ci capisco più una mazza. Andolfi sta concorrendo per quale campionato? EDIT, ho capito: il Wrc-2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 25, 2019 at 15:02 Share Inviata October 25, 2019 at 15:02 Calendario 2020 Junior WRC:1.Sweden 2.Chile 3.Sardinia 4.Finland 5.Germany 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 25, 2019 at 17:58 Autore Share Inviata October 25, 2019 at 17:58 Il video di presentazione con le date sbagliate (e l'ordine a membro di segugio) è veramente il massimo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 1, 2019 at 06:15 Share Inviata November 1, 2019 at 06:15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata November 1, 2019 at 07:52 Share Inviata November 1, 2019 at 07:52 Praticamente una supersquadra se non vincono ora devono suicidarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 4, 2019 at 09:21 Autore Share Inviata November 4, 2019 at 09:21 (modificato) Pare che Toyota sia interessata a Evans, qualora non si dovesse concretizzare un accordo con Ogier. Il che scompiglierebbe le carte anche in M-Sport Mentre, per quanto riguarda Ogier, il problema è il contratto firmato con Citroen lo scorso anno: in caso di rescissione anticipata non solo ci sarebbe da pagare una penale, come è anche giusto che sia, ma il francese dovrebbe anche prendersi un anno sabbatico. Quindi io la butto lì: 2020 ancora in Citroen per poi chiudere nel 2021 (con un anno di "ritardo") in un team più competitivo (=Toyota)? Per quanto riguarda Hyundai invece non è chiaro quale sia il "destino" di Breen e Mikkelsen. Quel che è certo è che Loeb e Sordo sono sotto contratto per 13 gare, quindi quasi sicuramente uno dei due (Breen o Mikkelsen intendo) sarà schierato nella 14a. E, anche solo per un fatto anagrafico, secondo me Adamo punterà su Breen (organizzandogli magari un anno di apprendimento in WRC2 e/o nei vari campionati nazionali). Modificato November 4, 2019 at 09:26 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 4, 2019 at 09:33 Share Inviata November 4, 2019 at 09:33 Secondo me invece dovrebbero pensare alla quarta macchina, per qualche rally. Far correre Breen in WRC-2 non ha senso, perché ha già 61 rally mondiali sulla groppa e credo che di apprendistato debba farne poco. Credo che livello e potenzialità del pilota siano già sufficientemente noti. Anche perché poi l'impegno di Hyundai con le R5 è sempre stato piuttosto saltuario. Parlo di Breen perché Mikkelsen lo vedo abbondantemente in uscita. E senza Even Management, dopo due stagioni così, credo che possa fare anche una discreta fatica a "piazzarsi" da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 4, 2019 at 10:36 Autore Share Inviata November 4, 2019 at 10:36 49 minuti fa, R18 ha scritto: Secondo me invece dovrebbero pensare alla quarta macchina, per qualche rally. Far correre Breen in WRC-2 non ha senso, perché ha già 61 rally mondiali sulla groppa e credo che di apprendistato debba farne poco. Credo che livello e potenzialità del pilota siano già sufficientemente noti. Anche perché poi l'impegno di Hyundai con le R5 è sempre stato piuttosto saltuario. Parlo di Breen perché Mikkelsen lo vedo abbondantemente in uscita. E senza Even Management, dopo due stagioni così, credo che possa fare anche una discreta fatica a "piazzarsi" da qualche parte. Molto difficile che schierino una quarta macchina Tutto è possibile, ma l'ultima volta che lo han fatto era per aiutare Neuville nella corsa al titolo. Nel 2020 (potenzialmente) il campionato sarà affare interno tra Neuville e Tanak (e, pure dovesse aggiungersi alla festa anche Ogier, correrebbero a due punte contro una). Insomma, sarebbe un investimento economico insensato Piazzare Breen un po' qui e un po' lì invece avrebbe senso, perchè Loeb difficilmente andrà