Jump to content
P300

La Ferrari sbagliata

Recommended Posts

Leggo ora i commenti al post su Fb. @alessandrosecchi che dire? Mi vergogno un po' per quelli che si fermano al titolo e mi dispiace, perché leggendo tutto l'articolo, avrebbero fruito di un'analisi corretta della situazione tifo a Maranello.

Personalmente, trovo che la strategia Ferrari sia stata ottima (ieri così come a Spa e Monza). Il pit di Vettel aveva il doppio obiettivo di difendersi su Verstappen e di attaccare Hamilton, entrambi raggiunti. In più, ha portato ad una doppietta davvero sensazionale, se pensiamo a dove è stata conquistata. Chi si lamenta dell'ordine d'arrivo tifa il singolo pilota, non la Scuderia, e non c'è niente di male in questo, per carità. Il vero tifoso Ferrari, però, ha goduto tantissimo!

• Like 1

2 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Leggo ora i commenti al post su Fb. @alessandrosecchi che dire? Mi vergogno un po' per quelli che si fermano al titolo e mi dispiace,

Quando ci metti due ore a scrivere un articolo e vedi gente del genere non c'è niente da fare

• Like 1

Era la Ferrari giusta! Vergogna!

• Lol 3

Sono d'accordo con quanto detto sopra:  la Ferrari ha diversificato la strategia tra i 2 piloti, cosa che ritengo assolutamente normale nella F1 odierna ed  è capitato lo scambio di posizione, ma in maniera assolutamente fortuita. 

Del resto anche la Mercedes ha fatto altrettanto e Bottas sarebbe finito davanti ad Hamilton se non gli avessero detto di rallentare prima del pit-stop del compagno. In pratica chi si è fermato prima è stato avvantaggiato, mentre in un pista così è decisamente elevato il rischio di finire nel traffico.

Alla fine questa vittoria può ridare morale a Vettel  e per la Ferrari avere 2 piloti competitivi in ottica 2020 è solo un vantaggio, oltre naturalmente alla doppietta maturata. 

Condivido pienamente le osservazioni sulla "Ferrari sbagliata".

Leclerc mi piace un sacco come guida, ma un po' meno quando pretende privilegi inesistenti, specie quando la strategia è orientata a favorire il risultato "di squadra" e non di un singolo pilota (visto che oramai la lotta al titolo piloti è andata), anche se si tratta del personaggio del momento, anche se si tratta del miglior talento scoperto dalla Ferrari da un'enormità di anni, anche se ha fatto più pole di Hamilton quest'anno, anche se……..

Che Charles sia un "vincente" (come Verstappen) è indiscusso e capisco che gli atteggiamenti un po' sopra le righe fanno parte del carattere del vincente (vedasi Senna, Prost, Schumacher e lo stesso Hamilton, solo per citarne alcuni).

Ma da "ferrarista anziano" capisco una cosa sola; il podio è: 1° Ferrari, 2° Ferrari, 3° Ferrari

• Like 3

2 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

Alla fine questa vittoria può ridare morale a Vettel  e per la Ferrari avere 2 piloti competitivi in ottica 2020 è solo un vantaggio, oltre naturalmente alla doppietta maturata. 

Era genuinamente contento... Sia nelle interviste che sul podio.

• Like 1

Condivido e sottoscrivo.

Io ho sempre detto che per me la Ferrari viene prima di tutto e tutti e il silenzio di ieri ha fatto troppo rumore. 

Edited by Pep92
  • Like 1

Per me nulla da eccepire sulla decisione di non scambiare le posizioni, La Ferrari ha ottenuto bottino pieno. Mi sarei però aspettato altrettanta attenzione anche in Cina, dove la gara di leclerc fu rovinata per un team order insulso.

Con questo risultato spero che Vettel si sblocchi, con una Ferrari riveduta e corretta dovrà continuare a conVincere. Se non è, e rimarrà, una mera clausula contrattuale, dovrà meritarsi la riconferma dei galloni da prima guida.

Per quest'anno può andar bene così, a inizio mondiale potevano esserci dei legittimi dubbi su Leclerc, e delle gerarchie chiare. Ma le gerarchie dovranno essere ridiscusse per il 2020. Perchè altrimenti non si prospettano anni serenissimi a Maranello.

• Like 1