oltre il 2020 e Neuville potrebbe tranquillamente accasarsi da qualche altra parte per il 2021. Con un investimento quasi irrisorio invece potrebbero tenersi buono l'irlandese, che come seconda guida potrebbe non essere male. Su Mikkelsen la vedo come te. L'unica sua speranza è che Ogier riesca a smarcarsi da Citroen e che i francesi lo richiamino "in extremis" Mi chiedo se all'epoca della separazione da Even sapesse già dell'accordo con Tanak. Chi secondo me invece è fuori è Latvala, che però potrebbe tranquillamente restare in Toyota con altro ruolo. E, dovesse essere vero l'interesse Evans-Toyota, Paddon si giocherebbe una bella chance con un risultato di rilievo in Australia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 6, 2019 at 07:00 Autore Share Inviata November 6, 2019 at 07:00 Il 4/11/2019 at 10:33 , R18 ha scritto: Anche perché poi l'impegno di Hyundai con le R5 è sempre stato piuttosto saltuario. WRC - Hyundai al lavoro per lo sviluppo della I20 R5 Non sarebbe male un team ufficiale Hyundai, anche considerando che si dice che Skoda dovrebbe ritirarsi a fine anno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 13, 2019 at 15:51 Autore Share Inviata November 13, 2019 at 15:51 (modificato) In Francia gira notizia che Citroen potrebbe schierare 3 macchine piú o meno fisse. Ancora non si sa chi potrebbero essere i piloti, ma mi pare verosimile l'ipotesi fatta da Rallyssimo.it che prevede un'alternanza Ostberg-Camilli. Modificato November 13, 2019 at 15:51 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata November 14, 2019 at 09:37 Share Inviata November 14, 2019 at 09:37 Secondo Motorspost.com PSA sta pensando al ritiro immediato di Citroen dal WRC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 14, 2019 at 09:50 Share Inviata November 14, 2019 at 09:50 13 minuti fa, Paolo93 ha scritto: Secondo Motorspost.com PSA sta pensando al ritiro immediato di Citroen dal WRC. Rientra la Lancia ? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 14, 2019 at 09:53 Share Inviata November 14, 2019 at 09:53 3 minuti fa, sundance76 ha scritto: Rientra la Lancia ? Scherzavo. La realtà è molto più tragica: https://blog.quattroruote.it/viamazzocchi/sopravvivremo-senza-lancia-e-ds/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 14, 2019 at 10:53 Share Inviata November 14, 2019 at 10:53 1 ora fa, Paolo93 ha scritto: Secondo Motorspost.com PSA sta pensando al ritiro immediato di Citroen dal WRC. Ieri si diceva che volessero schierare tre macchine nel 2020... Aspettiamo ufficialità dai, che Motorsport IT spesso e volentieri ne spara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 14, 2019 at 11:07 Share Inviata November 14, 2019 at 11:07 Quindi Ogier in Toyota ufficiale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 14, 2019 at 15:06 Autore Share Inviata November 14, 2019 at 15:06 4 ore fa, R18 ha scritto: Ieri si diceva che volessero schierare tre macchine nel 2020... Aspettiamo ufficialità dai, che Motorsport IT spesso e volentieri ne spara. Quella di ieri non era stata sparata da Motorsport però In ogni caso Peugeot entrerà nel WEC solo tra qualche anno, quindi immagino che i soldi per arrivare alla fine del regolamento attuale in WRC li abbiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 15, 2019 at 17:02 Autore Share Inviata November 15, 2019 at 17:02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 20, 2019 at 06:28 Autore Share Inviata November 20, 2019 at 06:28 (modificato) In giornata Citroen dovrebbe fare un annuncio ufficiale. Non si sa bene per cosa però La moglie di Ogier però ha scritto che "ci saranno novità presto", ed è lecito pensare che si riferisse proprio a Seb Modificato November 20, 2019 at 06:29 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora